E se scopriste... - Pagina 12

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-07-2020 - 129 messaggi - 5276 Visite

Like Tree141Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Magari si è messo con l'amichetta o con una amica di lei e l'amichetta gli copre.
    Lascialo vai a vivere altrove ma mantieni sempre un contatto con qualcuno che può darti info su di lui.
    Scommettiamo che tra 2 mesi massimo esce allo scoperto?
    Se pensi che ha un altra,forse veramente l'ha,almeno nella testa.
    Dafne608 likes this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Magari si è messo con l'amichetta o con una amica di lei e l'amichetta gli copre.
    Lascialo vai a vivere altrove ma mantieni sempre un contatto con qualcuno che può darti info su di lui.
    Scommettiamo che tra 2 mesi massimo esce allo scoperto?
    Se pensi che ha un altra,forse veramente l'ha,almeno nella testa.
    Io non l'ho so @Isolda però il messaggio dell'amica in cui gli diceva che se trovava casa qui vicino (con il ragazzo&#128514 sarebbe stato sempre suo gradito ospite gli ha dato la spinta a lasciarmi secondo me, forza, pensando di avere qualcuno vicino che non fossi io, perché cmq a lui non piace stare solo...

Oggi incontro la sua mamma e scoppiamo a piangere dal dispiacere.
    Mi dice che devo lasciarlo perdere, che gli ha detto che se non è in grado, non deve fare queste cose danneggiando gli altri e che deve stare solo. Cmq lo vede strano pure lei, molto più nevrotico.

Io ho paura che per comportarsi prima non c'era storia nemmeno prima. Ma allora perché farmi venire a convivere a casa sua? Troppo contraddittorio.

Poi ha un amico con cui ha un rapporto molto strano, di tipo adolescenziale quasi, si raccontano tutto. Anzi l'amico si impiccia e vuole sapere le nostre cose. Siccome io e l'amico non andiamo d'accordo sicuramente lo sta condizionando non poco. Non andiamo d'accordo perché sin dall'inizio con me ha fatto lo ***...con battutacce infelici e lui per non litigarci non mi ha mai difeso, ovviamente mettendolo al primo posto. Pure questa cosa allucinante... La cosa positiva è quindi che mi libero anche del suo amico, perché a quanto pare stavo anche con lui senza saperlo visto che raccontava le nostre cose, pur sapendo che a me dava fastidio.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Vai a sapere ma ti nasconde delle cose,se la sua mamma lo vedo pure lei strano e te lo confessa e ti dice di lasciar perdere,è che sa che non avete futuro.
    Il suo rapporto con gli amici non è molto sano,ci sta consigliarci con gli amici ma non li lasciamo umiliare il partner,lui non ti ha mai difesa perché ci tiene di piu agli amici che a te,è ovvio.
    Sai quando trovi gente influenzabile e senza colonna vertebrale che ascolta e si lascia condotto da amici e parenti ,è praticamente impossibile avere una relazione serena.
    Ho qualche esemplare in famiglia e ti assicuro che so bene di cosa parlo.
    E poi lui che ti sparla da sempre agli amici,ma che personcina,più racconti di lui,piu scade come persona.
    Non è per te,fatti una ragione e lascialo,non aspettare fare 30anni o 40 che poi ripartire da 0 è molto più complicato.
    Lo so che può far male ma fa più male perdere altri anni con lui.
    Il tuo amore sarà un altro,ma se stai con lui,ti rubi da sola il diritto di essere felice.
    Dafne608 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,018 Membro dal Aug 2020 #114

Predefinito

La situazione non è più rimediabile, e se lo fosse, secondo me, sarebbe pure peggio.
    Lascia perdere, il mare è pieno di pesci, cercane un altro, questo era avariato.
    In bocca al lupo.
    Dafne608 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,021 Membro dal Jan 2016 #115

Predefinito

Credo anch'io che sia difficile rimediare a questo punto, non tanto per l'esservi allontanati ma più che altro perché non mi sembra tagliato per un rapporto di convivenza..... magari è anche per questo che è diventato nevrotico, vuole uno stile di vita diverso...

Pensa a ritrovare la tua serenità e vai avanti, una storia migliore ci sarà

6. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #116

Predefinito

Ciao Cari amici forumini, è bello leggervi, grazie. Più vi leggo più mi faccio convinta che è stato meglio così.

Le cose che mi ha detto la madre precisamente sono state queste:
    Lui è come il padre e lei non ha vissuto una vita felice. Caratterialmente, infatti, me lo ha descritto molto bene. Diceva che vuole avere sempre ragione, che non riesce ad esternare le sue emozioni, a comunicare bene, infatti poi accumula ed esplode dicendoti cose cattive, rimane incentrato nel suo mondo (infatti questa è stata una cosa che gli ho sempre fatto presente, come se lui rimanesse concentrato solo su se stesso, che non si lasciasse andare, che volesse mantenere il controllo), poi con gli altri è un "pezzo di pane", disponibile, invece con la propria ragazza no, anzi le va contro.

Tutte cose che ho visto con I miei occhi...poi a casa non mi chiedeva le cose parlandone, con gentilezza, si infastidiva e, o faceva battute o chiedeva dando ordini. O se diceva qualcosa e io ci rimanevo male o mi arrabbiavo sosteneva che io dovevo reagire come diceva lui.

In merito all'amico mi ha detto che lui lo considera un mito (perché dice che lo ha aiutato quando ha avuto bisogno), poi anche lei ha notato che l'amico lo chiama tutti I giorni la mattina e parlano 1 ora (lei lavora con lui), ecco perché mi mette al secondo posto... (diciamo pure quarto visto che la sequenza è lui-amico-genitori).
    Ad ogni modo non so se anche la madre lo ha condizionato, perché quelle parole che ha detto lei "gli ho detto che se non era in grado deve stare solo" sono le stesse che ha ripetuto lui "devo e voglio stare solo".

Purtroppo è vero quando di mezzo ci sono terze persone è tutto inutile, la coppia non regge. Io dal mio canto non ho mai permesso a nessuno di condizionarmi anche perché non ho spifferato le cose nostre agli altri.
    Inoltre lui è molto abitudinario nel corso del rapporto si è un po' adagiato, mai una sorpresa, mai slanci, mai ti amo (se glielo dicevo io ricambiava ma diceva che anche se non lo diceva lo dimostrava con I gesti ma io ne soffrivo). E di riflesso ho perso anche io la voglia di fare queste cose.

Da quando sono arrivata ho visto tante pretese e pochi aiuti...anzi mi ha appesantito molto e non mi aspettavo tutto questo dal mio ragazzo. Inoltre I litigi non si risolvevano e aumentavano perché lui dopo aver litigato e avermi offeso e detto cose cattive non si scusava più, faceva finta di niente, quindi in me rimaneva molta tensione, rabbia, malcontento e quindi non ci si riconciliava veramente ma solo apparentemente.

Lui ora sicuramente è tranquillo nonostante la scelta visto che I suoi abitano vicino, quindi a pranzo e cena non avrà problemi, sono sicura che andrà da loro visto che già lo faceva quando partivo, poi avrà pure l'amichetta qui...tutto apposto.

Volevo condividere con voi una buona notizia, ho trovato la casa!!! Un grande pensiero in meno, quindi tra qualche giorno ricomincia il cammino di ripresa... sarà dura ma tengo presente quello che mi avete detto...grazie❤

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,021 Membro dal Jan 2016 #117

Predefinito

Bene, è quello che devi fare... iniziare un cammino per te stessa e basta, all'inizio non sembra facile ma vedrai che piano piano ti butterai tutto alle spalle e magari incontrerai qualcuno che saprà farti stare bene
    Dafne608 likes this.

8. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #118

Predefinito

No amici io non ce la faccio, non posso tenermi tutto dentro. Non è giusto che lui la passi liscia così. Ho deciso che il giorno che andrò via gli dirò tutto, che so che mi ha sparlato alle spalle, che si è fatto condizionare dai suoi pessimi amici, rovinando un rapporto di 6 anni invece di proteggerlo e proteggermi, che non ha spina dorsale, che un uomo non si comporta così, che non è un uomo e che spero che un giorno si renda conto di quello che ha fatto e di come mi ha trattato. Inoltre gli dirò parola per parola quello che ho visto nel tel (se capisce che ho letto non me ne frega nulla), sia con riferimento a quella ***...a della sua amica, sia con riferimento a quel suo amico che lo rende un burattino (una volta dovevamo uscire tutti insieme con amici e ho letto che il suo amico gli diceva di FARE PAGARE ME quel giorno(testuali parole: "ti prego fai pagare Dafne", quindi chissà che discorsi di cattivo gusto che facevano).

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,018 Membro dal Aug 2020 #119

Predefinito

Un paio di considerazioni:
    1) adesso che ci hai descritto l'inferno che hai vissuto durante il tuo rapporto con questo tizio, posso dirti serenamente che, se ci credi, devi accendere almeno una decina di ceri al tuo santo protettore per averti dato l'occasione di lasciarlo. Neanche se vincessi al Superenalotto potresti dirti più fortunata;
    2) le frasi che hai intenzioni di dirgli non servono certo a ferirlo, anzi, se possibile, nutrono ancor più il suo ego perché gli fanno capire quanto lui sia stato importante per te.
    No: molto meglio frasi sprezzanti e sarcastiche. Qualche esempio (ma tu che lo conosci ne potrai trovare a bizzeffe):
    a) "Ogni volta che ti rincontrerò sarà come se non ci fossimo mai lasciati perché proverò sempre le stesse sensazioni che ho provato per te in questi anni. Tipo il conato di vomito"
    b) D'ora in avanti, parlando di te agli altri ti definirò "il mio ex", perché "comefacevoastareconnquelpezzodimerda" è troppo lungo;
    c) In tutti questi anni non mi hai mai mai mai fatto godere una sola volta, ho sempre dovuto fingere;
    d) Sei gay, fattene una ragione, l'ho sempre saputo
    e) eccetera eccetera

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,018 Membro dal Aug 2020 #120

Predefinito

Un paio di considerazioni:

1) adesso che ci hai descritto l'inferno che hai vissuto durante il tuo rapporto con questo tizio, posso dirti serenamente che, se ci credi, devi accendere almeno una decina di ceri al tuo santo protettore per averti dato l'occasione di lasciarlo. Neanche se vincessi al Superenalotto potresti dirti più fortunata;
    2) le frasi che hai intenzioni di dirgli non servono certo a ferirlo, anzi, se possibile, nutrono ancor più il suo ego perché gli fanno capire quanto lui sia stato importante per te.
    No: molto meglio frasi sprezzanti e sarcastiche. Qualche esempio (ma tu che lo conosci ne potrai trovare a bizzeffe):
    a) "Ogni volta che ti rincontrerò sarà come se non ci fossimo mai lasciati perché proverò sempre le stesse sensazioni che ho provato per te in questi anni. Tipo il conato di vomito"
    b) D'ora in avanti, parlando di te agli altri ti definirò "il mio ex", perché "comefacevoastareconnquelpezzodimerda" è troppo lungo;
    c) In tutti questi anni non mi hai mai mai mai fatto godere una sola volta, ho sempre dovuto fingere;
    d) Sei gay, fattene una ragione, l'ho sempre saputo
    e) eccetera eccetera