E se non mi fossi mai veramente innamorata?

Discussione iniziata da Geka il 08-10-2015 - 21 messaggi - 1653 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Geka

Geka Geka è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Mar 2015 #1

Predefinito E se non mi fossi mai veramente innamorata?

Seriamente.. a volte ho il dubbio di non essermi mai veramente innamorata di qualcuno.. provo affetto, passione, mi son presa le mie cotte, ma non credo di esser mai arrivata al punto di provare puro e sincero amore per nessuno.. magari non mi son mai lasciata andare seriamente.. mica esistono test con risposte a crocette per capirlo.. voi come avete capito di esservi innamorati sul serio?

trale and LaRiccia like this.

2. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,438 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Tutti sappiamo leggere e scrivere. Qualcuno diventa scrittore, i più mettono insieme qualche mail, ogni tanto, senza chiedersi perchè non si é diventati E L James e vivono bene lo stesso.
    Lanonimo and Regolarefollia like this.

3. L'avatar di Geka

Geka Geka è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Mar 2015 #3

Predefinito

Quindi è meglio smettere di farsi domande e viverla come viene??
    E' da un po' che cerco di capirlo.. mi chiude questa cosa! Tu sei mai stato innamorato?
    LaRiccia likes this.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,754 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

L'amore e' un sentimento ingannevole...ma se hai di questi dubbi ..non l hai ancora provato per nessuno..

Tuttavia ..si può vivere anche senza..
    Amare se stessi ..fa vivere meglio.

Ciao
    Regolarefollia likes this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,879 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Geka Visualizza Messaggio
    ... voi come avete capito di esservi innamorati sul serio?
    Non so rispondere ... però l'ho capito e prima che mi succedesse pensavo ciò che pensi tu ora. Spiegarsi a parole è difficile; avrei voluto raccontarlo al mondo intero ... anzi lo raccontavo a tutti come se fosse una cosa che capitava solo a me. Elettrizzante e meraviglioso; solo altre due volte mi sono sentita così ed è stato quando sono nati i miei figli.
    LaRiccia, Geka and petitenoir like this.

6. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

“Nelle favole c’è un filtro magico che ti fa addormentare. Ti svegli e ti innamori della prima persona che vedi. È la più geniale metafora dell’amore che sia stata concepita. L’amore è cieco, inspiegabile e crudele. Ed è anche precario. Nulla di così insensato può mai durare a lungo.”
    trale and LaRiccia like this.
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

7. beatrice80 beatrice80 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 789 Membro dal Sep 2015 #7

Predefinito

Amare veramente non è solo desiderare ma voler bene a quella persona. Nell'amore vero sono fusi il desiderio e l'affetto. Vuoi che quella persona sia felice e ti impegni perchè così possa essere . Ti senti un po' lui/lei, lo capisci senza parlare, se state in silenzio non vi annoiate, pensi di conoscerlo bene ma vorresti conoscerlo ancora di più. Conosci anche i suoi difetti e li ami, non lo idealizzi perchè sai che non è perfetto, eppure ti fa impazzire lo stesso.
    bigcrazy, trale and LaRiccia like this.

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Difficile questione..oltre all'amore fisico di cui tendo ad abusare..l'unico sentimento che credo sia definibile come tale è quello che provo per mia figlia..qualcosa di mai sentito per nessun uomo..ne deduco quindi che al di là del trasporto provato con l'innamoramento, al di là di tutte le forme più o meno intense d'affetto istintivo o razionale..non ci sia modo (almeno per me) di trovare nel rapporto con un uomo qualcosa di vagamente simile..e duraturo..perchè quello è veramente per sempre.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,879 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Infatti c'è chi dice che quando si hanno figli è come innamorarsi per la seconda volta. Anche se è difficile far capire cosa si prova, direi che dal punto di vista emotivo e fisico si percepiscono le stesse sensazioni ... che potrei dire di bisogno fisico (non inteso come sesso che per me è ben separato come concetto), preoccupazione per l'altro, disponibilità pressoché illimitata verso l'altro.
    LaRiccia likes this.

10. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@trale

Penso che l'amore per i figli vada molto oltre il più grande amore che possa esistere tra una donna ed un uomo.
    trale likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]