Secondo voi nei rapporti con gli altri bisogna "lottare" o no? - Pagina 2

Discussione iniziata da polinares il 08-11-2015 - 17 messaggi - 1144 Visite

Like Tree5Likes
  1. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Oct 2014 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beatrice80 Visualizza Messaggio
    Secondo me fino ad un certo punto, poi bisogna desistere.
    Hai ragione Beatrice. E' difficilissimo ma bisogna avere la forza di farlo e solo il tempo alla lunga può essere un alleato prezioso.

2. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #12

Predefinito

Bisogna lottare fino ad un certo punto, non ci si può privare di energie per star dietro alle persone.
    Alex85Sa likes this.

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Come han detto altri, bisogna lottare, certo.
    Fino a che non se ne ha abbastanza. mai arrivare al punto dove non si ha la forza per star bene ed andare avanti.
    Ai primi cedimenti tutti dovrebbero diventare egoisti e pensare a se stessi. Ma questo allo stesso tempo richiede un'altra forza, ovvero quella di Lasciar andare l'altro. E non è sempre facile.
    polinares likes this.

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Oct 2013 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    Ai primi cedimenti tutti dovrebbero diventare egoisti e pensare a se stessi. Ma questo allo stesso tempo richiede un'altra forza, ovvero quella di Lasciar andare l'altro. E non è sempre facile.
    Ma le coppie di lunga data non credo che si siano fermate alla prima difficoltà, hanno lottato ed hanno apppggiato l'altro mentre stava per cadere. Anche in quel caso c'è da dire che non è sempre facile
    Ultima modifica di Romance; 20-11-2015 alle 07:17

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,932 Membro dal Aug 2010 #15

Predefinito

Un conto sono le difficoltá, un altro paio di maniche far ingoiare rospi al partner.

6. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Più che alle storie di lunga data (in cui vuoi o non vuoi le difficoltà ci sono sempre, e te ne rendi conto di quando ne stai avendo troppe) mi riferisco agli inizi, quando ancora le cose non sono ben definite. In qualche modo io non riesco a "dosarmi", o mollo troppo facilmente o invece aspetto troppo prima di decidere di lasciar perdere. Voi come vi regolate?

7. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #17

Predefinito

Agli inizi non lotterei più di tanto, perché se già devo buttare giù rospacci le cose probabilmente non sono destinate a migliorare. Ok il venirsi incontro, sono la prima, ma non lotto e non faccio calpestare la mia dignità se non ne vale la pena. Questo però non significa che abbandono appena vedo che le cose non vanno per il verso giusto, poi è molto soggettivo, o più probabilmente non ho focalizzato bene la domanda ma agli inizi di una qualsiasi relazione positiva è difficile che abbia trovato già situazioni che mi mettano nella posizione di decidere se lottare o meno. I problemi e le difficoltà sono quasi sempre sorte dopo, ad un certo livello di confidenza e conoscenza, e a quel punto spesso lotto, ma fino a che punto dipende dalla situazione, dal rapporto, dall'altra persona..
    polinares likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]