Se questa è una donna - E' ancora attuale il femminismo? - Pagina 2

Discussione iniziata da Neve_in_agosto il 12-04-2012 - 15 messaggi - 1779 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Astrea

Astrea Astrea è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Sep 2007
    Località LoveIsland

Predefinito

"Per esempio aiuto agli immigrati" fra tutte le cose che noi donne possiamo fare dobbiamo aiutare gli immigrati?!

"Continuo a ripetermi che va tutto bene. Allora perché mi tremano le mani?"

2. catasta catasta è offline BannedMessaggi 340 Membro dal Apr 2012 #12

Predefinito

Si non sarebbe male, ho detto quello perchè sarebbe una cosa socialmente utile che farebbe del bene
    e che potete fare anche voi, so già che a lavori pesanti o più rischiosi siete allergiche, piuttosto state a casa e li lasciate fare agli uomini, quindi mi sembrava una buona soluzione.
    Capisco che è più comodo starsene belle spaparanzate nei centri femministi ad agitare slogan e sbraitare contro gli uomini che sono cattivi, ma non si può andare tutta la vita avanti a credere a queste sciocchezze che non hanno senso, lo dico anche per voi, poi finite per diventare acide e scontrose; sarebbe meglio anche per voi iniziare a fare qualcosa di utile per la società o che abbia almeno un senso, se proprio volete far qualcosa.
    Ultima modifica di catasta; 15-04-2012 alle 16:49

3. L'avatar di Astrea

Astrea Astrea è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Sep 2007
    Località LoveIsland

Predefinito

Io nei centri femministi non ho mai messo piede, piuttosto posso sostenere altre manifestazioni, dedicate anche alle donne, per esempio aiutare quelle più sfortunate di me, quelle che vengono maltrattate o quelle che purtroppo devono combattere con delle malattie (vedi SLA o cancri al seno sempre più frequenti). E non parlo di slogan e di battaglie stile blackblock per le strade, ma di aiuti concreti, quali spalle su cui sfogarsi o per chi può permetterselo aiuti economici.. Questo noi donne dovremmo fare per aiutarci.. Niente femminismo, niente estremizzazione. E lo stato potrebbe certo fare di più per noi, per loro.. Ma come si può notare ci si occupa sempre di altro....
    melaniait likes this.
    "Continuo a ripetermi che va tutto bene. Allora perché mi tremano le mani?"

4. L'avatar di recher70

recher70 recher70 è offline Super ApprendistaMessaggi 522 Membro dal Mar 2009
    Località vicenza

Predefinito

il femminismo ? come partire da un idea nobile ,come l'uguaglianza dei sessi e trasformare tutto in supremazia ,ma sopratutto combattere un nemico ,che non era più il potente di turno ,ma il tuo stesso compagno ,che magari faceva l'operaio ,solo perchè era di sesso maschile ,trasformandolo in oppressore ,da questo sbaglio clamoroso ,in questi giorni il femminismo è diventato femdominismo (alcuni lo chiamano anche nazifemminismo ma,lasciamo stare ) praticamente è il femminismo dei salotti mediatici ,del 50/50 (ovviamente solo nei posti di comando e non in un cantiere) ,criminalizzare il maschio sempre e comunque ,questo è il femminismo attuale ... trovo tanta difficoltà a credere ,quando vedo i miei colleghi di lavoro (sono operaio) e ,per le femministe ,quelli sono gli oppressori del mondo femminile ,è più forte di me ,proprio non c'è la faccio
    non può piovere sempre (cit il corvo)

se ,al mattino non riesci a vedere il sole , nno piangere, altrimenti le lacrime ti impediranno di vedere la luna (jim morrison)

5. melaniait melaniait è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 491 Membro dal Feb 2011
    Località Sono lontana..lontana monti e mari, lontana da te

Predefinito

Nel Parlamento egiziano, dominato per lo più da forze di matrice islamica, siano state proposte leggi riguardanti le donne. La prima riguarderebbe la riduzione dell’età consentita alle donne per sposarsi dai 18 ai 14 anni. La seconda riguarderebbe la possibilità di consentire al marito di avere un rapporto sessuale con la moglie entro 6 ore dalla sua morte. Nel pacchetto di leggi riguardanti le donne ci sarebbe anche la volontà di abolire i diritti all’istruzione e al lavoro per le donne.
    Ultima modifica di melaniait; 28-04-2012 alle 11:20

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]