“Se sei single è perché punti troppo in alto”

Discussione iniziata da liz23 il 25-06-2015 - 238 messaggi - 24968 Visite

Like Tree108Likes
  1. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,693 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito “Se sei single è perché punti troppo in alto”

Piccolo sfogo del giovedì.
    Opinione comune a molti uomini è che se una ragazza è single e lo rimane a lungo è perché ha pretesetroppo elevate.
    Io sono single praticamente da semprequindi potete immaginare quante volte mi sia sentita ripetere questafrase e non potete capire il fastidio che mi provoca, dato che è deltutto falsa e basata sul nulla. L'ultima volta è successo ieri conun amico che sosteneva io abbia standard troppo elevati. Non so dicosa parli visto che, tanto per cominciare, io non ho degli standard.Negli ultimi anni mi sono interessati ragazzi talmente diversi traloro, che veramente a vedermi da fuori potrei sembrare unapsicopatica.
    Sugli ultimi poi ho dovuto fareautocritica perchè temo di aver abbassato troppo il livello,probabilmente perchè mi trovavo in un momento di particolare bisognodi affetto ed ero pronta a prenderlo (l'affetto) da dovunque venisse.Trovo molto ingiusti questi rimproveri e ci rimango anche un po' maleperché dipingono una me che è molto lontana dalla realtà.
    Eppure anche qui si legge spessoquesto. Sei una ragazza e sei single? O punti al fotomodello o sei uncaso umano. Bè, io non corrispondo a nessuna delle due ipotesi ecome me chissà quante altre ce ne sono.
    Paupillette likes this.

2. -KV- -KV- è offline BannedMessaggi 2,139 Membro dal Jan 2015 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Opinione comune a molti uomini è che se una ragazza è single e lo rimane a lungo è perché ha pretesetroppo elevate.
    infatti è così. Come tu stessa ammetti hai avuto molti corteggiatori, ma nessuno ti è mai andato bene.

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

dipende, quello vale solo se è quantomeno carina esteticamente, ovvero se può permettersi di scegliere

inoltre può non essere una questione di pretese, semplicemente o è piena di paranoie o è in un periodo in cui vuole divertirsi, mica esiste solo la storia seria sentimentale
    Ultima modifica di Sousuke; 25-06-2015 alle 12:49

4. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #4

Predefinito

Di solito sono le donne a dire questo degli uomini single. Di solito... perché in genere è tipico delle ragazze etichettare il genere maschile sulla base di quanto scopano e dell'appetibilità per altre donne.

In genere, infatti, dite o "accontentati un po' di più" o "evidentemente hai dei gravi problemi/sei un caso umano".
    Inutile sottolineare che non necessariamente sei selettivo e da spararsi...

Dando per scontato che si parli di una che non ha relazioni e rapporti da molto tempo (e non di una single ma che ha un'avventura al mese o quasi)....
    Personalmente se una ha molta gente che ci prova con lei ma non accetta mai nessuno sì, mi vien da pensare che sia un pochino troppo selettiva. Sbaglio? Forse. Però se c'è una ragazza e 10 ragazzi che ci provan con lei e non le va bene NESSUNO el alternative sono due: o è lei un po' troppo esigente o son tutti casi umani. E mi sembra difficile che di un campione a caso di 10 ragazzi tutti e dieci siano inscopabili...
    Ma questo è molto diverso da dire che appena sento che una è single penso automaticamente che è o un caso pietoso o superesigente. Anche perché siccome pure io lo sono e non mi identifico in nessuna categoria - gli altri non lo so, dico quello che penso io - a logica pure gli altri possono non cadere in nessuna delle due categorie.
    Ovviamente questa è una mia credenza che nella realtà non trova riflesso: nella realtà quelle che non trovan mai sul serio, e che son veramente poche, sono effettivamente o super-selettive/piene di sé o casi pietosi, oppure sono in un periodo di scarse opportunità di nuove conoscenze, ma sarà un caso...
    Lykos likes this.
    Ultima modifica di BenButt; 25-06-2015 alle 12:57

5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

ma cerchi una spiegazione che ti possa "piacere" oppure cerchi "una soluzione al tuo problema"?
    e già, fa una bella differenza, perchè se io ti rispondo che sei diffidente nei confronti dell'uomo, perchè ti senti "fragile" e hai paura di sentirti "sopraffatta" dal maschile.. non vorrei che tu .mi rispondessi che non devo giocare allo psic'analista, come spesso succede su queste pagine.

6. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,693 Membro dal Jan 2013 #6

Predefinito

Ma guarda Erik che io non voglio nessuna risposta o soluzione al mio problema. Sono single, convivo abbastanza pacificamente con questa situazione. Quello che mi infastidisce è l'idea che gli uomini hanno delle ragazze single e cioè che siano per forza eccessivamente pretenziose. È questo l'argomento della discussione non il mio essere single.
    Per quanto riguarda il tema è ovvio che se una rifiuta TUTTI quelli che ci provano c'è qualcosa che non va, ma non è neanche lontanamente il mio caso. Negli ultimi sei / otto mesi ho rifiutato inviti solo da ragazzi fidanzati. Con gli altri che ci hanno provato ci sono uscita eppure non è andata lo stesso e quindi sono rimasta single.
    BenButt io sono donna e mi trovo a fare i conti quotidianamente con discorsi di questo genere quindi evidentemente sono luoghi comuni che colpiscono entrambi i sessi.

7. -KV- -KV- è offline BannedMessaggi 2,139 Membro dal Jan 2015 #7

Predefinito

Appunto, ci sei uscita e li hai respinti. Comunque sì, per me quelle che restano sole sono pretenziose, ne sono convinto. Comunque di dove sei? Potresti metterti con me, e poi vedi che i tuoi amici smetteranno di dirti che punti in alto!!

8. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Questo discorso scommetto non valga lato uomo.

9. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Ma guarda Erik che io non voglio nessuna risposta o soluzione al mio problema. Sono single, convivo abbastanza pacificamente con questa situazione. Quello che mi infastidisce è l'idea che gli uomini hanno delle ragazze single e cioè che siano per forza eccessivamente pretenziose. È questo l'argomento della discussione non il mio essere single.
    Per quanto riguarda il tema è ovvio che se una rifiuta TUTTI quelli che ci provano c'è qualcosa che non va, ma non è neanche lontanamente il mio caso. Negli ultimi sei / otto mesi ho rifiutato inviti solo da ragazzi fidanzati. Con gli altri che ci hanno provato ci sono uscita eppure non è andata lo stesso e quindi sono rimasta single.
    BenButt io sono donna e mi trovo a fare i conti quotidianamente con discorsi di questo genere quindi evidentemente sono luoghi comuni che colpiscono entrambi i sessi.
    si ma a numeri come stiamo messi?
    Con quanti non è andata?
    E perché rifiuti le avances di ragazzi fidanzati? Quasi tutti quelli considerati attraenti dalle donne sono fidanzati o hanno intrallazzi con altre....
    Secondo me nel secondo caso sei tu che sbagli, è "selettività" a suo modo anche questa eh. Se uno è fidanzato ma ci prova comunque con te e tu ci esci non è meschino da parte tua, sei tu che non hai legami...
    Ultima modifica di BenButt; 25-06-2015 alle 13:51

10. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,693 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

Kv veramente io sarei uscita ancora con loro, pur non ritenendoli ragazzi perfetti. Comunque i casi umani li scarto a priori, mi spiace. Come ho detto sono single ma nient'affatto disperata.
    Riot per me vale in entrambi i casi, sai che sono sostenitrice di una reale parità tra i sessi.
    Riot likes this.