Il secondo appuntamento negato - Pagina 5

Discussione iniziata da Tristano74 il 16-07-2021 - 50 messaggi - 8484 Visite

Like Tree18Likes
  1. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022 #41

Predefinito

Dici, nel mentre che si impegnano per migliorare vogliono uscire con l'uomo già migliore

Poi per carità, se mettessero una buona biografia dove emerge che hanno un background compatibile col mio, io metterei il like a prescindere dall'aspetto. Il problema qui è che loro vogliono prendere il like sulla base dell'aspetto fisico con difetti nascosti... non so se ci siam capiti...

Ultima modifica di EsplorandoLeVie; 12-11-2022 alle 13:15

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #42

Predefinito

Esplorando ho capito che a me non rispondi perché evidentemente ti dà fastidio quello che scrivo, però tu non ti rendi conto di quello che scrivi tu. Non esiste una persona che non abbia dei difetti, perché nessuno è perfetto fisicamente. Ma non sono perfetti nemmeno quelli che ricorrono alla chirurgia plastica. Quello che conta è che una persona ci piaccia o meno. A te non piacciono quelle in carne, lo abbiamo capito, ma questo non significa che tu ti possa permettere di dire loro come dovrebbero presentarsi in fotografia. Ognuno fa quello che vuole. Se poi tu sei un boccalone che crede che una foto rispecchi sempre la realtà tridimensionale è un problema tuo, sei tu che vuoi trovare una ragazza scegliendola da un catalogo. Che poi non mi sembra che tu l'abbia trovata, quindi secondo me il tuo lamentarti di cose assurde è solo frutto della tua frustrazione.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022 #43

Predefinito

Sono pretenzioso a volerne una con un aspetto fisico nella media, o in alternativa buone capacità intellettuali. Mannaggia, come si fa ad avere pretese così alte

4. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    Sono pretenzioso a volerne una con un aspetto fisico nella media, o in alternativa buone capacità intellettuali. Mannaggia, come si fa ad avere pretese così alte
    No ma vedi che non hai capito il mio discorso. Tu hai tutto il diritto di volere una donna che ti piace, quello che mi sembra pretenzioso sia pensare che ti sia dovuta una foto veritiera. Non c'è niente di dovuto, ognuno mostra di sé quello che vuole, ma questo in foto come anche nella vita si possono nascondere lati caratteriali o parti comunque private della nostra vita. Quindi se vai su un'applicazione di dating, sai che ci sono i lati positivi (comodità) e quelli negativi (possibili cantonate), che poi le cantonate te le puoi prendere anche nella vita reale, anche se magari non per quanto riguarda l'aspetto. Poi in generale anche se una persona non ti piace, non è educato mostrarsi schifati. Io lo dico per te, perché con questo tuo modo di fare allontani le ragazze intelligenti e sensibili, perché ti assicuro che appena sentono questi ragionamenti fuggono via.
    EsplorandoLeVie likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

5. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022 #45

Predefinito

Grazie
    Quelle sensibili ed intelligenti vanno bene con qualsiasi aspetto fisico, quindi non faccio questi discorsi con loro.

6. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Aug 2019 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    I kg di troppo indicano una cura non perfetta, per entrambi i sessi. Infatti, te lo dico io, i ragazzi obesi non matchano affatto
    Guarda, voglio essere spudoratamente sincera: su questo ti do ragione. Ossia: donne e uomini giovani e in buona salute che hanno un bel po' chili di troppo (non quei tre-quattro chi letti che vanno e vengono), beh, penso anch'io che quei chili di troppo li abbiano perché non hanno cura di sé. Non solo, ma si tende a sottovalutare un fatto: i chili di troppo non solo non se ne vanno da soli, ma tendono ad accumularsi e ad aumentare con l'età. Per cui, se una persona (uomo o donna, eh!) è in sovrappeso a 25 anni, è possibile che, a 35, non entrerà in ascensore, a 45 non ne parliamo.
    Purtroppo, nella società di oggi c'è una contraddizione che noto spesso: i modelli proposti dai media sono spesso fin troppo "fisicati", tonici, asciutti, snellissimi. Nella realtà, vedo adolescenti in sovrappeso ovunque, molto più di vent'anni fa, quando ero adolescente io. E le cose non migliorano col passare degli anni.
    Attenzione, però: se valuti, giustamente, il "prendersi cura di se stessi", allora scarta subito anche i fumatori e quelli che consumano alcolici quotidianamente (non solo in occasioni ricreative). Ma scommettiamo che se vedi una ragazza taglia 40, misure 90-65-90, che fuma un pacchetto di sigarette al giorno tu... passi volentieri sopra a questo dettaglio?
    In sostanza: fai bene a valutare la forma fisica come indice di cura e di rispetto per se stessi, faccio anch'io la stessa cosa, riguardo a me stessa e agli uomini. Però: valuta allora tutti i parametri, non solo quelli che più saltano all'occhio!
    Stelin and passerosolitario84 like this.

7. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022 #47

Predefinito

Le fumatrici di solito escluse a priori.
    C'è una ragazza a cui dal vivo ho consigliato di smettere di fumare. E lei ha pensato che volessi provarci
    Certo se una è bella e sembra interessata.... magari... una sigarettina al giorno...

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,958 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

mai avuto il primo appuntamento
    passerosolitario84 likes this.

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 7,463 Membro dal Apr 2014 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Poi Esplorando la pelata del ragazzo vale come la pancetta della ragazza, non cercare di farla apparire meno grave perché per una persona che ne cerca un'altra senza difetti fisici (secondo i suoi parametri) quello è un difetto.
    Premesso che anche io ho la pancetta da lavoro sedentario...NO pelata e pancetta non sono la stessa cosa come difetti.
    La pelata anche volendo, a meno che non sei o hai il portafoglio di Antonio Conte, non puoi evitarla nemmeno volendo (non sei tu a decidere se/quando ti cadranno i capelli e quanti).
    La pancetta puoi evitarla.

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Premesso che anche io ho la pancetta da lavoro sedentario...NO pelata e pancetta non sono la stessa cosa come difetti.
    La pelata anche volendo, a meno che non sei o hai il portafoglio di Antonio Conte, non puoi evitarla nemmeno volendo (non sei tu a decidere se/quando ti cadranno i capelli e quanti).
    La pancetta puoi evitarla.
    Ci sono uomini che anche pelati hanno il loro perché.

Posto che anche un po' di pancetta non è questo gran problema in entrambi i sessi, il mio discorso era per dire che i difetti se li vogliamo trovare li troviamo anche in una donna. Se un uomo è fondamentalmente attratto dalla donna bambolona, vedere la pancetta non gli piacerà, così come se una donna è attratta da un uomo con tanti capelli, non le piacerà vedere la pelata. Ho equiparato i due "difetti" in questo senso. Ma ripeto, quando ti piace una persona e ti piace a tutto tondo, non guardi il singolo particolare. A me sono piaciuti uomini pelati; non è che mi piacesse la loro pelata, ma essendo che mi piacevano loro la pelata passava proprio in ultimo piano.
    jonesthecat likes this.