Secondo voi vuole lasciarmi?

Discussione iniziata da novabeh il 01-08-2022 - 77 messaggi - 5128 Visite

Like Tree51Likes
  1. novabeh novabeh è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Aug 2022 #1

Predefinito Secondo voi vuole lasciarmi?

Ciao a tutti,
    cercherò di essere più sintetica possibile.
    Ho 44 anni, sono in via di separazione e frequento un uomo sposato da tre anni.
    Dopo 22 anni con mio marito, ho conosciuto in un social un ragazzo che ha risvegliato in me emozioni che avevo dimenticato, così ho capito che per me erano importanti e non volevo rinunciarci. Con lui non c’è stato nulla, ma poi ho avuto un paio di storie fugaci e infine ho conosciuto lui. Sposatissimo, devo dire subito molto onesto, perché ci ha tenuto a precisare di non farmi mai illusioni perché non avrebbe mai lasciato sua moglie. Per me non era un problema, io avevo intenzione di vivere tutto come un gioco. Ma poi è successo, mi sono innamorata. Stessi interessi, per tre anni ci siamo divertiti tantissimo, il sesso era importante ma facevamo tanto altro. Oltre a vederci quasi tutti i giorni e a stare ore e ore sl telefono, abbiamo avuto la fortuna di fare spesso viaggi fugaci e uscite insieme.
    Lui era molto preso e chissà, forse innamorato. Non mi ha mai detto frasi tipo “ti amo” , ma tanti “ti voglio bene”, “tengo tantissimo a te e te lo dimostro…”…
    Da circa un mese ho cambiato lavoro e lui ha cambiato atteggiamento. Mi spiego meglio: io avevo un’attività con mio marito, ma non andando più d’accordo ho deciso di lasciare quel lavoro e me ne sono trovata fortunatamente un altro, tra l’altro appagante.
    Da allora lui è cambiato. Prima si è preoccupato di come ci saremo potuti incontrare da quel momento in avanti, visto che veniva sempre nel mio negozio e poi ha cominciato a dire che io mi sarei stufata della nostra situazione e che avrei cominciato a guardarmi attorno e a cedere a qualcun altro.
    Premetto di essere una bella donna e se prima mi riempiva di complimenti, ora quando sono con lui, spesso mi sento imperfetta ai suoi occhi.
    Non mi chiama più come prima e cerca sempre lo scontro. Quando prima facevano l’amore era tenerissimo, mi chiamava “amore mio”, “ io senza di te non ci voglio stare”, e tutto il resto che ho scritto prima. Ora più nulla. Se litighiamo, come è successo stamattina, neanche mi cerca, mentre una volta l’avrebbe fatto.
    Cos’è successo? Ha perso interesse in me? Vuole cominciare ad allontanarsi perché ha paura di perdermi? Cosa devo fare secondo voi? Io gli voglio bene.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Stica zzi che tourbillon di ... vabbè, ci siamo capiti. 🙄

Evidentemente sapendo che sei una a cui piace l'uccello (senza offesa, eh?), adesso che non sei più legata al vincolo matrimoniale lui ha paura che tu non sia più solo sua, che tu possa trovare un nido stabile in cui far svolazzare la tua passera. Probabilmente questa situazione lo destabilizza e gli fa scaturire l'aggressività di chi si vede sfuggire il giocattolo preferito 🤷🏻*♂️
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Concordo in parte con Soldato sul motivo dell’allontanamento.
    Tuttavia, poiché è un’ipotesi, un’altra potrebbe essere che si sta legando troppo a te e, come ti ha già chiarito, non intende lasciare la moglie e la famiglia…
    Perciò, in entrambi i casi, non vedo e prevedo un futuro roseo per voi due …poi, vedi Tu 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Beh è evidente che la tua decisione l'ha destabilizzato, gli ha fatto scoprire la gelosia

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Magari ne ha solo piene le balle e non sa come dirtelo. A volte, anzi spesso, si vanno a cercare spiegazioni al nulla.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. novabeh novabeh è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Aug 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Stica zzi che tourbillon di ... vabbè, ci siamo capiti. 🙄

Evidentemente sapendo che sei una a cui piace l'uccello (senza offesa, eh?), adesso che non sei più legata al vincolo matrimoniale lui ha paura che tu non sia più solo sua, che tu possa trovare un nido stabile in cui far svolazzare la tua passera. Probabilmente questa situazione lo destabilizza e gli fa scaturire l'aggressività di chi si vede sfuggire il giocattolo preferito 🤷🏻*♂️
    E si fascia la testa prima?

7. novabeh novabeh è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Aug 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Concordo in parte con Soldato sul motivo dell’allontanamento.
    Tuttavia, poiché è un’ipotesi, un’altra potrebbe essere che si sta legando troppo a te e, come ti ha già chiarito, non intende lasciare la moglie e la famiglia…
    Perciò, in entrambi i casi, non vedo e prevedo un futuro roseo per voi due …poi, vedi Tu 🍀.
    Ma io non gli chiedo di lasciare sua moglie…o meglio, certo, mi piacerebbe,sto bene con lui, ma solo per essere più liberi, in questo momento non riuscirei a viverci insieme.
    Non capisco che gli prenda, mi ha sempre ripetuto che la nostra era comunque una storia destinata a finire e ora ha paura? Premetto che non gli do motivo. Non sono neanche sui social…

8. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Mi dissocio un pochino sulle possibilità già scritte. Secondo me è preoccupato dai passi che stai facendo: lasciare tuo marito, il lavoro con lui... Ti ha detto subito che non lascerà la sua famiglia (tradotto: non voglio complicazioni) e probabilmente queste tue decisioni per lui sono segnali allarmanti, soprattutto se ha capito che per te non è più solo un gioco la vostra storia.
    nikita73, Stelin, Barbie84 and 2 others like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

9. novabeh novabeh è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Aug 2022 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Beh è evidente che la tua decisione l'ha destabilizzato, gli ha fatto scoprire la gelosia
    E mi allontana per gelosia?

10. nikita73 nikita73 è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal May 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novabeh Visualizza Messaggio
    E mi allontana per gelosia?
    Secondo me più che per gelosia, le tue decisioni hanno destabilizzato l’equilibrio per lui di questa storia di tre anni e ti sta punendo.
    Stelin, Barbie84 and norge like this.
    Ultima modifica di nikita73; 02-08-2022 alle 17:42