Se guadagnaste più dell'uomo che vi invita.

Discussione iniziata da ameliadespel il 24-01-2016 - 149 messaggi - 5770 Visite

Like Tree77Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Se guadagnaste più dell'uomo che vi invita.

lo lascereste pagare comunque, dividereste il conto o paghereste tutto voi?

2. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Io ste domande non le capisco.

Di solito chi "invita" dovrebbe pagare. Se invita lui dovrebbe pagare lui (a meno che non insista lei per dividere) e se invita lei paga lei.

Cioè lo vedo come un modo di lei di dire "tiè! Guadagno più di te"
    Ultima modifica di Zedef; 24-01-2016 alle 22:02

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    Io ste domande non le capisco.

Di solito chi "invita" dovrebbe pagare. Se invita lui dovrebbe pagare lui (a meno che non insista lei per dividere) e se invita lei paga lei.

Cioè lo vedo come un modo di lei di dire "tiè! Guadagno più di te"
    era una provocazione. ci sono donne che farebbero pagare un uomo pure se guadagnassero 5000€ e lui fosse disoccupato, solo perchè "deve pagare l'uomo altrimenti non gli interesso".
    DonaldBrutt likes this.

4. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Ma infatti tra quelle che hai descritto e le donne che pretendono per principio che paghi l'uomo non so qual'è più piccola umanamente delle due

Evidentemente avete ancora complessi di inferiorità su questa cosa dei soldi. Un uomo se guadagna di più non lo sbandiera. E se guadagna di meno mantiene la dignità.
    io di solito pagavo quando invitavo io, mentre quando han fatto tutto loro mi hanno offerto loro senza che dicessi nulla.
    Ma è così da sempre... non mi pare che si dica "ti offro un caffè" e te lo paga l'altro ma lo paghi tu o al massimo si divide.
    Ultima modifica di Zedef; 25-01-2016 alle 05:52

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

No sono gli uomini che hanno un orgoglio smisurato su ste cose.
    Se preferiscono il loro orgoglio a me, giro i tacchi e me ne vado , successo anche recentemente.
    Non ti fai pagare il conto ? Il due di picche è certo.
    Perché vorrebbe dire che non ha stampato in testa che siamo due persone di pari grado.
    In un rapporto di coppia ci si alterna o ci si aiuta, ma alla prima uscita quello è buon modo di verificare.
    fierro likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

La cena la paga chi fa l'invito. Inoltre non è mi abitudine indagare su quanto guadagnano le persone o dire a mia volta quanto guadagno ...
    Se sapessi che la persona con cui esco, per qualche ragione, ha problemi economici, pagherei io ... anche se sarebbe una situazione imbarazzante e io ho la delicatezza di un elefante ...

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    era una provocazione. ci sono donne che farebbero pagare un uomo pure se guadagnassero 5000€ e lui fosse disoccupato, solo perchè "deve pagare l'uomo altrimenti non gli interesso".
    Queste donne non uscirebbero con un disoccupato credo.
    Rogna and Alberich like this.

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,671 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Non è questione di reddito, ma chi fa l'invito solitamente deve pagare!

9. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #9

Predefinito

A me la cosa del "paga chi invita" mi pare una paraculata, dato che in sta società è all'uomo che si chiede di fare il primo passo ed invitare la donna.
    Per ottenere parità e diritti, bisognerebbe cedere certi privilegi e dipendenze...

Al mio unico "appuntamento" ho pagato quasi tutto io perché lei poverina aveva dovuto spendere un bel po' col treno e cercavo di pareggiare.
    Ultima modifica di DonaldBrutt; 25-01-2016 alle 08:01

10. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    Ma infatti tra quelle che hai descritto e le donne che pretendono per principio che paghi l'uomo non so qual'è più piccola umanamente delle due

Evidentemente avete ancora complessi di inferiorità su questa cosa dei soldi. Un uomo se guadagna di più non lo sbandiera. E se guadagna di meno mantiene la dignità.
    io di solito pagavo quando invitavo io, mentre quando han fatto tutto loro mi hanno offerto loro senza che dicessi nulla.
    Ma è così da sempre... non mi pare che si dica "ti offro un caffè" e te lo paga l'altro ma lo paghi tu o al massimo si divide.
    io non avevo descritto nessuna. ho chiesto, che è differente. e non mi sembra che tu sia una donna in grado di rispondere.

credo che, se per te una domanda un po' provocatoria ha tutti questi sottintesi, il problema non sia delle donne.

colevo solo sapere se le amandine pagano o meno i loro conti.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]