-
Secondo voi il fascino è innato o no?
Secondo me è innato. Allenarsi ad approcciare e divebtare più estroverso non rende realmente più attraente ma può aiutare a gestire meglio le interazioni sociali e s portare a qualche piccolo successo o one night stand. Tuttavia, le donne non si innamoreranno di uno che ha lavorato su se stesso ma non ha fascino innato. Questo è quello che ho sperimentato grazie all'esperienza, avendo fatto il percorso da non-affascinante che ha lavorato su se stesso. Potrà succedere che una o forse due donne si innamoreranno anche, ma comunque non della persona ma della personalità che il lavoro su te stesso ha creato. Nel momento in cui ti conoscono più a 360 gradi e svanisce la personalità da cui inizialmente erano incuriosite, smettono di essere attratte. O comunque razionalizzano quello che provavano. Il fascino invece è come una sorta di continuo costante flusso di attrattività maschile. La maggioranza degli uomini possiedono fascino e in pratica piacciono "per come sono".Naturalmente ci sono poi i non affascinanti che non lavorano neanche us loro stessi, e probabilmente non riusciranno mai a incuriosire una donna.
-
Il fascino è innato, non si discute. Ma non è quello che fa innamorare. Lo dice la parola stessa, il fascino può solo affascinare. A fare innamorare non se lo sa spiegare nessuno cosa sia. Accade e basta. Non servono tattiche, o altre cose. Quindi o parli di fascino, o parli d'amore. Non centrano l'uno con l'altro.
-
Non capisco la logica.
Fascino --> attrazione --> amore
Le teorie seduttive parlano chiaramente di questo. Ed è ben visibile nel mondo reale. Chi è affascinante piace a più donne e si innamorano di lui.
Lasciamo stare le coppie "di convenienza" dove entrambi fondamentalmente si sono accontentati o semplicemente affezionati a vicenda.
Strano che questo topic non abbia ricevuto considerazione...
È un argomento interessante, molto più di quelli sull'aspetto o sulle ovvietà di cui trattano la maggioranza. -
Sei molto ingenua se pensi davvero che le "tattiche" o modi dif are studiati non portino una donna a innamorarsi di te. Mi sorprende soprattutto sentirlo dire da una che dovrebbe avere a fiumi più esperienza di me, dato il gap di età.Io come tanti altri ti posso facilmente dimostrare che non è così, per esperienza, e che un atteggiamento e comportamento studiato può far innamorare una donna, all'opposto di un altro. Ma queste cose le capiamo solo noi uomini e ce le teniamo per noi
In seduzione parlano di "natural" riferendosi a quelli che spontaneamente, comportandosi in modo completamente istintivo e senza nessuna difficoltà, piacciono alle donne e le fanno innamorare, cioè giungono al culmine dell'attrazione. Ma con la pratica e lo studio intenso certi comportamenti studiati e interiorizzati possono portare a risultati diversi rispetto che seguire l'istinto, soprattutto se l'istinto non è quello di un grande casanova o non è adeguatamente compensato da aspetto ecc.
Ultima modifica di FRICO; 06-01-2019 alle 17:32
-
Attrazione porta al desiderio che spesso in una donna si confonde con l’amore ma non sempre. Sono convinta che senza desiderio neppure l’amore funzioni. Ma sono due cose distinte. Cioè può esserci desiderio senza amore ma non amore senza desiderio.
Ps comunque si il fascino è innato. Poi ci si può lavorare su. Ci si può rendere più attraenti. Come in tutte le cose c’è chi ne ha poco ma può migliorare e chi già naturalmente è al top. Il problema è quando è assente del tutto.Ultima modifica di angeloazzurro63; 06-01-2019 alle 17:47
-
Quelle di cui parli dalle mie parti si chiamano prese per il c u l . Quelle sicuramente possono fare innamorare, sono cose studiate. Penso che le persone che mirano all'amore e sono persone spontanee e sincere non usano nessuna tattica.
Sono ingenua? Grazie, mi hai fatto un gran complimento. -
il fascino e' innato ma anche l'esperienza di vita contribuisce a plasmarci, ci arricchisce di argomenti e significati, ci puo' rendere piu' saggi e sicuri di noi.
Tutto questo non e' trascurabile.
Dissento poi dai discorsi generali, perche' il fascino e l'attrattiva ha una componente soggettiva non trascurabile, posso avere fascino per una donna ed essere assolutamente insignificante per un'altra. -
Non è una presa per il culk studiare e applicarsi per far felice la donna che si ama. Sono punti di vista
-
ma di solito non funziona, il miglior rapporto e' quello in cui si puo' essere se stessi, senza bisogno di applicarsi e studiare
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it