secondo voi il nostro matrimonio può sopravvivere?

Discussione iniziata da Fabio723 il 25-09-2009 - 87 messaggi - 22693 Visite

Like Tree1Likes
  1. Fabio723 Fabio723 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2009
    Località milano

Unhappy secondo voi il nostro matrimonio può sopravvivere?

Faccio la premessa che io amo e voglio bene a mia moglie Susanna...io ho 37 anni, lei ha 32 anni, una donna molto bella ed appariscente, solare estroversa, intelliggente, una donna insomma che non passa inosservata... siamo sposati da circa 5 anni...soffro di impotenza con disfunzioni erettili...ovvero riesco a fare l'amore circa ogni 2-3 mesi se va bene...sono stato diverse volte da un andrologo e da un urologo...le cose non sono mai migliorate...aggiungo che mia moglie mi ha confessato sin da quando ha scoperto il mio problema di avere avuto delle "debolezze" ovvero ha avuto delle scappatelle con altri uomini...inoltre mi ha confessato che da più di anno ha una storia con il suo capo...con il quale supplisce alla passione ed al sesso che non c'è tra di noi...mi ha detto che non lo ama ma ha terribilmente bisogno di questa relazione per colmare quel vuoto nel nostro matrimonio..siamo diventati in effetti come due amici,nel senso che non c'è il fuoco della passione come in una normale coppia.
    Non so quanto durerà e se il nostro matrimonio sopravviverà a tutto ciò...ma ho una paura terribile che un giorno Susanna mi lasci...un uomo con il mio problema sarebbe condannato alla solitudine!!!
    Ho letto su internet che ci sono diverse sentenze nel diritto matrimoniale in cui il marito nel caso in cui soffra di impotenza è stato condannato a risarcire alla moglie i danni morali e materiali per avere negato una felice vita coniugale a questa. In particolare un uomo di Vicenza che soffriva di impotenza ha dovuto risarcire alla moglie i danni, anche se questa aveva un amante da diverso tempo...il giudice ha anche stabilito che inoltre dal momento che il marito sapeva di questa relazione della moglie, questo era un aspetto rendeva ancora più forte il diritto della donna!
    Vorrei chiedere a qualcuna di voi se ha un marito con un problema analogo al mio...e cosa fareste se vostro marito fosse in questa situazione!
    Saluti
    Fabio

2. L'avatar di pam86

pam86 pam86 è offline JuniorMessaggi 1,532 Membro dal Dec 2008
    Località presso la mia stella :D

Exclamation

Non voglio essere drastica ma quando la molli? ok hai un problema,grosso problema,ma se lei ti amasse,amasse davvero,si accontenterebbe di quelle poche volte (e poi ci sono tanti modi con cui far godere una donna).. Senza andare alla ricerca di sesso da altri...non ti incolpare di nulla la salute è salute e tua moglie deve rispettare il vincolo del matrimonio = ''in salute e in malattia '' dicono durante l'omelia. Paura di restare solo?? meglio solo che cervo a vita ( sempre con tutto il rispetto) e poi xke associ la tua malattia alla solitudine? non tutte sono come tua moglie,lasciandola potresti trovare davvero la donna che fa per te e soprattutto che non vada a letto con altri

3. Archangela Archangela è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,040 Membro dal Jan 2008
    Località Napoli

Predefinito

Scusami se te lo dico,ma secondo me il vosto matrimonio non andrà avanti.
    Come puoi convivere insieme ad una donna che è tua MOGLIE,ma che ti confessa che ha rapporti passionali con altri uomini?
    Io a questo punto preferirei lasciarla e non avrei paura di rimanere sola,perche se ben ci pensi solo gia lo sei.
    Non giusificare il suo comportamento,con il tuo problema,perche se una donna ama a tutti gli effetti comprende anche il problema del marito,aiutandolo,non cadendo nelle braccia di altri.

4. ziaselma ziaselma è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,709 Membro dal Apr 2008
    Località IN QUEL POSTO CHE NON C'E'...

Predefinito

fabio scusami.. MA IL VOSTRO MATRIMONIO E' GIA FINITO!!
    tu ti metti il problema che lei un giorno ti potrebbe lasciare.. ma ti devi chiedere ma quando la lasci tu??
    ma siamo matti? lei si fa le scappatelle e tu hai apura che lei ti lasci?
    senti mollala immediatamente perchè lei non ti ama per nulla se apre le gambe con tutti per ia del tuo problema
    come ti hanno gia detto il tuo si è un problema.. ma penso che lo avevi anche da prima del matrimonio no?? e allora perchè ti ha sposato?
    ci sono tanti modi di soddisfare una donna come ti hanno gia detto..
    lei sta solo approfittando di questo tuo problma per fare i suoi porci comodi con tutti quelli che gli passano vicino!
    lei è decisamente una poco di buono.
    per quanto riguarda la legge sono davvero sconcertata.. in italia facciamo pena!

5. L'avatar di pam86

pam86 pam86 è offline JuniorMessaggi 1,532 Membro dal Dec 2008
    Località presso la mia stella :D

Predefinito

zia credevo di aver avuto poko tatto io ma tu mi hai superato
    comunque resta il fatto che se non si dicono cosi le cose nn hanno alcun effetto

6. ziaselma ziaselma è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,709 Membro dal Apr 2008

Predefinito

si noi io sbarello pam davanti a ste storie!!

7. L'avatar di ThisFireBurns

ThisFireBurns ThisFireBurns è offline FriendMessaggi 4,138 Membro dal Apr 2009
    Località lombardia

Predefinito

quando ci si sposa si fa una promessa che dice...
    in salute e in malattia...
    se tu avessi fatto un incidente e fossi rimasto paralizzato ad esempio...alla stessa maniera lei si sarebbe sentita in diritto di sollazzarsi con altri uomini???
    mah...
    secondo me tua moglie piu che una donna appariscente è soltanto una donna facile...
    lasciala:meriti di megliO!!!!!!!!!!
    Ho deciso
    di perdermi nel mondo
    anche se sprofondo
    lascio che le cose
    mi portino altrove..
    non importa dove...

8. ziaselma ziaselma è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,709 Membro dal Apr 2008

Predefinito

io penso che se fosse rimasto invalido in un incidente.. lei avrebbe fatto la stessa cosa..

9. L'avatar di ThisFireBurns

ThisFireBurns ThisFireBurns è offline FriendMessaggi 4,138 Membro dal Apr 2009
    Località lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziaselma Visualizza Messaggio
    io penso che se fosse rimasto invalido in un incidente.. lei avrebbe fatto la stessa cosa..
    appunto è quello ke dico ankio...
    Ho deciso
    di perdermi nel mondo
    anche se sprofondo
    lascio che le cose
    mi portino altrove..
    non importa dove...

10. Fabio723 Fabio723 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2009
    Località milano

Smile alcune precisazioni...

Dunque...vorrei chiarire per tutti quelli che sono stati così cortesi a scrivermi che Susanna a mio avviso è stata sì infedele ma corretta...sin da quando si è manifestato il mio problema mi ha confessato che forse era il caso di prendersi una pausa di riflessione...in quanto il nostro poteva definirsi un matrimonio un pò fuori dal comune...lei è molto bella ed ha sempre ricevuto avances da altri uomini...certo ci è caduta...ha avuto delle debolezze...mi ha chiesto lei di poter vivere delle emozioni così belle...sì anche con altri uomini...secondo lei quello non era un tradimento nel senso letterale del termine...a causa del mio problema...mi ha detto che ogni donna vorrebbe avere un marito che la ama e la possibilità di sperimentare al di fuori della coppia...di vivere il sesso in maniera libera...mi ha anche detto che se volevo la separazione mi avrebbe capito e me l'avrebbe concessa...ma sono stato io a chiederle di poter andare avanti con il nostro matrimonio....purtroppo datoil mio problema sarebbe difficile trovare una donna come mia moglie che accetti la un uomo con questa inabilità....
    Saluti
    Fabio