Se esce con i miei amici

Discussione iniziata da Fabio6789 il 18-07-2021 - 16 messaggi - 1050 Visite

Like Tree17Likes
  1. Fabio6789 Fabio6789 è offline Messaggi 1 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Se esce con i miei amici

Ciao a tutti,Mi sento in una situazione molto contorta e vorrei avere la vostra opinione.La scorsa estate sono uscito con un gruppo di miei amici con i quali non esco e non mi sento (loro sono molto affiatati e conoscono molte ragazze), e gli ho presentato la mia ragazza. Siamo usciti un paio di volte e siamo stati molto bene.Io sono geloso (uffa) e non mi è piaciuto come si guardava con uno di loro (che è single). Mi sono arrabbiato tanto con lei (perché non mi sono sentito rispettato) e lei ci è rimasta male per la mia reazione (esagerata lo ammetto; lo so avrei dovuto "ignorare" ma mi sentivo davvero offeso) e perché dice che erano sguardi di imbarazzo senza malizia, ma mi ha detto che è stata bene con loro e avrebbe voluto incontrarli di nuovo...Questo inverno non siamo più usciti con i miei amici causa lockdown ed esami. Io e lei abbiamo passato un periodo di convivenza, ma più per mia volontà (lei è stata molto bene però l'ha vissuto come una imposizione). Intanto, la cosa strana è che un amico (sempre uno di quelli di sopra) ha continuato a chiedermi più volte di lei dicendo anche che è una ragazza in gamba.Insospettito, di recente le ho detto che non mi piace il comportamento dei miei amici e non voglio che usciamo più con loro.Nell'ultimo anno sono stato davvero sotto pressione e lei ne ha sofferto. Abbiamo litigato spesso e adesso mi ha confidato che lei è quasi esausta.Cosa fa? ha finito la sessione e sta uscendo con loro. Motivo? "Ho voglia di uscirci perché sto bene, ma ti amo e ti devi fidare". Io non ho intenzione di uscire con loro perché penso faranno di tutto per mettermi in cattiva luce ai suoi occhi. sto studiando e lavorando e non ho neanche un attimo libero (ho anche problemi a casa).Per ora non le ho detto nulla, ma come vi sentireste al mio posto? Pensate che sia una rottora da parte sua oppure è davvero solo voglia di uscire?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,000 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Penso che si è stufata di te, quindi vedi tu.
    Numerozero and Adanyy like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,250 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hmm la sua mi sembra una fissazione. Per forza uscire con quei ragazzi? per me c'è sotto qualcosa. Credo che ti aspetta una brutta sorpresa. Vedi essere troppo gelosi fa male però se si è fissata con uno di loro potrebbe anche tradirti se non lo ha già fatto. Penso che o aspetti ancora o la lasci. In entrambi i casi finirà, è già finita, lei il sostituto lo ha già. Insomma penso che se scoprissi qualcosa in più dovresti chiudere sia con lei che con loro visto che nessuno ti sta rispettando
    Numerozero likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. againstallodds againstallodds è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Mi ha fatto una impressione bruttissima leggere questa vostra storia. Credo che la vostra relazione sia destinata a chiudersi perché si basa sulla possessività e gelosia tua a cui lei si è piegata per un po’ arrivando persino ad accettare una convivenza che io, fossi in te, non riuscirai a sopportare e ora probabilmente sta realizzando che si è piegata a qualcosa che non le appartiene e si sta riprendendo il suo spazio.

Ti chiedo di riflettere se una convivenza o una relazione di qualunque tipo si può imporre ad un’altra persona e per te che l’hai imposta che senso ha non essere scelti ma essere ubbiditi.

Tutti si meritano di meglio, sia tu che lei.
    rabe and Avatar64 like this.
    Ultima modifica di againstallodds; 19-07-2021 alle 10:23

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,847 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Io indagherei sotto banco ma con lei non mostrarti geloso . E' possibile che abbia un interesse per quel tuo amico ma le scenate così eclatanti come le fai tu non portano a nulla di concreto . E' brutto da dire ma se i tuoi sopstti sono forti potresti seguirla di nascosto quando esce con questi tuoi amici
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Premesso che la gelosia morbosa è la cosa più idiota che esiste, condivido chi ha detto che la vostra storia è finita.
    rabe likes this.

7. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,767 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Chi vive geloso muore cornuto (proverbio popolare).
    A parte questo, il fatto che lei non si faccia scrupoli a frequentare i "tuoi" amici senza la tua presenza e sapendo che questo ti crea disagio, denota una forte mancanza di rispetto o come minimo di sintonia tra di voi.
    Se preferisce stare con loro e lasciare te da solo vuol dire che c'è qualcuno che trova più attraente da frequentare di te.
    Tirando le somme credo che la storia finirà perché lei forse ha trovato altro.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

8. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,062 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Che cul' a non essere te, ché raffiguri una rottora tanta, almeno pari alla gelosia uffa tua.
    Riesci benissimo a scassare tutto, con un carattere incline agli sgarbi caprini.
    Nel caso amici e fida avessero avuto delle riserve nei tuoi confronti, stai presentando loro 'na squadra completa di calciapalloni.

(Anch'io il 12 scorso, ho vissuto una situazione con torta.. ieee!)
    Ex audente.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Ma non ha una vita ed i suoi amici? Per me è assurdo che esca con i tuoi amici senza di te. Gelosia o meno, è proprio strano. Sarebbe diverso se avesse lei il suo gruppo di amici da anni e uscisse con loro.

Io conosco gli amici del mio ragazzo da un paio di anni eppure usciamo solo in gruppo quando c’è anche lui, mi farebbe strano uscirci da sola. Sono uscita da sola solo con la ragazza di uno degli amici, perché era un’uscita tra ragazze.

Cmq con questo clima di sfiducia e sospetto non si può andare avanti. Meglio troncare ora.
    Adanyy, Minsc, Numerozero and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,941 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Secondo me dipende. se lei non ha un gruppo di amici affiatato magari ha proprio solo bisogno di compagnia e di stare in un gruppo in cui ci si diverte. Se lei ha altri gruppi di amici, ma vuole uscire solo con loro le cose cambiano un po'.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."