Secondo voi è innamorato di me? - Pagina 2

Discussione iniziata da melaniap il 23-09-2020 - 19 messaggi - 1245 Visite

Like Tree19Likes
  1. melaniap melaniap è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Le donne passano dall'emancipazione più estrema alla sottomissione più imbarazzante. Ci sarebbe da scriverne un post di quelli importanti, se non fossi cosi pigro.
    Forse è perché dopo il femminismo cercano ancora una collocazione tra l'essere donna e l'essere alla pari?
    O è qualcosa di più soggettivo?
    Eppure la tesi della soggettività non mi convince, l'ho notato troppo troppo spesso.
    O semplicemente il dolore di tante batoste dopo aver dato troppo in modo eccessivo alla/e persona/e sbagliate, poi le rende dure come il diamante.
    In base al mio racconto, cosa ti fa pensare che io stia subendo un imbarazzante sottomissione? Chiedo per curiosità

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,428 Membro dal Aug 2019 #12

Predefinito

Trovo preoccupante quest'angoscia che ti lega a questa persona.

Secondo voi mi ama?
    No.

Ma allora perché mi vuole sentire sempre e mi chiede foto anche non hot?
    Perché ha capito che questa cosa ti fa credere che ci possa essere di più. È un modo per manipolarti, per non farti capire che ti sta usando solo per i suoi scopi.

Stare tutti questi anni dietro ad una illusione, che per giunta non è libera, sa di "patologico".
    Inutile che chiedi pareri e poi ti incavoli quando le persone dall'esterno vedono una realtà che tu non vuoi accettare.

Lui ti tiene al guinzaglio come un cane, gli servi, sei il suo trofeo per la sua insignificante autostima.

È grave che una persona si faccia trattare così per tutti questi anni.
    Hai bisogno di un aiuto professionale.
    Treemax and fantasticonov like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. melaniap melaniap è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Trovo preoccupante quest'angoscia che ti lega a questa persona. Secondo voi mi ama?No.Ma allora perché mi vuole sentire sempre e mi chiede foto anche non hot?Perché ha capito che questa cosa ti fa credere che ci possa essere di più. È un modo per manipolarti, per non farti capire che ti sta usando solo per i suoi scopi. Stare tutti questi anni dietro ad una illusione, che per giunta non è libera, sa di "patologico". Inutile che chiedi pareri e poi ti incavoli quando le persone dall'esterno vedono una realtà che tu non vuoi accettare. Lui ti tiene al guinzaglio come un cane, gli servi, sei il suo trofeo per la sua insignificante autostima. È grave che una persona si faccia trattare così per tutti questi anni. Hai bisogno di un aiuto professionale.
    No ma figurati, non mi sono mica incavolata. Assolutamente, anzi vi ringrazio per darmi i vostri punti di vista. Mi fa piacere avere un giudizio esterno. Credo che la tua visione sia abbastanza esagerata, ma magari non ho saputo ben spiegare la situazione. Io ho la mia vita, lui la sua. Ci sono periodi in qui ci sono più sotto..è vero..tipo questo attuale. Ma altri in cui non ci sentiamo in cui me ne dimentico pure. Ho chiesto un parere a degli sconosciuti un po' per curiosità..perché a volte faccio fatica a capirlo. Non mi sembra di farmi trattare male, mi cerca sempre e solo lui, e ripeto una cosa che forse è sfuggita, io non voglio avere una storia con lui per svariati motivi e lui lo sa. Gliel' ho sempre detto. Magari non sembrerà visto che ho cercato pareri in un forum, ma l ho fatto ripeto per curiosità
    Ultima modifica di melaniap; 25-09-2020 alle 16:40

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da melaniap Visualizza Messaggio
    In base al mio racconto, cosa ti fa pensare che io stia subendo un imbarazzante sottomissione? Chiedo per curiosità
    "Da lì inizia un prendersi e lasciarsi incredibile, ma senza mai prendere la decisione di mettersi insieme,ma nemmeno di dirsi addio del tutto anche se ci proviamo più volte,ma una volta gli riscrivo io, una volta mi riscrive lui. Un gran tira e molla che finisce sempre con il reiniziare a sentirsi."

"Ad adesso dopo tanti anni lui è diventato più freddo, ma comunque continua a cercarmi sempre lui. A volte mi dice anche che gli manco (e non solo per l'aspetto sessuale sottolinea) ma senza sbilanciarsi mai troppo,mi chiede sempre di mandarli delle foto, a volte più sexy a volte no, dice che vuole vedermi. Perché mi vuole vedere? Perché vuole le mie foto? Capisco il perché di quelle sexy, ma perché vuole vedere il mio viso? Poi me le chiede, io gliele mando ma poi lui non è che mi fa dei complimenti, mi dice che sono bella che li piaccio...niente"

"Non lo capisco e vorrei capirlo, vorrei si sbilanciasse di nuovo, che mi dicesse qualcosa di dolce. Non so nemmeno perché desidero ciò. Ma lui questa “soddisfazione” non me la da, ma nonostante ciò a volte mi dice che gli manco, mi cerca,mi vuole vedere, vuole far l'amore con me. Lo facciamo, sparisce poi torna...non riesco a capirlo. "

"Perché dopo che andiamo a letto insieme lui si distacca e per un po' non si fa sentire?"

Ecco, ho voluto copiare parti del tuo post, in realtà c'è già la risposta.
    Ma per essere più chiaro e mi scuserai se brutale, sei il suo passatempo sessuale ed emotivo, state facendo un gioco mentale anni luce da qualsiasi sentimento, almeno (probabilmente) per lui, mentre tu volendo ci staresti per una cosa più seria.
    In questo tira e molla, lui ha tradito, tu sei stata l'altra per il tempo libero (e te lo dice un ex amante) e ora sei il suo giocattolo a ore.
    E' palese, l'unico motivo per cui non lo vedi o è la tua età (ed esperienza) oppure sei cotta.
    fantasticonov likes this.

5. melaniap melaniap è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    "Da lì inizia un prendersi e lasciarsi incredibile, ma senza mai prendere la decisione di mettersi insieme,ma nemmeno di dirsi addio del tutto anche se ci proviamo più volte,ma una volta gli riscrivo io, una volta mi riscrive lui. Un gran tira e molla che finisce sempre con il reiniziare a sentirsi.""Ad adesso dopo tanti anni lui è diventato più freddo, ma comunque continua a cercarmi sempre lui. A volte mi dice anche che gli manco (e non solo per l'aspetto sessuale sottolinea) ma senza sbilanciarsi mai troppo,mi chiede sempre di mandarli delle foto, a volte più sexy a volte no, dice che vuole vedermi. Perché mi vuole vedere? Perché vuole le mie foto? Capisco il perché di quelle sexy, ma perché vuole vedere il mio viso? Poi me le chiede, io gliele mando ma poi lui non è che mi fa dei complimenti, mi dice che sono bella che li piaccio...niente""Non lo capisco e vorrei capirlo, vorrei si sbilanciasse di nuovo, che mi dicesse qualcosa di dolce. Non so nemmeno perché desidero ciò. Ma lui questa “soddisfazione” non me la da, ma nonostante ciò a volte mi dice che gli manco, mi cerca,mi vuole vedere, vuole far l'amore con me. Lo facciamo, sparisce poi torna...non riesco a capirlo. ""Perché dopo che andiamo a letto insieme lui si distacca e per un po' non si fa sentire?"Ecco, ho voluto copiare parti del tuo post, in realtà c'è già la risposta. Ma per essere più chiaro e mi scuserai se brutale, sei il suo passatempo sessuale ed emotivo, state facendo un gioco mentale anni luce da qualsiasi sentimento, almeno (probabilmente) per lui, mentre tu volendo ci staresti per una cosa più seria. In questo tira e molla, lui ha tradito, tu sei stata l'altra per il tempo libero (e te lo dice un ex amante) e ora sei il suo giocattolo a ore. E' palese, l'unico motivo per cui non lo vedi o è la tua età (ed esperienza) oppure sei cotta.
    Sisi ma sicuramente avete ragione. Prima o poi mi entrerà in testa e lo archivierò. Anche se alla fine il sesso si limita a 1 o 2 volte l'anno, perché cercarmi ogni settimana di continuo? Forse per avere la certezza continua che ci sono e che sono in ogni caso sempre disponibile. Va be comunque grazie per il confronto!
    Ultima modifica di melaniap; 25-09-2020 alle 22:47

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #16

Predefinito

Il problema della tua storia è che, per come la descrivi tu (noi solo la tua descrizione abbiamo) non è un rapporto alla pari. Sì, certo, tu ci tieni a sottolineare che anche tu hai la tua vita, che non hai nessuna intenzione di legarti a lui eccetera eccetera. Ma si capisce benissimo che dici una cosa e ne pensi/senti un'altra.
    La prova?
    Hai scritto in questo forum.
    Chiedendo se lui ti amasse, mica che tempo fa da voi: non l'avresti fatto se anche tu fossi totalmente d'accordo nell'avere un rapporto totalmente easy.

In ogni caso: la risposta è no, non ti ama.
    E non sei neanche la sua ruota di scorta.
    Giusto il ruotino, forse.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 599 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Melania, penso che gli piaci ma non è più innamorato di te. La mia impressione è che dentro di lui si è spezzato qualcosa. Lui si stava innamorando di te e voleva lasciare la tua ragazza quando hai rifiutato la cosa secondo me li si è rotto qualcosa e poi ha continuato a tenerti li' come boccata di aria fresca.
    Io non so quali sono i tuoi motivi tuttavia quando qualcuno tradisce per stare con te poi difficil.ente ti ci metti insieme perche sei consapevole interiormente di quello che sta facendo.
    Ho un'amica che so essere una traditrice, è stata con 3 compagni da uno ha avuto un figlio e li ha traditi tutti e 3. Io una donna che si comporta cosi non la cerco e non la prenderei minimamente in considerazione per creare un rapporto.
    Ora non so i tuoi motivi ma anche questo secondo me ha un suo peso.
    Quello che puoi fare lascia andare questa storia e pensa a te stessa, impara ad amarti e se desideri una relazione, che sia basata sulla consapevolezza e onestà, allora avrai un qualcosa che poggia su basi solide.
    fantasticonov likes this.

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,556 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Che dire?
    Impossibile dar torto a ciascuno, in questi commenti. Melania e' innamorata ancora, vive la cosa con una certa ingenuita', tende a illudersi. Quel ragazzo, suppongo che stia con l'altra senza avere un rapporto eccellente, con Melania ammazza la noia o s'illude anche lui che accada qualche cambiamento.

Corrispondentemente, credo che cio' valga anche per lui. Principalmente, nel caso di Melania.....il suo amore, l'uomo della sua vita....potra' essere un altro che ancora non ha incontrato.
    Schizzo iniziale. Masseria in riva al Brenta, presso Curtarolo (PD). PROSSIMAMENTE, su questo spazio.

9. melaniap melaniap è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #19

Predefinito

Grazie a tutti per avermi dato i vostri punti di vista! Ultimamente sto cercando di ignorarlo quasi completamente..a volte non gli ho proprio nemmeno risposto. Inoltre un mio amico (che ha un periodo un po' di difficoltà) è venuto a stare da me per qualche settimana e lui sembra contrariato. Dice che questo mio amico secondo lui ha un secondo fine, scherzando..però lo dice. In più dice che è offeso, inizialmente non voleva dirmi il motivo, e poi alla fine mi dice "vedi adesso sono passato in secondo piano". Poi l'altra sera ha voluto videochiamarmi (è una cosa che facevamo spesso.. adesso cerco di dirli sempre di no) abbiamo un po' parlato poi ha notato che sulla scrivania c'erano le cose di lavoro del mio amico e mi fa "addirittura ha portato pure tutto il materiale del lavoro, ma quanto pensa di stare??". Io ho deciso di continuare a risponderli il meno possibile, anche se mi dispiace perché nonostante tutto li voglio bene. Ma devo farlo per me stessa...spero di farcela!!