Secondo voi è possibile vivere una vita senza contatto?

Discussione iniziata da oltrepo il 05-09-2014 - 91 messaggi - 6167 Visite

Like Tree36Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,957 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Secondo voi è possibile vivere una vita senza contatto?

secondo voi una persona puo resistere tutta la vita senza il contatto con una donna?

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Di fatto, penso di sì, di sfigati ce ne sono molti. Loro non si manifestano, ad altri, nella cultura che ha finora predominato, non viene in mente di accennarne.

Troverai anche chi dice che "si può trovare l'amore a ogni età, basta volerlo".
    A me proprio questo concetto, ad esempio, non piace mai. Chi lo dice ha sempre ragione,
    in un modo o nell'altro. E' un detto sibillino, ambiguo, può significare che si può sempre trovare chi ci piace davvero, 'ci fa perdere la testa'. Può anche essere inteso che, 'volendolo', 'basta adattarsi, accontentarsi', a trovare 'gli amori tranquilli, più razionali', in pratica accettare quella che si accontenta a sua volta.
    Ultima modifica di Tony59; 06-09-2014 alle 19:23
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

3. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #3

Predefinito

Certo!!!

4. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #4

Predefinito

assolutamente si...e secondo me non c'è niente di strano.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

5. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Se una persona può resistere? Credo di si...io parlerei più che altro di interesse, non di resistenza.

Se è possibile? Non credo, prima o poi una donna con cui ci si "concede" arriva sempre...poi se uno è gay o vive perennemente in un monastero fra le montagne più sperdute del mondo tutto è possibile.

p.s. oltrepo ogni volta che apro una tua discussione mi devo preparare mentalmente perché quasi mi fai venire la depressione
    Lanonimo, Tony59, praline and 1 others like this.

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

Una vita di frustrazioni
    AnimaDiv2, Alberich and praline like this.

7. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #7

Predefinito

@Novembrine_Waltz
    Come non darti ragione

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

Sì, si può resistere, ma come si evince dal verbo usato, non è una situazione di serenità. C'è poco da fare, non siamo programmati (né noi, né le donne) per l'astinenza. Chi si ritrova in questa situazione, salvo rari casi di scelta, si limita a rassegnarsi. Personalmente, lo sai già, ritengo che sia maglio pagare per tutta la vita per avere un contatto piuttosto che non averne affatto.
    praline likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 06-09-2014 alle 23:09
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnimaDiv2 Visualizza Messaggio
    Se è possibile? Non credo, prima o poi una donna con cui ci si "concede" arriva sempre...
    Mah, non concordo. Non è detto che tutti trovino qualcuna a cui piacciono.
    Se invece vuoi dire che anche chi sembra non interessato, prima o poi, incontra la donna che lo smuove sono d'accordo. Ma non è detto che lei sia della stessa opinione. A mneo che non sia una professionista .
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Mah, non concordo. Non è detto che tutti trovino qualcuna a cui piacciono.
    Se invece vuoi dire che anche chi sembra non interessato, prima o poi, incontra la donna che lo smuove sono d'accordo. Ma non è detto che lei sia della stessa opinione. A mneo che non sia una professionista .
    Boh sinceramente credo sia quasi impossibile che in una vita media di 60-70 anni di un uomo (parlo di età ancora accettabili per fare certe cose con donne interessate permettendo) non incontri almeno una donna a cui dare un bacetto in bocca senza lingua...se l'uomo ha un interesse verso l'universo femminile e quindi per forza di cose una volontà di non restarsene con le "mani in tasca" penso sia praticamente impossibile che passi tutta la sua vita senza aver avuto un contatto con una donna.

Per la legge dei grandi numeri prima o poi arriva... magari non l'amore della propria vita ma qualcuna con cui ci si può fare qualcosa si.

Ho un amico che per quanto imbranato, impacciato e bruttino ha avuto la sua prima ed unica storia d'amore molto prima di me...certo aveva i suoi alti e bassi e poi è finita ma cmq c'è stata...e chi lo avrebbe mai detto che un tipo come lui potesse trovare una ragazza? ah poi non era neanche brutta, anzi si poteva dire che era carina.

Quindi ritornano a oltrepo se veramente ha voglia di conoscere e sperimentare l'universo femminile prima o poi dovrà capitarli qualcuna di interessata a lui...se poi te ne stai chiuso a casa tutto il giorno tutti i giorni diventa difficile è ovvio