E se il bimbo non arriva?

Discussione iniziata da Camomille il 24-02-2021 - 121 messaggi - 4901 Visite

Like Tree150Likes
  1. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito E se il bimbo non arriva?

Ciao! Non giudicatemi per l'età, ho solo 25 anni, ma non riesco ad avere un figlio con mio marito. È da tre mesi che ci proviamo, ma senza apparenti risultati. Io non ho mai preso la pillola, e mio marito non usa gli altri anticoncezionali.Non capisco perché non riesco a concepire... Devo dire che in questi ultimi tre mesi, sono maggiori i giorni in cui sono giù di morale per tanti motivi, che i giorni che sono su di morale. Inizialmente mio marito pensava che la sua età, cioè 65 anni, potesse influire sulla situazione, ma in realtà non è così. Ho fatto due visite dalla ginecologa, in cui quest'ultima mi ha dettato alcune soluzioni che spesso vengono adottate all'inizio di qualche problema di concepimento.Ma vedo che non funziona.Eppure io e mio marito, ogni notte o quasi ci proviamo...Mi sento in colpa, mi sento stanca della situazione.Come faccio a vivere la situazione senza il senso di colpa?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,550 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Dovreste fare degli esami approfonditi ..lui e tu . Vedere la motilità e il conteggio degli spermatozoi lui; e vedere se le tue tube non sono chiuse.( salpingografia) Se vai in un centro apposta ti sanno indicare esami specifici. In bocca al lupo.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Sì, sono a conoscenza di questi esami, ma la ginecologa ancora non me ne ha parlato.
    La cosa importante, sottolineata più volte dalla dottoressa riguarda il fatto sia mio marito che io non abbiamo il vizio del fumo, visto che influenza negativamente la fertilità in entrambi.
    Un lato positivo.
    Poi, è stato consigliato a mio marito di prendere l'aiutino. Non ha problemi di cuore, quindi potrebbe anche prenderlo, ma si è rifiutato...
    Infatti lui viene dopo un'attenta fase di preliminari, ma viene.
    Il rapporto dura un'oretta, un'oretta e mezza... quindi diciamo che è abbastanza lungo, e cerchiamo il più possibile di essere spensierati almeno in quel momento lì.
    I presupposti ci sarebbero, ma questo bimbo non vuole arrivare...

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ma solo io ho l'impressione che quest'utente non sappia neppure di cosa stia parlando?

Cioè una su tutte... tra tutte le amenità varie che racconta, non cita l'esame vero che tutti hanno in mente e che darebbe la metà delle risposte, ovvero lo spermiogramma.

Vabbè, attiviamo la sospensione dell'incredulità e vediamo come evolve questa storia 😎
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,550 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Ma infatti soldato . L'esame principale è quello. Secondo me C. devi andare in un centro di infertilità. Ti fanno tutti gli esami e ti fai seguire da loro.
    Soldatojoker and Gigetta89 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

@Soldato

Vabbè però a me piace questo suo tono soporifero.

Anfatti, nomen omen.
    Soldatojoker, norge and Gigetta89 like this.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Lol...poi tutte le sere (o quasi) un'ora e mezza di ginnastica da camera... Maronna, pure io che c'ho il testosterone a diecimila darei forfait , altro che aiutino. A meno che lui stia supino tutto il tempo e lei faccia smorzacandela per tutta l'ora e mezza 😂
    Hurrem, norge and Gigetta89 like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Il mio amato marito non ha bisogno degli aiutini. E poi lui mi ama, quando c'è amore c'è anche la voglia di fare l'amore no?
    E poi prima di fare gli esami specifici è sempre giusto provare con dei rimedi iniziali, come ad esempio farlo nei giorni in cui noi donne siamo più fertili.
    E comunque so benissimo cosa dico...

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,550 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Si ma io credo che l'età sua non sia da sottovalutare... certo si può provare un anno o due ma a mio parere la sua età è determinante... tra 2 anni avrà 67 anni.
    Non sono pochi Camomille. Non prenderla come una critica, è solo un consiglio. Se lo desiderate meglio un esame in più che in meno. Non ci si rimette nulla e la dottoressa può avere un quadro completo della situazione.

Poi ooooo fai come vuoi, noi qui ti diamo i consigli di buon cuore. ☺
    Ultima modifica di norge; 24-02-2021 alle 19:24

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Guarda Camomilla, che l'esame dello sperma è proprio una fesseria... Semplicemente il tuo amato marito deve andare nel luogo dove gli faranno l'esame, clinica, ospedale, centro diagnostico, dove gli danno in mano un bicchierino, gli indicano il cesso e gli dicono "vada là e si faccia una sega". Dopodiché consegna all'infermiera il bicchierino col suo guizzante contenuto caldo caldo. Tutto qui...
    Casomai puoi chiedere di andarci anche tu nel bagno...
    Minsc, norge, Hurrem and 1 others like this.