secondo voi il nostro matrimonio può sopravvivere? - Pagina 6

Discussione iniziata da Fabio723 il 25-09-2009 - 87 messaggi - 22617 Visite

Like Tree1Likes
  1. Mara_z Mara_z è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,354 Membro dal Aug 2009
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sognoinfranto Visualizza Messaggio
    Ma noto in te una rassegnazione profonda che non so se giustificata
    infatti è questo aspetto che non comprendo

la sessualità non è solo finalizzata a soddisfare il partner, mica siamo erogatori di piacere

il punto è: ma tu, per te stesso, non hai esigenze, desideri, e quindi voglia di risolvere questo problema prima di tutto per te e poi eventualmente per avere una vita sessuale gratificante con tua moglie

2. Mara_z Mara_z è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,354 Membro dal Aug 2009
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabio723 Visualizza Messaggio
    mia moglie con un buin avvocato avrebbe potuto ottenetre la separazione...
    anche senza avvocato e senza motivo, la separazione si ottiene anche senza raccontare al giudice i motivi

no, questo tanto per ridimensionare questo elogio che non ha motivo di essere, l'addebito lo si chiede per motivi puramente pratici di mantenimento ed eredità, sempre che se ne abbia diritto

3. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009
    Località In mezzo al Mediterraneo

Predefinito

Fabio mente a se stesso su motivazioni magari recondite che stanno alla base del problema, e forse mai indagate.

4. L'avatar di patoenrique

patoenrique patoenrique è offline Super FriendMessaggi 5,180 Membro dal May 2009 #54

Predefinito

che barba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma mica gira tutto intorno al sesso !!!!
    se si rompeva una gamba la moglie non poteva piu andare a fare jogging solo perche non ci andava lui ???
    il sesso e' una componente molto forte ,un grande catalizzatore e una rinuncia totale puo essere molto pesante ,devastante
    solo fabio puo sapere se c'e' stata superficialita ed egoismo da parte della moglie
    io son certa ,certissima di preferire al mio fianco un uomo e non qualche centimetro di uomo !!!!
    se tra loro c'e' affetto ,affettivita ,dialogo ,complicita ,interessi comuni,risa ,divertimento sintonia cerebrale e' molto molto di piu di una sana e anche ammesso appagante maratona di sesso
    certo non e' facile.
    non e' facile non farsi assalire dai sensi di colpa,
    non e' facile dosare le proprie esigenze senza umiliare l'altro
    non e' facile lasciare che la propria donna si diverta con altri
    non e' facile
    ma se con amore e intelligenza voi avete trovato il vostro equilibrio e cio non e' una dolorosa accettazione che schiaccia la psiche ma la soluzione che rende percorribile la vita insieme per me siete nel giusto

5. Bebeta Bebeta è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 492 Membro dal Oct 2009 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patoenrique Visualizza Messaggio
    che barba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma mica gira tutto intorno al sesso !!!!
    se si rompeva una gamba la moglie non poteva piu andare a fare jogging solo perche non ci andava lui ???
    il sesso e' una componente molto forte ,un grande catalizzatore e una rinuncia totale puo essere molto pesante ,devastante
    solo fabio puo sapere se c'e' stata superficialita ed egoismo da parte della moglie
    io son certa ,certissima di preferire al mio fianco un uomo e non qualche centimetro di uomo !!!!
    se tra loro c'e' affetto ,affettivita ,dialogo ,complicita ,interessi comuni,risa ,divertimento sintonia cerebrale e' molto molto di piu di una sana e anche ammesso appagante maratona di sesso
    certo non e' facile.
    non e' facile non farsi assalire dai sensi di colpa,
    non e' facile dosare le proprie esigenze senza umiliare l'altro
    non e' facile lasciare che la propria donna si diverta con altri
    non e' facile
    ma se con amore e intelligenza voi avete trovato il vostro equilibrio e cio non e' una dolorosa accettazione che schiaccia la psiche ma la soluzione che rende percorribile la vita insieme per me siete nel giusto
    Io penso che una coppia è tale anche perché ci sono sesso e passionalità. La loro mancanza o comunque la loro gestione in modo alternativo è possibilissima e di varianti ce ne sono a iosa: dai matrimoni bianchi alle relazioni condite dallo scambismo, tutto è lecito tra adulti consenzienti.

Rimane, per me, la curiosità di capire quali aspetti della propria personalità vengano gratificati da una condizione del genere, perché è chiaro che Fabio e sua moglie non sono costretti da nessuno a stare insieme se non - appunto - dalla gratificazione che comunque ricevono dal loro rapporto.

6. L'avatar di patoenrique

patoenrique patoenrique è offline Super FriendMessaggi 5,180 Membro dal May 2009 #56

Predefinito

io non vorrei esser fraintesa ....io son molto passionale ..e il fatto che questo sia un matrimonio relativamente giovane mi lascia un po perplessa....ma come regola generale ribadisco che non me la sento di escludere che il loro sia un buon matrimonio
    poniamo il caso (di una mia amica).....30 anni di matrimonio..sposati giovanissimi 23 e 25 ...lui 7 anni fa incidente .....lei lo ama da impazzire hanno 4 figli (2 adolescenti e 2 gemellini) mai traditi ...speranze di far sesso in futuro uguale a zero...lei ogni tanto mi chiede" ma che male farei ??? se ogni tanto mi facessi una sana xxxx "
    loro si amano dimmi perche dovrebbero lasciarsi ??

7. Mara_z Mara_z è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,354 Membro dal Aug 2009
    Località Roma

Predefinito

in definitiva, anche se non si fosse mai sposato, questa condizione gli piace, gli sta bene?

io questo vorrei capire al di là del fatto che stiano insieme loro due, e in pratica lei non l'ha accettata perchè vive la sua sessualità con un altro, se sta insieme a lui è perchè c'è un compromesso fra loro

diverso sarebbe se lei accettasse la sua non sessualità e si adeguasse anche lei, parliamoci chiaro

poi si possono anche volere un bene dell'anima, nessuno lo mette in dubbio, ma non al punto mi pare di capire di condividere l'assenza del sesso

8. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009
    Località In mezzo al Mediterraneo

Predefinito

A 32 anni un pò pesante, pur con tutto l'amore del mondo.
    Ultima modifica di Sognoinfranto; 05-11-2009 alle 13:08

9. Fabio723 Fabio723 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2009
    Località milano

Predefinito finalmente un pò di onestà...

Citazione Originariamente Scritto da Sognoinfranto Visualizza Messaggio
    A 32 anni un pò pesante, pur con tutto l'amore del mondo.
    ecco che finalmente quando i nodi vengono al pettine anche tutti i moralisti hanno abbandonato la loro ipocrisia...io credo che qui i veri perdenti siano stati gli amnti di mia moglie...essi infatti hanno avuto da lei solo sesso e passione...io ho ricevuto stima, amicizia ed affetto...e questo vi sembra poco??

10. Bebeta Bebeta è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 492 Membro dal Oct 2009 #60

Predefinito

No, ma non serve sposarsi per avere un amico.
    Ultima modifica di Bebeta; 05-11-2009 alle 16:48