secondo voi...quale è la differenza tra...

Discussione iniziata da Alebabi73 il 15-09-2022 - 226 messaggi - 11731 Visite

Like Tree217Likes
  1. Alebabi73 Alebabi73 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito secondo voi...quale è la differenza tra...

scappatella di una notte o amante fissa per periodo di tempo medio lungo^

nel senso...la scappatella si puo' perdonare più facilmente? è piu giustificabile?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online FriendMessaggi 4,760 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Una scappatella potrebbe essere più facilmente perdonabile, rispetto ad una relazione, che dura nel tempo.
    Certo, poi dipende anche da come essa accade, ossia un conto è una scappatella non pianificata, che accade in un momento di euforia oppure con uno stato emozionale particolare, un’altra cosa è quella, in cui magari si organizza una serata di proposito, raccontando balle al tradito, per raggiungere lo scopo prefissato…
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Nella scappatella di una notte si corre il rischio di un sesso insoddisfacente, tra ansia da prestazione con relativo moscione o fast schizz e fighe asciugate dalla paura di essere sgamate...
    Mentre con l'amante fisso... beh, è tutto libidinoso grasso che cola 😋
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,792 Membro dal Jun 2013 #4

Predefinito

È più grave perdonare la scappatella perché viene fatta senza nessun rimorso e quindi reiteratile nel tempo. Il tradimento invece comparta una gestazione più complicata.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,394 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... più perdonabile da parte di chi?
    ... another perspective ...

6. Alebabi73 Alebabi73 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Sep 2022 #6

Predefinito

invece il tradimento prolungato è fatto con rimorso?

7. Alebabi73 Alebabi73 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Sep 2022 #7

Predefinito

secondo te? da parte di chi ti becca....

8. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,322 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Una persona che ragiona col pisello invece che col cervello te la puoi sposare solo per errore ... per come la vedo io.
    Primavera40 and nikita73 like this.

9. Primavera40 Primavera40 è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Feb 2022 #9

Predefinito

Sinceramente io rimarrei piuttosto delusa se mio marito avesse una scappatella di una notte. Delusa da lui che sinceramente credo essere un uomo un po' meno sciocco di così. Poi se me lo venisse pure a confessare lo picchierei. Li avrei proprio certezza che ho sposato un deficiente.

10. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,792 Membro dal Jun 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alebabi73 Visualizza Messaggio
    invece il tradimento prolungato è fatto con rimorso?
    Si perché dopo un po' razionalizzi la situazione, sempreché si provi qualcosa verso la persona tradita.