E se non si riuscisse a dimenticare? - Pagina 5

Discussione iniziata da white74 il 04-08-2020 - 93 messaggi - 5354 Visite

Like Tree126Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    noi non sappiamo come abbia reagito lui ad esempio se lui avesse riconosciuto il suo comportamento come un errore e ti avesse chiesto perdono.
    Lo ha fatto e lo fa. Con le parole e sopratutto coi fatti.
    È anche per questo che non mi capisco. Non capisco come Io non riesca a procedere oltre per davvero.

2. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Forse dovresti solo pensare che è stato un incidente di perrcorso, per quanto terribile. Ha sbandato, deviato, ma poi è tornato. Riconoscilo con la sua debolezza, ma cerca di vivere il presente.
    Il presente lo vivo, e stiamo molto bene, ma è come se ci fossero due me. Una delle due non riesce a fare la prima parte della tua conclusione. Diciamo che questo lato di me cerco di farlo vedere il meno possibile, anche se lui se ne accorge, pare che io sia abbastanza trasparente, e a volte ne parliamo, assolutamente non tante volte quante sono quelle in cui ci penso, ma non posso nemmeno pretendere che lui, nonostante gli sbagli, si cosparga il capo di cenere per sempre...

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #43

Predefinito

Come ha scritto qualcuno, White, forse è giunto il momento di fare qualcosa di diverso che in questi due anni non hai fatto per vedere se qualcosa cambia. Ma devi volerlo!

Devi voler stare bene.

Alcune persone, e non so se sia il tuo caso, si crogiolano nella loro disperazione. Inconsciamente potrebbe, forse, essere la tua “vendetta” nei confronti di tuo marito: sapere che soffri per causa sua e delle sue scelte. Ma alla fine ne state male entrambi e non è che se stai male tu e fai star male lui, allora il passato si cancella.

Se hai “paura” di andare dallo psicologo, tenta la strada della meditazione e del percorso interiore attraverso libri, come ti ha suggerito Treemax, o, perché no, attività residenziali di meditazione o di coaching in gruppo a cui puoi andare da sola per il tuo benessere. Ci sono meditazioni contro la delusione, la rabbia etc che aiutano a stare meglio, ma bisogna fare tanto lavoro su se stessi.

Non si possono ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose.

Cosa sta facendo tuo marito per darti stare meglio è chiaro, ma cosa stai facendo TU per farti stare meglio? Sei sicura che questo Forum dove si parla di tradimento, dove in molti ci raccontano come ingannano la persona che ha fiducia in loro possa ancora esserti utile? O questo ritornare e rivivere l’inganno di altri, ti riporta all’inganno subito? Sono certa che per certi versi è stato utile essere sul Forum (io ho imparato tante cose), ma poi? Qui ci sono persone che parlano attraverso la propria esperienza e i propri valori, ma la maggior parte fanno tutt’ora la scelta di ingannare e mentire, alcune più sensibili e altre meno, ma tu per stare meglio avresti bisogno di qualcosa di mirato e calibrato su di te. Quanto spazio mentale occupa il tradimento che hai subito? Come affronti i pensieri ricorrenti? Esistono delle tecniche per gestirli, ma cosa stai facendo per impararle?

Perdono= per dono. Fatti questo regalo. Per te!
    Regolarefollia and Treemax like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-08-2020 alle 08:08

4. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 850 Membro dal Jun 2020 #44

Predefinito

In realtà ognuno di noi ha le proprie ferite, ha subito delusioni nel proprio matrimonio, ha dovuto trovare il modo di andare avanti. È per questo che è un peccato che si creino certe contrapposizioni che impediscono di essere solidali gli uni con gli altri.
    Lorylara75 and Regolarefollia like this.

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov; [/QUOTE
    Inconsciamente potrebbe, forse, essere la tua “vendetta” nei confronti di tuo marito
    Non credo, forse analizzandomi è più un memento mori che una vendetta.

Ci sono meditazioni contro la delusione, la rabbia etc che aiutano a stare meglio, ma bisogna fare tanto lavoro su se stessi.
    Queste cose hanno sempre avuto il potere di farmi impazzire dal nervosismo. Però in questa situazione non ho provato. Ho provato da giovane per curiosità, E da grande dopo la morte di mio marito. Ma in entrambi i casi non vedevo l’ora che finisse e invazzavo come una biscia cattiva.

Sei sicura che questo Forum dove si parla di tradimento, dove in molti ci raccontano come ingannano la persona che ha fiducia in loro possa ancora esserti utile? O questo ritornare e rivivere l’inganno di altri, ti riporta all’inganno subito? si.
    Mi accadeva molto in passato di immedesimarmi in ogni lettura. Oggi no. Di certo però leggendo e rileggendo ci penso molto. Ma lo faccio anche quando sto lontana dai vari forum.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di white74; 05-08-2020 alle 09:09

6. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jun 2017 #46

Predefinito

@white mi sembri un donna davvero sensibile, pacata ed estremamente sincera... forse e dico forse in questi due anni non sei riuscita a sfogare la tua rabbia con lui... la paura magari di perderlo ti ha trattenuto senza fare un qualcosa anche solo un gesto davvero forte che in un qualche modo lo punisse.

Ad una mi amica successe una cosa simile. Non fece scenate, perché non voleva che ne i figli, ne i parenti sapessero... però si tolse la fede e gli disse per sei mesi sarò solo la tua convivente, laverò, cucinerò e sorriderò sempre quando saremo assieme Ad altri, e non ti farò altre domande su di lei, Poi deciderò cosa fare.

Poterlo punire per lei fu la salvezza, sapeva che non potevano litigare dalla mattina allA sera, e per lei fu uno rimedio... vederlo senza certezze, vederlo smarrito, vederlo devastato, vederlo piangere le fece dimenticare quella che era stata una sbandata ma soprattutto vederlo desideroso di famiglia e vederlo pentito le diede forza. Provò pena e dispiacere e torno la pace dentro di lei.

Chissà avrà fatto bene? ... alla fine ognuno trova il suo modo ... cerca il tuo.
    Ultima modifica di 5minuti; 05-08-2020 alle 09:45

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #47

Predefinito

Un’altra cosa. Questo per te è il secondo lutto. Avevi già perso tuo marito e non so come hai fatto a superare quel lutto e quanto ti ci è voluto. Questo è il secondo. Quando pensavi di essere tornata in carreggiata, hai esperito questo altro colpo al cuore.
    Va bene essere in gamba, ma sono batoste che lascerebbero chiunque spiazzato.
    Ti abbraccio.
    Melite, antonio60 and Treemax like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-08-2020 alle 10:39

8. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 339 Membro dal Jun 2017 #48

Predefinito

white ... ecco mi mancava un pezzo ... ribadisco che l’impressione che arriva è di una persona di gran cuore, meravigliosa direi, qui non manchi mai di un pensiero sincero e gentile ... sfogati, manda fuori i rospi, non aver paura di far male e vedrai che ne vieni fuori...
    white74 likes this.

9. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #49

Predefinito

@Fanta l’ho conosciuto dopo circa un anno e mezzo dalla sua morte. È stato lui che mi ha aiutato a superare la cosa. E diciamo che forse questo ha un po’ sbilanciato il rapporto nel senso che nel mio cervello è diventato proprio il principe azzurro sul cavallo bianco.

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #50

Predefinito

@5minuti grazie. ❤️