E se scopriste...

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-07-2020 - 129 messaggi - 5227 Visite

Like Tree141Likes
  1. Dafne608 Dafne608  offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito E se scopriste...

...sbirciando il suo telefono, che lui vi deride con una sua amica a cui ha palesemente raccontato tutte le vostre discussioni/litigate di coppia (pur sapendo che siete contrarie allo sciorinamento dei fatti privati agli altri) e lei gli dice in un messaggio di caccarvi di casa visto che convivete...? Cosa fareste?Quando ci siamo chiariti l'ho messo alla prova chiedendo a chi aveva raccontato dei nostri problemi ma ha giurato che a questa non aveva detto cose personali. Gli avevo chiesto se mi faceva vedere qualche conversazione con lei e si rifiutato con il solito discorso della fiducia del c... E gi questo la dice lunga, io non avrei problemi a far vedere il mio tel al mio ragazzo, non ho niente da nascondere.Ma io gi avevo letto e lui mentiva.Per favore,niente paternali sul "ah se guardi il tel non ti fidi"No, mi fido ma non si sa mai, infatti...

2. Dafne608 Dafne608  offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

...ma....nessuno proprio?😖

3. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Ma non eri single?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. Anto86 Anto86  offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

vabb queste cose non potranno mai essere evitate. se invece di parlare con la persona interessata si parla con chi all'esterno perch con l'interessata non riesce e nemmeno ha interesse a farlo. a me non piace chi controlla i cellulari, ma nemmeno mi piacerebbe se invece che affrontare un problema con me mi sparlasse alle spalle.
    qui la decisione solo tua dafne, puoi subire, sopportare, o andartene senza che lui te lo imponga.
    Dafne608, Guybrush81 and nadir16 like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. Dafne608 Dafne608  offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    vabb queste cose non potranno mai essere evitate. se invece di parlare con la persona interessata si parla con chi all'esterno perch con l'interessata non riesce e nemmeno ha interesse a farlo. a me non piace chi controlla i cellulari, ma nemmeno mi piacerebbe se invece che affrontare un problema con me mi sparlasse alle spalle.
    qui la decisione solo tua dafne, puoi subire, sopportare, o andartene senza che lui te lo imponga.
    Grazie per la risposta e il consiglio @anto86.
    La cosa di cui non mi capacito il fatto che basterebbe semplicemente parlare, dire le cose come stanno e affrontare la cosa. Ho provato in tutti i modi a tirargli questa cosa dalla bocca indirettamente, dicendogli che bene parlare delle cose che non vanno bene, se c' qualcosa che pensa e non dice di farlo, che mi dispiacerebbe se lui dicesse cose nostre agli altri e niente, dice sempre no. Mi ha detto che vuole continuare la convivenza vedendo se in un clima di serenit le cose vanno meglio. Per ha mentito e ha detto quelle cose... E vabb. Voleva la spalluccia su cose su cui magari lo avevo contraddetto e avevamo discusso e l'ha trovata. Alla faccia della lealt.
    Ovviamente non posso nemmeno far presente la cosa direttamente visto che mi farebbe passare dalla parte del torto dicendo che non dovevo toccare il suo telefono, ma che cavolo.
    PINASO likes this.

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas  offline Super FriendMessaggi 6,407 Membro dal Sep 2015
    Localit Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma non eri single?
    Melite likes this.
    Not all for one but one for all.

7. Dafne608 Dafne608  offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma non eri single?
    Beh vista la situazione... O mi ci sento o manca poco affinch lo diventi
    Ultima modifica di Dafne608; 17-07-2020 alle 16:31

8. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Va beh rispondo all'argomento richiesto.

Ecco, mi sembra un comportamento meschino. Se parla male e si lamenta di te con altri, tanto bene con te non ci sta, n tu puoi stare bene con uno che anzich affrontare i problemi fa il comare con le sue amiche.

Che poi, voglio dirtela tutta: queste amiche che vedono male le fidanzate degli amici, che le criticano, che spingono per far s che la coppia si lasci, rivelano una gelosia e una possessivit malsana verso l'amico.

Quindi valuterei con chi mi sono fino ad ora andata ad accompagnare: una persona che non sa scegliere buone amicizie, che non sa affrontare i problemi in maniera diretta con la sua fidanzata ma che anzi le parla alle spalle con gente che alimenta zizzania nella coppia. Un bel quadretto, non c' che dire.
    Ultima modifica di Melite; 17-07-2020 alle 16:43

9. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 17,853 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

se sei andata a dare una sbirciata nel suo cellulare vuol dire che non lo ami....lascialo
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

10. Dafne608 Dafne608  offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    se sei andata a dare una sbirciata nel suo cellulare vuol dire che non lo ami....lascialo
    @sele57...non cos.
    Ha avuto delle reazioni strane e mi ha insospettito. Non stavo l a controllare il tel ogni 3X2.
    E poi in teoria non avrei dovuto trovare quelle cose.
    fantasticonov likes this.