secondo voi il nostro matrimonio può sopravvivere? - Pagina 4

Discussione iniziata da Fabio723 il 25-09-2009 - 87 messaggi - 22690 Visite

Like Tree1Likes
  1. L'avatar di plinsky

plinsky plinsky è offline ApprendistaMessaggi 429 Membro dal Sep 2009 #31

Predefinito

Sei saggio e coraggioso Fabio. E ci ho pensato a lungo alla tua situazione: fossi nei tuoi panni VOGLIO essere come te. E a dire il vero credo che sì, farei la tua stessa scelta.
    Altre parole non servono.

My door is always open to you. Please, close it on the way out.
    (Veronica Palmer)

2. Fabio723 Fabio723 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2009
    Località milano

Predefinito meno male che qualcuno mi capisce...

Citazione Originariamente Scritto da plinsky Visualizza Messaggio
    Sei saggio e coraggioso Fabio. E ci ho pensato a lungo alla tua situazione: fossi nei tuoi panni VOGLIO essere come te. E a dire il vero credo che sì, farei la tua stessa scelta.
    Altre parole non servono.
    Grazie plinsky...
    le tue parole sono molto importanti...infatti testimoniano che nella vita non esistono solo il bianco ed il nero!!

3. ziaselma ziaselma è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,709 Membro dal Apr 2008
    Località IN QUEL POSTO CHE NON C'E'...

Predefinito

infatti no.. esiste pure il grigio...
    ma non è tanto buono vivere nel grigio...
    cmq felici voi..

4. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

5. L'avatar di idromele

idromele idromele è offline FriendMessaggi 4,116 Membro dal Aug 2009
    Località Sulle ali dei sogni..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roby65 Visualizza Messaggio
    Prova a fare una domanda a tua moglie e facci sapere la risposta: digli che il tuo è solo un problema psicologico che potrai risolvere, a detta del tuo terapeuta, dopo aver fatto sesso con donne diverse e disinibite... chiedigli se ti puoi curare così. Facci sapere cosa ne pensa! Ciao

bell'idea!! non ci avevo pensato!!

Impara sempre, una mente pigra è la casa del Tedesco. E il nome del Tedesco è Alzheimer!

6. L'avatar di idromele

idromele idromele è offline FriendMessaggi 4,116 Membro dal Aug 2009
    Località Sulle ali dei sogni..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziaselma Visualizza Messaggio
    infatti no.. esiste pure il grigio...
    ma non è tanto buono vivere nel grigio...
    cmq felici voi..
    quoto

Impara sempre, una mente pigra è la casa del Tedesco. E il nome del Tedesco è Alzheimer!

7. L'avatar di Tatogattona

Tatogattona Tatogattona è offline Super ApprendistaMessaggi 630 Membro dal Aug 2009
    Località Modena

Predefinito

Ma se fosse stato il contrario...lei poco passionale, tu l'avresti tradita? Il matrimonio è basato sulla FEDELTA'.
    Ti mando un bacio con il vento
    e so che tu lo sentirai
    ti volterai senza vedermi
    chiudendo gli occhi capirai

8. L'avatar di callisto

callisto callisto è offline Super ApprendistaMessaggi 822 Membro dal Dec 2008 #38

Predefinito

Dalle mie parti si dice "Fesso e contento". Non per essere offensiva, ma è questa la situazione...
    Tua moglie ti ha riempito così tanto la testa di "è giusto che io abbia i miei bollori da sedare" che ormai ti sei autoconvinto di non meritare di meglio che un bel cesto di corna in testa. E questo lo dimostra il fatto che pensi di non riuscire a trovare un'altra donna se tronchi con tua moglie.
    Non avrei consigli da darti, per il semplice motivo che ormai hai perso la tua autostima, e non per il tuo problema, ma per la testa riempita di commiserazione e dell'idea "non riesco a soddisfarla quindi mi stanno bene le corna".
    Il matrimonio (qualsiasi unione sentimentale, in realtà, ma ancor più il matrimonio) si basa su fiducia e rispetto reciproco e tu pensi che tua moglie, anteponendo quelle che sono le sue "voglie" a te e al vostro rapporto ti stia dimostrando rispetto?!
    Chiediti se davvero meriti questo trattamento, e non risponderti pensando subito al tuo problema perchè, lascia che te lo dica, l'impotenza non ti rende meno uomo. Forse per tua moglie sarà così, ma non per tutte le donne.
    Poi, se a te sta bene l'ipocrisia, accomodati pure. Probabilmente, però, un giorno la tua donna s'innamorerà di un altro e deciderà di chiudere visto che penserà di poter ottenere "tutto" da un altro e allora, credimi, ti ritroverai peggio di quanto tu già non sia.
    Fatti un favore, e recupera il tuo orgoglio.
    E' l'unico consiglio che mi sento di darti.
    Ultima modifica di callisto; 09-10-2009 alle 18:43
    Callisto, nella mitologia greca, era una ninfa del seguito di Artemide.

9. L'avatar di ptricia73

ptricia73 ptricia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Dec 2008
    Località Como

Predefinito

Ma sei sicuro che nn c'è una cura o una terapia per migliorare il tuo problema!?Ma è successo così all'improvviso o c'è stato un fattore scatenante?
    Scusa ma da come parli mi sembra che la cosa ti ecciti o sbaglio?In quel caso si parlerebbe di perversione...ti ecciti a sapere che lei va con altri?Ti assicuro che nn sei il solo...magari è una forma di masochismo...visto il tuo "problema"...punisci te stesso sapendo che lei va con altri uomini!La mente umana è davvero strana, a volte!
    Cmq hai davvero un grande amore dentro il cuore, devi essere una bella persona...vuoi che lei sia felice pur sapendo che va con altri, basta che ti sia accanto!
    Questa è davvero una forma molto generosa di amore e altruismo...spero riusciate a superare tutto!!
    In bocca al lupo!Nn arrenderti cmq...tutto può succedere!

10. L'avatar di tramonto70

tramonto70 tramonto70 è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Apr 2009
    Località vivo a Roma

Predefinito x Fabio.........

Sono sconcertata,penso ormai di aver letto tutto in questo forum:Provo per te una grande tenerezza,ma una grande ipocrisia da parte di tua moglie....infatti non riesco a capire ,visto i suoi bisogni,perchè ancora ti è accanto.
    L'amore è tutt'altra cosa,l'amore è condividere il bene e il male,
    il vostro sicuramente è quello minore( per soddisfare una donna ci sono tanti modi).....vorrei farti una domanda: se lei si fosse ammalata di cancro tu cosa avresti fatto?gli saresti stato vicino ?
    oppure l'avresti abbandonata al suo destino?La tenerezza,il quotidiano,l'emozione di camminare mano nella mano, di difendere l'altra persona davanti a tutto e a tutti,il sentire il respiro accanto a te quando dorme,per me questo è AMORE,
    non è assolutamente una sc......ta con quello di turno......!
    Mi dispiace,tua moglie non ti merita,nn è degna del tuo amore,meriti qualcosa di più,riprenditi la tua dignità,inizia a vivere con chi vorrà condividere con te il tuo problema, le donne non sono tutte come tua moglie......
    Scusa, volevo essere più morbida,perdonami,se non ci sono riuscita..
    In bocca al lupo...