Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 9

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9665 Visite

Like Tree114Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ melograna
    Durante la fase dell'innamoramento può fare anche più male perchè tutto è amplificato, ma proprio perchè è una fase governata solo dalla "chimica" immagino possa essere più veloce da superare.
    In una relazione di lunga data, invece, oltre la chimica subentrano anche tante altre cose e, forse per questo, serve molto più tempo per superare una rottura.

Poi ovviamente varia anche da persona a persona.

E mi sembra anche che Markk abbia finito la salita e stia incominciando a scendere.

Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 10:40

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #82

Predefinito

@Adanyy stiamo dicendo la stessa cosa. Infatti credo che tra circa altri 3/4 mesi ne sarà del tutto fuori.

3. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Melograna:
    Diciamo che io ero parecchio preso,anche perché la relazione era sempre andata bene senza discussioni e mi sembrava avessimo tante cose in comune ,oltre che stare bene insieme.
    Diciamo anche che mi son reso conto che al termine della relazione ,tendevo ad idealizzarla e probabilmente ero caduto in una dipendenza affettiva e sappiamo quanto male fa..
    E comunque diciamo che qualcosa di negativo comunque me l’ha lasciato per sempre..io non cambio il mio modo di rapportarmi verso le altre persone,ma è in dubbio che avrò più difficoltà di dar fiducia ,ma questo potrò solo dirlo se e quando avrò un’altra relazione.

@Adanyy:
    Si dai,ripeto che non sto male come qualche settimana fa..sto andando avanti e senza rendermene conto ho iniziato a pensare molto meno a lei e ho smesso di farmi mille domande a cui comunque non avrò mai risposta .
    Spero sul serio non ritorni perché fiducia non ne ho più ma son sicuro che essendo ancora “sotto” probabilmente le risponderei,anche se so che non dovrei farlo,quindi sarebbe come un tornare indietro..
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Piano piano Mark, un passetto alla volta e si va avanti. La fiducia si deve guadagnare ma se la prossima donna che incontrerai ti dimostra di essere meritevole di fiducia e di tenerci, fidati di lei. Anche che l'ex ritornasse, ecco in quel momento devi aver più forza e dirle che non l'ami più e che non hai più fiducia in lei e che deve lasciarti in pace.
    markk92 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Io non farei programmi sul "se dovesse tornare"....
    Quello che è certo è che oggi non c'è.
    Se mai un giorno dovesse tornare.. magari la vita vi rimetterà di fronte l'uno all'altra tra anni e anni.... solo a quel punto vivrai la situazione come meglio riterrai giusto per te in quel momento.
    Fare ragionamenti ora è come parlare del sesso degli angeli..

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

In quel caso è lei che dovrebbe fare la sua parte per riconquistare la fiducia di Mark ma se il sentimento finisce e non si sente più nulla per quella persona, semplicemente finisce. Inoltre, se lui in quel momento sta assieme ad un'altra o si sta frequentando non mi pare giusto farci andare di mezzo la nuova conoscenza.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc per esperienza diretta non sono d'accordo...
    Con la mia ultima ex eravamo fidanzatini da adolescenti, ma non così giovani da non fare sesso.
    Ci siamo ritrovati 30 e + anni dopo e sono stati 5/6 anni assolutamente veri e intensi quantomeno fino all'ultimo anno di relazione..
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 12:37

8. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Minsc:
    Si dai,ora sono ancora scottato,ma penso pure io che se mi capiterà ,riuscirò ancora a dar fiducia a chi lo merita .

@Adanyy:
    Certo,ma era per dire che purtroppo ora non sarebbe una cosa positiva per il semplice fatto che mi metterebbe in confusione,oltre che farmi tornare qualche passo indietro
    Mentre tra un po’ di tempo so che non sarà più così .
    E no,non penso proprio,io tendo a selezionare molto le persone ,e son certo che una volta assorbito completamente il colpo non ci sarà più nessuno spazio di fronte a un atteggiamento del genere .
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Provavate ancora qualcosa quando vi siete rivisti? può capitare che si voglia tornare assieme, specie se ci si lasciava per questioni irrisolte. Tuttavia, non sempre è cosi.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Provavate ancora qualcosa quando vi siete rivisti? può capitare che si voglia tornare assieme, specie se ci si lasciava per questioni irrisolte. Tuttavia, non sempre è cosi.
    Parlare di "provare qualcosa" a distanza di 30 e + anni... assolutamente no e sarebbe irrealistico se dicessi di si.
    Ma come stiamo scrivendo anche in un altro topic.. è scattata la famosa scintilla.

Markk.. selezionare... significa ragionare.
    E la ragione non centra proprio nulla con l'innamoramento (non parlo d'amore).
    L'innamoramento è irrazionalità pura... da cui la famosa scintilla..
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 12:51