Se si ha un rapporto felice... - Pagina 18

Discussione iniziata da Jungle il 07-05-2021 - 234 messaggi - 9887 Visite

Like Tree194Likes
  1. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    @Lili
    Dici che in realtà stai fungendo da consulente matrimoniale?... Gratis, per di più...
    Infatti! Delle volte ci scherzo anche con la nostra amica in comune! Io ci guadagno del sesso fantastico e la moglie mobili e regali! E pure gratis! :-)

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,717 Membro dal Mar 2018 #172

Predefinito

Io posso parlare della mia esperienza. Quando avevo la relazione extra in realta non ho mai fatto mancare nulla a mio marito. Ero riuscita a trovare un equilibrio.
    La mia relazione ufficiale non è perfetta, ma non posso dire che sto male. Ci sono aspetti da migliorare e che ancora non hanno avuto una soluzione nonostante io ne abbia parlato con lui.

Ogni storia è a se e le motivazioni che spingono una persona a ritrovarsi a tradire il coniuge sono molteplici.
    Si può essere felici per alcuni aspetti e infelici per altri aspetti. Alcuni hanno la fortuna o sfortuna ( dipende dai punti d vista) di incontrate qualcuno che riesca a darti ciò che in quel matrimonio manca.
    Etta87, Laura714, Jungle and 4 others like this.

3. Etta87 Etta87 è offline Super FriendMessaggi 6,138 Membro dal Oct 2020 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lili77 Visualizza Messaggio
    So che spesso è difficile pensare che un uomo sposato che tradisce da tanto tempo non lasci tracce e non cambi atteggiamento con la moglie (anzi si comporta anche meglio) eppure è così.
    Pure il mio e’ così. Addirittura non ci sentiamo nemmeno per messaggi per non rischiare.
    Alla fine il mio ed il tuo difficilmente verranno sgamati.
    Lili77 likes this.

4. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

@Etta87
    Esatto, anche noi uguale. Non ci scriviamo dopo una certa ora, mai nei weekend e non ci vediamo oltre all'orario di lavoro, al massimo dopo pranzo. Lui cancella solo i messaggi ed è a posto. Impossibile scoprirlo.
    Etta87 likes this.

5. Etta87 Etta87 è offline Super FriendMessaggi 6,138 Membro dal Oct 2020 #175

Predefinito

Noi ancora meno. Ci vediamo a lavoro e qualche volta facciamo la strada insieme ( quando finiamo allo stesso orario ). Week end mai ovviamente. A volte capita che ci incrociamo nel vialetto perché abitiamo a cinque minuti.
    Messaggi prima qualche volta, ora ha paura, probabilmente ha rischiato di essere stato sgamato.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,779 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Ma è proprio impossibile a tempo pieno. Significherebbe non stare mai a casa.
    Intendo una relazione extra che si prolunga nel tempo.

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,779 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    I 40 non sono i 50. Ne passa di acqua sotto i ponti.
    Un po’ come dire che i 20 non sono 30.
    Ho attraversato le prime 5 decadi e ti assicuro che sono meglio i 50 dei 40.
    Alla mia età (50+) sia uomini che donne hanno fatto quello che dovevano, i figli sono grandi o abbastanza grandi da non essere più un impegno, si conoscono le dinamiche delle relazioni e si è molto più liberi mentalmente.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,779 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @Adanyy
    L'unica maniera, per poter affermare che non hai mai tradito, è chiarire che la tua compagna sapeva e accondiscendeva.
    Altrimenti sono espedienti linguistici, inappropriati.
    Siccome nella mia vita ho commesso questo sbaglio, almeno non sono in cerca di sconti, nelle spiegazioni.
    Guarda che io non ho mai detto di "non aver tradito", anzi, l'esatto opposto.
    Non cerco sconti e non mi interessa discolparmi per il semplice fatto che non mi sono mai sentito in colpa.
    L'ho sempre fatto senza sentimento e non ho mai cercato o preteso nulla che andasse al di là di una cosa che si aprisse e chiudesse lì.
    Me la sono sempre tenuta per me e la mia compagna del momento non ha mai saputo nulla.
    Ergo "occhio non vede cuore non duole".
    Ultima modifica di Adanyy; 09-05-2021 alle 09:15

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,779 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Solo una persona psicopatica potrebbe buttare via una relazione per provare l'azzardo. Significa che non gli frega nulla né della moglie/marito né dell'amante, giocare con le persone in pratica
    Ad un certo punto della relazione diventa veramente difficile capire cosa si vuole e se si è ancora innamorati.
    Capire certe cose è un impegno con se stessi e possono volerci mesi se non addirittura anni.
    E un extra, in questi casi, può velocizzare il percorso sia in un senso che nell'altro.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,779 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Guarda che non sono io quella che mette le corna al marito, è lui che p sposato e ha l'amante. Le risposte le ha lui in caso, non io.
    Dal mio punto di vista è tutto molto semplice però non sono io quella sposata quindi se è una contraddizione o meno dovrebbe dirlo chi ha la fede al dito, non io.
    Non ti stavo giudicando.
    Stavo solo rispondendo ad una tua affermazione.

Ho parlato in più thread della mia storia comunque no @Minsc, non è così. Non toglie neanche un minuto nè alla moglie nè ai figli. Ci vediamo sempre e solo in orario di lavoro o in pausa pranzo. Lui il pomeriggio va a prendere i figli a scuola e da quel momento torna a casa dalla moglie e non fa mai niente senza di lei. (lo so da amici in comune). Con i figli è super presente anche a scuola e nell'organizzare festicciole e compleanni con la moglie uguale.
    So che spesso è difficile pensare che un uomo sposato che tradisce da tanto tempo non lasci tracce e non cambi atteggiamento con la moglie (anzi si comporta anche meglio) eppure è così.
    Se sta bene a te non c'è nessun problema e non devi dare nessuna spiegazione.
    Però mi sembra che quello che ci "guadagna" sia solo lui.
    Occhio a non farti male!
    Ultima modifica di Adanyy; 09-05-2021 alle 09:24