Se esce con i miei amici - Pagina 2

Discussione iniziata da Fabio6789 il 18-07-2021 - 16 messaggi - 778 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Abbi pazienza, @Hurrem, esiste una prelazione sulle persone?
    Se sono gli amici di lui, allora non possono essere gli amici di lei o tuoi?
    Descrivi una stranezza illogica, sebbene sia facile avere delle gabbie mentali.

A parte questa parentesi, lui è impostato in modalità asfissiante.
    rabe likes this.

Ex audente.

2. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Totalmente d'accordo con Hurrem. Lei sta cercando di rubarti la scena molto probabilmente perché non ha un suo giro di amici. Io comincerei a scrivere o commentare le cose della sua amica, ma sono sicuro che non ne ha.. nel caso mi chiedesse spiegazioni: "mi fa piacere scrivere alla tua amica ma ti amo e devi fidarti". Facile, no?
    Hurrem likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,031 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Io sono stata chiarissima, è normale uscire insieme con gli amici di lui ma non da sola. Ancora peggio poi se ha visto lei quasi flirtare con alcuni amici.

Sarà un’opinione poco popolare ma se una ha bisogno degli amici del ragazzo perché altrimenti non ha con chi uscire, allora è una persona asociale senza uno straccio di amico e per me preoccupante. Io scapperei a gambe levate da una così.
    È un piacere quando vedi il tuo partner che va d’accordo con i tuoi amici, ma se senza di loro non ha una vita c’è qualcosa che non va.
    againstallodds and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Continuo a dissentire dalla tua visione, @Hurrem.
    Lei esce con degli amici: da qualle regola astrusa è vietato, perché sono *anche* in rapporti col suo ragazzo?
    Perchè lo sono *da prima*? O.o

Chi vuole uscire in compagnìa, cerca la presenza di chi considera degli amici.

Io te lo ridomando: esiste forse una precedenza, di proprietà (come per le cose), nelle relazioni amicali?
    Ex audente.

5. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    [..] "mi fa piacere scrivere alla tua amica ma ti amo e devi fidarti". Facile, no?
    Sì, perfetto.
    N'è sufficiente la gelosia marcia, c'aggiunga pure la spocchia, tipica dei fanciullini dell'asilo.

Bella maniera di gestire la paura di non contare abbastanza.. sfondare le ovaie perché adori sicuramente lui e non veda altro essere vivente.
    Ex audente.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,908 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

Quando ci si fidanza, le amicizie possono mischiarsi, faccio un discorso generale non riferito proprio a questo topic:
    Di solito, almeno inizialmente, se si esce con gli amici di lui, e manca lui, la fidanzata pure non viene ma non per gelosia ma perchè se non c'è confidenza, c'è dell'imbarazzo a stare in silenzio mentre quelli che si conoscono da una vita parlano e scherzano su episodi che lei non può capire.
    Vale anche a sessi invertiti ovviamente quindi la motivazione non è gelosia ma imbarazzo nel stare tra "sconosciuti".
    Se invece passano i mesi e ormai si è entrati in confidenza, se magari lui non può uscire perchè sta lavorando, non ci trovo nulla di sbagliato se lei invece fa un giro con gli altri.
    Questo sempre se si tratta di amicizie senza secondi fini e senza che qualcuno ci provi con lei.
    Immagino che dopo anni, se ci si frequenta spesso, non ci sia più differenza tra "amici di lui" e "amici di lei"; dovrebbe essere amici di entrambi.
    Ora veniamo alla questione del topic, se un amico sembra provarci con lei, hai ragione a essere infastidito e a voler rompere i rapporti tra te e lui, e tra lei e lui.