E se non si riuscisse a dimenticare? - Pagina 6

Discussione iniziata da white74 il 04-08-2020 - 93 messaggi - 5354 Visite

Like Tree126Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Fanta l’ho conosciuto dopo circa un anno e mezzo dalla sua morte. È stato lui che mi ha aiutato a superare la cosa. E diciamo che forse questo ha un po’ sbilanciato il rapporto nel senso che nel mio cervello è diventato proprio il principe azzurro sul cavallo bianco.
    @fanta forse è anche per questo che la delusione probabilmente è stata superiore al normale?
    fantasticonov likes this.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,842 Membro dal Aug 2016 #52

Predefinito

White io credo che questi tuoi umori altalenanti facciano parte di un normale percorso di ricostruzione. Ognuno ha tempi diversi, i tuoi magari sono più lunghi. E non devi sentirti in colpa se non sei ancora uscita dalla palude della delusione.
    Perdonati quando hai momenti down, si indulgente con te stessa. Ne hai diritto.
    white74, antonio60, Melite and 1 others like this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #53

Predefinito

Sono d'accordo, nessuno può dire quale sia il giusto tempo di elaborazione e superamento, è del tutto soggettivo e non ci si deve di certo sentire non normali!
    Mielezenzero likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

White, con il pianto si tirano fuori tante tossine dell'anima. Un'ora di lacrime aiuta più di un mese di sorrisi forzati. Se anche dovessi trascorrere a piangere le prime sedute dallo psicoterapeuta, significherebbe solo che la tua anima ha bisogno di disintossicarsi prima di iniziare il percorso di ricostruzione.
    Componi quel numero e resta in attesa 😘

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Quindi ridi io dovrei essere sanissimo.
    Ogni volta che faccio la cacca mi scendono di quei lacrimoni.😂
    white74 and Ridiamo like this.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,107 Membro dal May 2017 #56

Predefinito

Sono d'accordo con chi ti dice di accettare il tempo che ti serve, ognuno ha i bisogno di tempi diversi.
    E di accettare i momenti più bui.

Se alla base della coppia c' è un sentimento solido e se come dici, il posto migliore è fra le sue braccia, allora tutto potrà essere superato.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #57

Predefinito

@fanta forse è anche per questo che la delusione probabilmente è stata superiore al normale?
    È quello che volevo dire! Pensava di essersi tirata fuori dalla melma per ritrovarcisi fino al collo suo malgrado. Il suo Principe Azzurro l’ha delusa tanto anche perché sapeva cosa aveva già passato.
    Ultima modifica di fantasticonov; 05-08-2020 alle 13:50

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #58

Predefinito

Che scritta così potrebbe sembrare Cenerentola ma in effetti..

9. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #59

Predefinito

Nonostante l’amore, il cambiamento, la convinzione che anche per l’altra persona ci sia amore, se non si riuscisse a dimenticare il dolore, se rimanesse ben presente nel vostro cuore nonostante tutto il resto? Cosa si dovrebbe fare? Nonostante il posto migliore del mondo rimanga comunque tra le sue braccia.
    Io ci sono passato, ci vuole tempo.
    Io ho messo tutto alle spalle, ma sarei un ipocrita se ti dicessi che ho dimenticato.
    I ricordi affiorano in base a ciò che vedi che fai, o ascolti, con il passare del tempo, questi pensieri non avranno più lo stesso peso.
    In oltre durante il mio percorso di recupero ho dovuto abbandonare questo forum, di tanto in tanto mi affaccio e leggo, non intervengo, preferisco condividere like con persone che hanno il mio stesso pensiero.
    Oggi ti ho risposto perché vedo me alcuni anni fa in te, tutto passa cara white,
    E normale avere queste discese,
    Dai tempo e concentrati su ciò che ti fa star bene. Un abbraccio con affetto.
    Melite and Treemax like this.

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5minuti Visualizza Messaggio
    @white mi sembri un donna davvero sensibile, pacata ed estremamente sincera... forse e dico forse in questi due anni non sei riuscita a sfogare la tua rabbia con lui... la paura magari di perderlo ti ha trattenuto senza fare un qualcosa anche solo un gesto davvero forte che in un qualche modo lo punisse.

Ad una mi amica successe una cosa simile. Non fece scenate, perché non voleva che ne i figli, ne i parenti sapessero... però si tolse la fede e gli disse per sei mesi sarò solo la tua convivente, laverò, cucinerò e sorriderò sempre quando saremo assieme Ad altri, e non ti farò altre domande su di lei, Poi deciderò cosa fare.

Poterlo punire per lei fu la salvezza, sapeva che non potevano litigare dalla mattina allA sera, e per lei fu uno rimedio... vederlo senza certezze, vederlo smarrito, vederlo devastato, vederlo piangere le fece dimenticare quella che era stata una sbandata ma soprattutto vederlo desideroso di famiglia e vederlo pentito le diede forza. Provò pena e dispiacere e torno la pace dentro di lei.

Chissà avrà fatto bene? ... alla fine ognuno trova il suo modo ... cerca il tuo.
    E poi come è finita per loro?