E se scopriste... - Pagina 9

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-07-2020 - 129 messaggi - 5283 Visite

Like Tree141Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #81

Predefinito

@Guybrush81 Lui ha ammesso che si è chiuso in sé stesso. Ma come può un rapporto funzionare così? Quando c'erano discussioni, dopo sembrava passargli tutto, quando gli chiedevo se stava bene con me diceva si, non faceva altro che mettere delle pietre sopra, far finta di niente. Ultimamente le discussioni degeneravano in liti furibonde perché mi provocava e diceva cose pesanti e brutte toccando i miei punti deboli. Quando ci eravamo chiariti, dopo che avevo scoperto quei messaggi, voleva che non si arrivasse più a quel livello, però poi si lamentava per cretinate e quando discutevamo diceva cose che minavano la mia autostima. Diceva che non vedeva impegno nelle cose che faccio (come se lui fosse il mio supervisor), che facevo le cose a ca..zo e con sufficienza, che ero un piattume (solo perché ho passato un periodo difficile, di forte stress), si comportava come un genitore o un professore nei miei confronti, come se lui fosse un gradino sopra me, non so se ha contribuito il fatto che fossimo a casa sua. Mi giudicava e male peraltro.

@rabe concordo sul rispetto delle scelte altrui, soprattutto se si ama l'altro ed è quello che sto facendo, ho insistito ma ora basta. Però sul discorso dell'amica non sono d'accordo. Lui ha sparlato di me, mi ha deriso e non si fa cosi' con una persona che è stata con te per 6 anni. Quello vuol dire non avere le palle di dire quello che non va, di affrontare la persona e risolvere i problemi, ma soprattutto avere rispetto. Io non merito questo. È come se si stesse vendicando. In una discussione ci eravamo offesi a vicenda ma la mia di offesa non gli è andata giù, anche se diceva si, ed è andato a cercare conforto dall'amica che gli desse ragione.
    Ecco perché @Isolda dice che è un essere miserabile. È chiaro che non è sincero in quello che fa. Un rapporto non può basarsi su questo.

@Isolda hai ragione non posso umiliarmi così. Da quando abbiamo chiuso la mente mi sta facendo brutti scherzi. Io in primis ho riconosciuto i miei errori perché so che per fare andare bene le cose bisogna partire da se stessi, ma a lui non interessa. Ora devo sforzarmi di reagire bene a questa cosa e come dici tu di volermi bene, anche perché sono stata già sola in passato, devo solo riabituarmi. Volevo sistemare le cose nella speranza che, visto che avevamo messo a nudo i problemi, potessimo riprendere meglio di prima ma forse non è una speranza, è solo una illusione. Non mi ha trattato e non mi sta trattando bene e soprattutto ha seguito il consiglio della sua amichetta. Con lui mi sentivo sempre sbagliata, non mi sentivo protetta, nelle situazioni non mi appoggiava (ad esempio se l'amico faceva qualcosa di sbagliato nei miei confronti diceva che ero esagerata, che avevo capito male, non mi difendeva mai), nel corso delle litigate cercava sempre di avere ragione, avevo sempre bisogno di conferme che lui puntualmente non mi dava e questo minava la mia sicurezza, il mio esser donna. Devo stare calma e andare via prima possibile. Mi ha detto che fin quando sto qua non cambia idea perché lui si deve calmare, deve staccare la spina e deve riprendersi e poi si vedrà. Ma si vedrà cosa?
    Poi bella roba e se avevamo dei figli? Per calmarsi dovevo fare i bagagli con la prole? No Vabbe per me questo non è modo.

@antonio60 concordo pienamente con te, un rapporto di amore non regge con la falsità e l'ipocrisia, non è proprio amore. Lui ha avuto una convivenza finita male alle spalle durata sempre 6 anni in cui lei lo ha tradito e questo è un fattore di cui tener conto. Lui è una persona che non ama perdere il controllo nelle situazioni e penso che non si sia mai innamorato profondamente perché mette al primo posto se stesso, è molto egocentrico da questo punto di vista.

Vi ringrazio tanto per il supporto, grazie di cuore, potersi sfogare qui con voi e avere i vostri consigli è una grande cosa.

Ultima modifica di Dafne608; 17-09-2020 alle 12:09

2. Guybrush81 Guybrush81 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Nov 2019 #82

Predefinito

@Rabe Dafne ha sbagliato a controllargli il telefono anche perchè alla fine sarebbero arrivati ugualmente a questa conclusione, con la differenza che lei sarebbe rimasta ignara del fatto che lui avesse sparlato alle sue spalle con la sua amica

La libertà di espressione è sacrosanta ma in questo caso non è questione di politically correct o meno ma proprio di mancanza di rispetto verso una persona che prova dei sentimenti per lui e che in teoria avrebbero dovuto fare progetti di vita in comune.
    Il fatto che lo riteniamo una persona spregevole è che non ha preso lui la decisione ma è stato messo alle strette da Dafne, altrimenti avrebbe portato avanti la relazione per inerzia.

@Dafne certe persone hanno paura di rimanere da sole quindi si fanno andar bene le cose a costo di portare avanti relazioni malate, vuoi per abitudine (6 anni non sono pochi), vuoi che lui aveva la certezza che tu per lui ci saresti sempre stata.
    Quando dici che lui continuava a metterci pietre sopra e far finta di nulla era proprio perché si faceva andar bene le cose per mantenere lo status quo, ma in realtà non stava bene con te e lo dimostra il fatto che ti criticava sempre e non prendeva mai le tue parti. E in tutto questo non ha mai avuto il coraggio di lasciarti ma cercava di trovare le forze sfogandosi con la sua amica.
    Magari hai sbagliato qualcosa anche tu però non pensare che se avresti agito diversamente le cose avrebbero preso un'altra piega, tutto va come deve andare e non rimuginare troppo su quello che poteva essere.
    Ti faccio un in bocca al lupo
    Dafne608 likes this.

3. animanera123 animanera123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Sep 2016 #83

Predefinito

penso che per te, si sia chiusa una porta. ma stai tranquilla,perché sicuramente si aprirà un portone. Non devi far altro che mettere un punto,e da li ricominciare.
    Dafne608 likes this.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 7,741 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi spiace che stai male e so che soffrirai un po,cara Dafne,ma meglio soffrire un po ora che tra 10 anni.
    Un abbraccio grande di sostegno ,noi siamo sempre qui per te anche se virtualmente🤗🤗!
    Dafne608 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #85

Predefinito

Grazie dolce @IsoldaEnnesima discussione.Io gli ho detto che non si fa così, che non si prende in giro così la gente, che prima mi fa venire a convivere e poi quando ci sono problemi anche seri getta la spugna e butta tutto così, sono solo scuse le sue, io pure sono stata male ma mi sto sforzando di stare bene e reagire.Dice che lui mi diceva le cose che gli davano fastidio ma io continuavo (però io come facevo a sapere come si sentiva? Che magari ci rimaneva male? Io non mi rendevo conto perché lui si poneva in maniera brusca e dura nei miei confronti con tono impositorio, arrogante e prepotente e io per riflesso reagivo con rabbia oppure se non mi andava di fare una cosa che non volevo fare (ad esempio uscire con I suoi amici) insisteva fino a portarmi allo stremo e si discuteva e si finiva per litigare ed era un circolo vizioso che si alimentava.Dice che con tutte le cose accadute e per le cose di cui è rimasto male, non sente più il trasporto di prima nei miei confronti, che vuole stare solo per tornare sereno, che sa che questa è l'unica via giusta . Ora non vede le cose lucidamente, poi si vedrà cosa succederà o come andrà, non lo sa. Perché dire che non lo sa? Che non sa come andrà? E meno male che diceva che per lui la convivenza è come il matrimonio. Si come no.Io continuo a dirgli che ora abbiamo gli elementi su cui lavorare, visto che ci siamo aperti e abbiamo tirato fuori tutto, abbiamo chiari I problemi e da lì si può ripartire lavorando sui nostri comportamenti e riempendo il nostro rapporto con le cose belle che facevamo prima e che avevamo perso.Lui no, dice che proprio noi siamo così e non andiamo bene. Che ora deve tornare a stare bene. Mi parla come se ormai gli sbagli sono stati fatti ed è troppo tardi per rimediare. Ma perché io penso che nella vita non è mai troppo tardi invece? Perché? La convivenza è capitata purtroppo in un momento sbagliato, sia per il coronavirus sia per aspetti personali/lavorativi che hanno generato un forte stress. Come si fa a non tener conto questo...Ora sto cercando casa ed è veramente dura, mi assale una tristezza immensa. Raga vi prego...fermatemi!!! Ogni volta dico che non devo più dirgli nulla e invece poi ricomincio. Perché sto facendo così nonostante abbia capito come è. Sono un disastro.
    Ultima modifica di Dafne608; 18-09-2020 alle 13:46

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Jan 2020 #86

Predefinito

Terapia di coppia?
    Dafne608 likes this.

7. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #87

Predefinito

@Fantasticonov Gliela avevo proposta quando c'erano le discussioni e non ha voluto, perché non ci crede a queste cose😥😥😩😩Invece secondo me sarebbe stata utile perché I nostri erano fondamentalmente problemi di comunicazione.
    Ultima modifica di Dafne608; 18-09-2020 alle 14:54

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 7,741 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cercati un aloggio e lascialo non ti merita.
    Dafne608 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2020 #89

Predefinito

Si @Isolda, sto cercando una sistemazione, devo raccogliere tutte le forze che ho e farcela...grazie❤
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Lo so che è difficile ma vedrai con il tempo che hai fatto una scelta giusta.
    Il tempo cura tutti i mali.
    E quando troverai una persona che ti ami e ti rispetti veramente,capirai che il passo di oggi è stato più che giusto.
    Dafne608 likes this.