Se...Cosa fareste seriamente? - Pagina 4

Discussione iniziata da maallorachesifa il 10-01-2021 - 54 messaggi - 1624 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,220 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Allora, non è mai troppo tardi per fare niente, volendo potresti anche fare l'università, avere una laurea aiuta e non lasciarti influenzare da ciò che pensa la gente. Quindi al tuo posto comincerei da li. Hai 10 anni di tempo, in cinque puoi finire gli studi(tra l'altro in questo arco di tempo aggiungi anche possibili premi ed entrate grazie alle borse di studio che fanno sempre comodo). Puoi anche fare qualche lavoro part-time se riesci nel frattempo che studi e avere sempre qualche entrata, vivendo da solo puoi permetterti di spendere poco. Il resto vien da se, vivi alla giornata e prosegui con i tuoi obiettivi

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,433 Membro dal Jun 2020 #32

Predefinito

A dire il vero, mi riferiscono che è un buon momento per fare concorsi pubblici, soprattutto per chi ha un po' di esperienza.
    In ogni caso, non è facile, perché, se i soldi bastano appena per dieci anni, vuol dire che ci sono dieci anni di tempo per costruirsi una professionalità che permetta di guadagnare a quarant'anni. Studiare è sempre utile, ma un neolaureato di 38 anni senza esperienza non so quanto possa trovare un lavoro con facilità, pur nel suo campo di studi. Forse farei dei corsi professionali, finalizzati a avviare un'attività in proprio.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,604 Membro dal Dec 2017 #33

Predefinito

Io mi comprerei una casa in una bella città d'arte italiana tipo Firenze , un appatamento in centro storico . Ovviamente adotterei almeno un cane e qualche gatto . Avendo il diploma mi isciverei a Conservazione dei beni culturali per poi cercare lavoro in quel settore , magari un museo o simili . Con una parte dei soldi vinti mi comprerei molti libri e mi creerei una piccola biblioteca personale . La mia vita scorrerebbe tra arte e bellezze culturali. Una parte dei soldi la investirei nel volontariato animale , credo che aiuterei le associazioni più in difficolta' a costruire canili e gattili migliori , e un'altra parte nella ricerca medica
    SunsetLimited likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Apr 2017 #34

Predefinito

Farei costruire un gattile/canile perché gli animali sono l’ unica vera felicità è poi darei lavoro a qualche dipendente e il resto volontari ... però alzi la mano chi starebbe solo tutta la vita visto che sto forum è tutto un vademecum per cercare tragedia per socializzare in cambio di un premio così alto ? .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Apr 2017 #35

Predefinito

Per me li metterei via e vivrei i rendia visto che la casa grande mi fa schifo ... preferisco un bell’ appartamento in centro con i miei gatti sul terrazzo rigorosamente in sicurezza .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Va be il fatto vincere alla lotteria e stare da soli non ha senso, si sta da soli se si sceglie di stare da soli non perché si vince alla lotteria.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

120.000 euro per campare di rendita per tutta la vita sono un po' pochi. Posso capire se parlavamo di un milione di euro. Anche con la casa in affitto più scrausa, dovresti pagare quanto? mettiamo 300 euro di affitto, poi aggiungi le bollette e il resto. Al mese se ne vanno almeno 400-500 euro. Circa 6000 euro l'anno senza potersi permettere di comprare chissà cosa o passarsi qualche piacere. Approssimamene vivresti per vent'anni senza far nulla ma poi i soldi finiscono. Non è un opzione in questo caso

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Apr 2017 #38

Predefinito

Io avevo capito il primo premio , confesso che a volte “ le pappardelle “ non le leggo bene e mi sfugge qualcosa .....
    Minsc likes this.
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,846 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ve l’ho detto che non avevate capito il senso del topic

10. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #40

Predefinito

a 33 anni se non hai un buon curriculum puoi lasciar perdere i lavoro dipendente. rimettersi a studiare poi è una perdita di tempo e soldi. o ti metti in proprio o provi a investire a breve/medio termine e preghi.