Se...Cosa fareste seriamente?

Discussione iniziata da maallorachesifa il 10-01-2021 - 54 messaggi - 1633 Visite

Like Tree33Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Se...Cosa fareste seriamente?

Immaginate di raggiungere i 33 anni (la prendo come età perchè è il mezzo del cammin di nostra vita dantesco) ma con la costruzione di vita e il livello di istruzione di un neodiplomato (non stiamo ad indagare sulle motivazioni in questa sede)
    Immaginate di essere orfani e senza parenti e di non poter avere relazioni sentimentali.
    Immaginate di essere dei tipi normali, intelligenza e capacità senza infamia e senza lode, no talenti.
    Immaginate di avere vinto in premio alla lotteria che vi permette di poter mantenere una vita morigerata per i prossimi 5/10 anni.
    Avete quindi ora a 33 anni la possibilità di costruire qualcosa allo stesso modo di uno di 19.
    Considerate (nello scegliere per università / possibilità di essere considerati per un determinato lavoro) che però anche se siamo in una situazione ipotetica il mondo è reale quindi la pressione e pregiudizio sociale e lo svantaggio di essere più indietro dei coetanei ci sono.
    Fatte le seguenti considerazioni che fate? Che ne fate del vostro futuro?

2. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,353 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Vado a vivere in montagna in un rifugio con 3/4 cagnolini😁
    Minsc and Soldatojoker like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 754 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Non avendo legami, e avendo una piccola somma da parte, mi sposto in un posto dove quella piccola somma può essere una somma più che dignitosa, magari qualche località turistica (tipo le canarie dicono che siano economiche e molto turistiche) , valuterei l'ambiente e aprirei una piccola attività commerciale, per poter mantenere o incrementare il gruzzolo.
    Minsc and Hurrem like this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,275 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi costruisco una fattoria, investo nelle azioni e criptovalute grazie al fatto di aver vinto alla lotteria e moltiplico i miei guadagni. Adotto una/un bambina/o e le dono un futuro
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 10-01-2021 alle 16:14

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Elimino la fame nel mondo
    norge and Minsc like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,353 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Soldato allora puoi fare qualcosa anche per Etta?😁
    Minsc and Soldatojoker like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Per i veri miracoli non sono ancora attrezzato 😢
    norge and Minsc like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Penso che con il denaro a disposizione della lotteria, sceglierei un luogo dove andare a vivere che mi piaccia in modo tale da essere più predisposta a decidere cosa voglio fare da grande. Risposta molto banale ma comunque che rispecchia esattamente cosa farei io. Mi sentirei fortunata per avere la possibilità di vivere di rendita per 10 anni perché quando non hai l'assillo di dover lavorare per mangiare, puoi scegliere davvero nella vita.
    norge and Hurrem like this.

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #9

Predefinito

Grazie a chi ha risposto.

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Elimino la fame nel mondo
    Soldato...E per farlo muori di fame tu! Se usi i soldi che hai vinto che ti permettono di costruire per quel numero limitato di anni e allo stesso tempo invece di costruire li regali oggi, da domani sei completamente in mezzo di strada, senza un tetto e cibo. E ti sei bruciato ogni posibilida di migliorare la tua situazione, proprio come dice trale, in un periodo in cui sei veramente libero di costruire cosa vuoi.

Norge vai in un refugio in montagna , ma di cosa vivi? Non li usi per costruire qualcosa per avere un futuro migliore? Non li investi su te stesso?

10. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,353 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Ma qui ai rifugi c'è sempre vita la gente mangia, dorme e acquista formaggi...
    Poi va beh ci sono rifugi con animali che fanno solo formaggi... vivi benissimo in montagna... e chi ti deve rompere le bolas deve farsi un po' di salita e qualche scarpinata.

Tu vai in montagna mallorachesifa?
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di norge; 11-01-2021 alle 06:24