Secondo voi perché in Italia i sessi si odiano e non si rispettano a vicenda - Pagina 4

Discussione iniziata da FRICO il 04-01-2019 - 120 messaggi - 2990 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,850 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Molta di questa dialettica e' televisiva..,anche se e' da un po' che non accendo un televisore.
    E' comunque mediatica.
    Nascr da un'esigenza commerciale di far parlare la gente di volgere l'attenzione pubblica verso argome ti insussistenti: basta che i piu' credano che siani veri.
    Da cio' le sottili allusioni televisive o di articoli di giornale, in cui ogni donna viene fatta apparire intelligente e ogni uomo bauco.
    E' come quando qualche politico accenna - per cui viene scritto e dibattuto per un po' - ad argomenti di carattere politico, certo; non problemi attuali pero' piuttosto storici...superati da decenni o anche da secoli (come qualche volta ho visto).
    Nel frattempo, tenendo impegnata la nostra attenzione, chissa' che cattivo scherzo qualcuno ci sta per giocare.

L'aspetto triste e' che molte donne si ringalluzziscono di queste futilita' e molti uomini si lasciano menare per naso.

Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Comunque l'orgoglio di genere non guasta.
    Non aver bisogno dell'amore di nessuna, tenendo alti l'orgoglio maschile, vale sempre di piu'.

Es. : Essere felici perche' si desiderava qualcuna ed e' quella 'giusta'..mi sembra sempre ridicolo.
    "Cara, sei tutto per me..non mi abbandonare..!" sara' anche da uomo innamorato; per me e' soprattutto da cretino.
    "Bisogna che corra a casa..e poi a al supermercato, altrimenti mia moglie..". Idem.

L'amore..o l'incapacita' di star soli, al punto di legarsi a una soalfa, dipendere da lei e sostenere un tale ingombro..avvilente e ridicolo.

Qualcuna mi vuole dire che per amore..?
    Sarebbero solo parole.

Ecco un esempio relativo all'argomento.
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

3. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

L' unico vero problema di questo scontro tra i sessi è che esso non viene usato in maniera proficua. Si potrebbero ottenere molte soddisfazioni da una lotta accesa e una litigata violenta prima di una performance erotica, ma sono dettagli che sfuggono alla massa plebea.

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Oltre al fatto che se non si vive il meglio non so proprio cosa ci sia di cosi' bello

si puo' rinunciare all'amore, secondo me, ma non al proprio orgoglio.

5. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Oltre al fatto che se non si vive il meglio non so proprio cosa ci sia di cosi' bello

si puo' rinunciare all'amore, secondo me, ma non al proprio orgoglio.

infatti certe cose vanno realizzate orgogliosamente. Una legatura con i lacci o una punizione eseguita con maestrìa è qualcosa di cui essere fieri.

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Tony, amore e orgoglio non sono in competizione .. è qui l'errore.
    Chi non sa e può amare, forse, lo pensa ma non è così!
    E sappi che chiunque perda l’orgoglio, prima o poi, perde anche l’amore.

Poi ci sono cose da fare e se qualcuno fa la spesa e poi deve correre a casa non è certo perché ha una moglie che strilla ... il più delle volte è una scusa. Ha da fare.

I problemi nascono quando un amore finisce o non inizia, o quando si pretende di stare insieme anche quando non ci di ama più , non quando c’è!
    tyler84 likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #37

Predefinito

Mah che in Italia ci sia uno specifico problema di rapporto uomo donna mi pare eccessivo. Le eventuali polemiche forumistiche nascono da situazioni individuali non so quanto facciano testo.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Diciamo che tante situazioni individuali fanno poi delle situazioni collettive, che su larga scala si traducono infine in un problema sociale.
    Ultima modifica di Melite; 06-01-2019 alle 16:47

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Si ma penso che non sia un problema territoriale
    Alberich, Hafsa and trale like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #40

Predefinito

Credo sia mondiale.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]