E se non si riuscisse a dimenticare? - Pagina 2

Discussione iniziata da white74 il 04-08-2020 - 93 messaggi - 5327 Visite

Like Tree126Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Aug 2019 #11

Predefinito

Sai @Melite, ci ho pensato tante volte a questa cosa: se me ne fossi andata ora starei bene. Se me ne fossi andata ora starei bene?

Ultima modifica di white74; 04-08-2020 alle 17:08

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Non è detto... guarda io sono la persona meno adatta a darti speranza, perché per metabolizzare la fine di una relazione (tutte finite maluccio) ci ho sempre messo anni ed anni... ti parlo anche di cinque o sei anni. Non voglio dire che non riuscirai a stare bene, solo che sarà più difficile. Se però tuo marito sarà capace di farti sentire sicura, guarirai prima. Non è una cosa che dipende esclusivamente da te, purtroppo, dato che insieme avete scelto di restare uniti.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Melite; 04-08-2020 alle 17:13

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Il dolore non lo devi dimenticare, ne va del tuo bene.
    ti serve da esperienza per sapere quello che non vorrai mai più provare, permettendo ad altri di procurartelo.
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,014 Membro dal Sep 2018 #14

Predefinito

Se il dolore non passa con quello che hai già fatto, dovresti provare con quello che ancora non hai fatto

5. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jun 2020 #15

Predefinito

Non credo sia possibile dimenticare, né giusto. A te piace tuo marito così come è, con i suoi errori, le sue debolezze? Perché, alla fine, la relazione perfetta non esiste, la persona perfetta non esiste.
    Uscire dalla logica che una relazione è degno di essere portata avanti solo se perfetta può essere un bene, rendervi una coppia migliore.
    Se, però, il rapporto on tuo marito è fonte di dolore adesso o se il fatto che sia così per te è inaccettabile, non sei tenuta ad accettarlo.
    Da tutto questo puoi comunque uscire solo tu, nel tuo modo.

6. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Credo che l'elaborazione del tradimento richieda che siano soddisfatte almeno due condizioni base: amore e capacità di smaltire rabbia e delusione. Leggendoti mi sembra di aver compreso che ami tuo marito in modo completo ma non possiedi gli strumenti per smaltire rabbia e delusione. Per quest'ultimo passo, da quel poco che ho compreso, puoi e devi ancora fare/lavorare.

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Delusione non rabbia.
    Deluso79 and fantasticonov like this.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,715 Membro dal Nov 2019 #18

Predefinito

Io mi chiedo e chiedo a te White se intraprendere una relazione con un'altra persona con ancora una ferita aperta, non sia un fardello che rischia di minarla purtroppo non in partenza quando l'altro può defilarsi senza troppe ripercussioni, quanto alla lunga quando magari si è già iniziato a costruire qualcosa insieme.

Chiedo così perché mia moglie sostiene, a detta sua, che il suo comportamento anaffettivo nei miei confronti nasca dall'irrisolto "trauma" delle corna subite dal precedente fidanzato , persona di cui era, sempre a detta sua, follemente innamorata. 😰😵
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,715 Membro dal Nov 2019 #19

Predefinito

Ohi ohi... Mi sa che non ho capito un cavolo... Tu stai ancora con tuo marito ex fedifrago?
    Melite and white74 like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #20

Predefinito

Caffè? 😂😂😂
    Soldatojoker likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)