Secondo voi ho qualche speranza? Oppure è friendzone?

Discussione iniziata da lunaf il 30-03-2021 - 25 messaggi - 685 Visite

Like Tree26Likes
  1. lunaf lunaf è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Secondo voi ho qualche speranza? Oppure è friendzone?

Ciao ragazzi spero che possiate aiutarmi!

Lo scorso anno al corso per la patente conosco questo ragazzo mio coetaneo. Facciamo subito amicizia e in me scatta in poche parole il cosiddetto colpo di fulmine. Mi sembra di cogliere in lui diversi segnali di interesse, cerca molto contatto fisico prolungato, ci sono battutine e sguardi, vuole stare sempre con me, si comporta in modo altamente seduttivo, mi chiede i contatti. Però può essere molto probabile che io abbia frainteso questa semplice simpatia e gentilezza in qualcosa di più dal momento che ero offuscata dall'interesse nei suoi riguardi.

Finito il corso infatti poi ci perdiamo di vista Io sinceramente ero praticamente sicura che mi avrebbe scritto visto il feeling che si era creato e il suo comportamento. Credendo appunto di aver frainteso faccio finta di nulla e non lo cerco neanche io anche perchè stavo vivendo un periodo parecchio impegnativo e difficoltoso. Trascorsi i mesi del lockdown mi rimane il tarlo e quindi decido di contattarlo io. Lui sembra lusingato dal fatto che lo abbia cercato e dopo un paio di volte che gli scrivo mi chiede di uscire a fare un giro e io accetto subito, (però mi sembra che me lo abbia chiesto così giusto per essere gentile visto che lo avevo cercato io) Durante l'uscita si comporta semplicemente in modo molto amichevole. Non traspare nei miei riguardi nessun segnale di interesse. Non fa allusioni, evita il contatto visivo, non sembra affatto un appuntamento ma una semplice uscita tra 2 conoscenti/amici. Io continuo a fare finta di nulla e lui dopo l'uscita continua a non cercarmi mai di sua iniziativa.

Adesso succede che inizia a farsi sentire saltuariamente di sua iniziativa. Niente di che, mi fa giusto gli auguri alle ricorrenze o festività oppure mi commenta qualche foto in cui sono venuta particolarmente bene su instagram, oppure mi scrive quando si sente solo. Io cerco di tastare il terreno verso qualcosa di più e faccio allusioni riguardo alla nostra uscita passata e ad eventuali uscite future ma lui sembra fare finta di nulla. Butta lì per gentilezza qualche frase di circostanza tipo " quando vuoi ci sono" e poi cambia subito argomento parlando di altro o smette di rispondere. Se lo cerco io risponde sempre dopo parecchie ore come a farmi un favore invece prima della nostra uscita addirittura si scusava se rispondeva dopo appena 10 minuti. Insomma a me sembra palesemente friendzone e che voglia mantenere questo leggero filo conduttore giusto per non sembrare maleducato e tenere un contatto. Indagando non mi risulta essere impegnato con qualcuna, poi se ha eventuali tresche non posso saperlo. A me per come sono fatta non va di forzare le situazioni e mi sembra di essere pesante cercandolo sempre di mia iniziativa. Solitamente sono abituata ad essere cercata continuamente dagli altri ma con questo non so proprio come comportarmi!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ultima modifica di Maurice78; 30-03-2021 alle 15:38

2. lunaf lunaf è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #2

Predefinito

up!!!

3. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Non mi convince. Secondo me è friendzone come dici tu o al massimo cerca una scopa amicizia. Non sembra proprio che voglia qualcosa di serio.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,860 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Ho una curiosità: cosa succede se si clicca sulle parole "vista", "appuntamento" ed "instagram"?

Per quel che riguarda la situazione, penso che lui non sia interessato nel senso che vorresti tu, ma non disdegna l'essere cercato e magari fare due chiacchiere, forse in vista di una possibile porta aperta per tempi futuri.
    lunaf likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. lunaf lunaf è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #5

Predefinito

Non saprei...in poche parole quindi mi sembra di capire che sia come penso io, cioè non gli piaccio ma se gli capita si farebbe giusto una botta e via se mi faccio avanti io

6. lunaf lunaf è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità: cosa succede se si clicca sulle parole "vista", "appuntamento" ed "instagram"?

Per quel che riguarda la situazione, penso che lui non sia interessato nel senso che vorresti tu, ma non disdegna l'essere cercato e magari fare due chiacchiere, forse in vista di una possibile porta aperta per tempi futuri.
    Non saprei...in poche parole quindi mi sembra di capire che sia come penso io, cioè non gli piaccio ma se gli capita si farebbe giusto una botta e via se mi faccio avanti io

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Onestamente ti stai comportando da disperata. Passa oltre
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,078 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Minki, record! 😂😂😂
    C'ha ancora il pallino verde verde dell'online ed è già bannata 😁
    Melite and Vapensiero like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,860 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Era spam allora
    Soldatojoker likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,078 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Spam subdolo.... Se le inventano tutte 🤯
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)