Secondo voi il fascino è innato o no?

Discussione iniziata da FRICO il 04-01-2019 - 120 messaggi - 2630 Visite

Like Tree77Likes
  1. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Secondo voi il fascino è innato o no?

Secondo me è innato. Allenarsi ad approcciare e divebtare più estroverso non rende realmente più attraente ma può aiutare a gestire meglio le interazioni sociali e s portare a qualche piccolo successo o one night stand. Tuttavia, le donne non si innamoreranno di uno che ha lavorato su se stesso ma non ha fascino innato. Questo è quello che ho sperimentato grazie all'esperienza, avendo fatto il percorso da non-affascinante che ha lavorato su se stesso. Potrà succedere che una o forse due donne si innamoreranno anche, ma comunque non della persona ma della personalità che il lavoro su te stesso ha creato. Nel momento in cui ti conoscono più a 360 gradi e svanisce la personalità da cui inizialmente erano incuriosite, smettono di essere attratte. O comunque razionalizzano quello che provavano. Il fascino invece è come una sorta di continuo costante flusso di attrattività maschile. La maggioranza degli uomini possiedono fascino e in pratica piacciono "per come sono".Naturalmente ci sono poi i non affascinanti che non lavorano neanche us loro stessi, e probabilmente non riusciranno mai a incuriosire una donna.

2. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #2

Predefinito

Il fascino è innato, non si discute. Ma non è quello che fa innamorare. Lo dice la parola stessa, il fascino può solo affascinare. A fare innamorare non se lo sa spiegare nessuno cosa sia. Accade e basta. Non servono tattiche, o altre cose. Quindi o parli di fascino, o parli d'amore. Non centrano l'uno con l'altro.
    norge, Melite and Hurrem like this.

3. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #3

Predefinito

Non capisco la logica.

Fascino --> attrazione --> amore

Le teorie seduttive parlano chiaramente di questo. Ed è ben visibile nel mondo reale. Chi è affascinante piace a più donne e si innamorano di lui.
    Lasciamo stare le coppie "di convenienza" dove entrambi fondamentalmente si sono accontentati o semplicemente affezionati a vicenda.

Strano che questo topic non abbia ricevuto considerazione...
    È un argomento interessante, molto più di quelli sull'aspetto o sulle ovvietà di cui trattano la maggioranza.

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Il fascino è innato, non si discute. Ma non è quello che fa innamorare. Lo dice la parola stessa, il fascino può solo affascinare. A fare innamorare non se lo sa spiegare nessuno cosa sia. Accade e basta. Non servono tattiche, o altre cose. Quindi o parli di fascino, o parli d'amore. Non centrano l'uno con l'altro.
    Sei molto ingenua se pensi davvero che le "tattiche" o modi dif are studiati non portino una donna a innamorarsi di te. Mi sorprende soprattutto sentirlo dire da una che dovrebbe avere a fiumi più esperienza di me, dato il gap di età.Io come tanti altri ti posso facilmente dimostrare che non è così, per esperienza, e che un atteggiamento e comportamento studiato può far innamorare una donna, all'opposto di un altro. Ma queste cose le capiamo solo noi uomini e ce le teniamo per noi In seduzione parlano di "natural" riferendosi a quelli che spontaneamente, comportandosi in modo completamente istintivo e senza nessuna difficoltà, piacciono alle donne e le fanno innamorare, cioè giungono al culmine dell'attrazione. Ma con la pratica e lo studio intenso certi comportamenti studiati e interiorizzati possono portare a risultati diversi rispetto che seguire l'istinto, soprattutto se l'istinto non è quello di un grande casanova o non è adeguatamente compensato da aspetto ecc.
    Ultima modifica di FRICO; 06-01-2019 alle 17:32

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,593 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Attrazione porta al desiderio che spesso in una donna si confonde con l’amore ma non sempre. Sono convinta che senza desiderio neppure l’amore funzioni. Ma sono due cose distinte. Cioè può esserci desiderio senza amore ma non amore senza desiderio.
    Ps comunque si il fascino è innato. Poi ci si può lavorare su. Ci si può rendere più attraenti. Come in tutte le cose c’è chi ne ha poco ma può migliorare e chi già naturalmente è al top. Il problema è quando è assente del tutto.
    Gershwin, Hurrem and Alberich like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 06-01-2019 alle 17:47

6. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    Sei molto ingenua se pensi davvero che le "tattiche" o modi dif are studiati non portino una donna a innamorarsi di te. Mi sorprende soprattutto sentirlo dire da una che dovrebbe avere a fiumi più esperienza di me, dato il gap di età.Io come tanti altri ti posso facilmente dimostrare che non è così, per esperienza, e che un atteggiamento e comportamento studiato può far innamorare una donna, all'opposto di un altro. Ma queste cose le capiamo solo noi uomini e ce le teniamo per noi In seduzione parlano di "natural" riferendosi a quelli che spontaneamente, comportandosi in modo completamente istintivo e senza nessuna difficoltà, piacciono alle donne e le fanno innamorare, cioè giungono al culmine dell'attrazione. Ma con la pratica e lo studio intenso certi comportamenti studiati e interiorizzati possono portare a risultati diversi rispetto che seguire l'istinto, soprattutto se l'istinto non è quello di un grande casanova o non è adeguatamente compensato da aspetto ecc.
    Quelle di cui parli dalle mie parti si chiamano prese per il c u l . Quelle sicuramente possono fare innamorare, sono cose studiate. Penso che le persone che mirano all'amore e sono persone spontanee e sincere non usano nessuna tattica.
    Sono ingenua? Grazie, mi hai fatto un gran complimento.

7. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,493 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

il fascino e' innato ma anche l'esperienza di vita contribuisce a plasmarci, ci arricchisce di argomenti e significati, ci puo' rendere piu' saggi e sicuri di noi.
    Tutto questo non e' trascurabile.
    Dissento poi dai discorsi generali, perche' il fascino e l'attrattiva ha una componente soggettiva non trascurabile, posso avere fascino per una donna ed essere assolutamente insignificante per un'altra.
    Melite, trale and Hurrem like this.

8. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #8

Predefinito

Non è una presa per il culk studiare e applicarsi per far felice la donna che si ama. Sono punti di vista

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,493 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

ma di solito non funziona, il miglior rapporto e' quello in cui si puo' essere se stessi, senza bisogno di applicarsi e studiare
    Shanny, Hurrem and sangueimpazzito like this.

10. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    Non è una presa per il culk studiare e applicarsi per far felice la donna che si ama. Sono punti di vista
    Far felice la donna che si ama con le tattiche????
    Frico e le sue arrampicate sugli specchi....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]