sedotto ed abbandonato

Discussione iniziata da lovingdotit il 14-01-2022 - 56 messaggi - 3705 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito sedotto ed abbandonato

care colleghe e colleghi del forum,
    ho messo un titolo così ad effetto, anche inflazionato, ma ora spiego meglio cosa mi è successo.
    non sono tanto alla ricerca di consigli, né tantomeno risposte, perchè ovviamente non avete visto le situazioni che ho vissuto, ma siccome mi han fatto molta rabbia, ve le volevo raccontare. unica richiesta è fare delle ipotesi sul perchè le ragazze/donne che ho incontrato si siano poi comportate in quel modo. questo penso si possa fare.
    ebbene, non sono mai stato uno che va dietro alle gonnelle, anzi ... penso che la cosa deve sbocciare in maniera naturale senza artifici o convincimenti, altrimenti non è genuina.
    forse proprio per questo mio atteggiamento, mi è capitato alcune volte di essere "avvicinato" da ragazze/donne, anche nel lavoro, che trattavo normalmente, ma che mi hanno dato chiari segnali di interesse. troppo lunghe da spiegare le situazioni.
    in molti di questi casi proprio quando ho incominciato a "cedere" mostrando di ricambiare le attenzioni, tutto è svanito. un po' come la teoria dell'elastico riferita a paolo e francesca.
    quali sono i motivi che possono produrre questi comportamenti?
    ps: in tutti i casi poi le ho allontanate definitivamente, e se ne sono rammaricate

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Loving...

Troppe variabili intervenienti...

Ti porto un esempio, da un thread aperto in passato in questo forum: lui conosce una ragazza da meno di un paio di settimane, praticamente quasi sconosciuti. Si baciano, lei non rifiuta il bacio, ma quando lui cerca di andare oltre, lei rifiuta sempre.

Domanda per te, Loving: sai qual'è il motivo del rifiuto di lei?
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Forse avevi capito fischi per fiaschi…😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Loving...
    Troppe variabili intervenienti...
    Ti porto un esempio, da un thread aperto in passato in questo forum: lui conosce una ragazza da meno di un paio di settimane, praticamente quasi sconosciuti. Si baciano, lei non rifiuta il bacio, ma quando lui cerca di andare oltre, lei rifiuta sempre.
    Domanda per te, Loving: sai qual'è il motivo del rifiuto di lei?
    sì hai ragione, troppe variabili, ma pensavo ad un ventaglio di ipotesi che mi potesse far riflettere. non ho mai ecceduto nei comportamenti, anche perchè ero sorpreso, non sapevo bene come comportarmi, etc.
    il motivo dei rifiuti esattamente non lo so, perchè ce ne sono stati diversi con diverse ragazze, ma di reale "no" ne ho registrato uno solo, negli altri casi è stata una reazione di allontanamento dopo la mia manifestazione di disponibilità.
    nel caso del "no" penso abbia influito il fatto che ero ancora studente universitario, e il ragazzo con cui si è *rimessa* insieme, che non amava più, aveva un lavoro, una casa, ... è stata una reazione penso opportunista. io stavo ancora in una casa dello studente ...
    in un altro caso era una collega di lavoro, ma sposata, lì forse ci aveva ripensato, e la mia spinta propulsiva, dovuta a successi nella mia professione poi si è affievolita.
    in un altro caso, ero ancora studente, lei si era appena laureata, e dopo un po' di tempo che ci siamo frequentati ho il sospetto abbia conosciuto un altro

5. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Forse avevi capito fischi per fiaschi…😉.
    no, in alcuni casi si è trattato di flirt senza alcun contatto fisico, ma erano di grande coinvolgimento, non mi faccio illusioni, anzi chissà quante occasioni ho lasciato volare via. in un caso ci sono stati contatti fisici sessuali anche se non genitali, è il caso in cui ho poi ricevuto il no, dopo che stava incominciando l'allontanamento

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ... ... ... ... ...

... another perspective ...

7. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

#fausto62: io ne ho conosciuta una ... poltrona

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ... ... ... ... ...

Ultima modifica di fausto62; 14-01-2022 alle 22:13

9. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

vista la mia situazione più che di figaro si dovrebbe parlare di sfigaro

10. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Ho letto solo il primo commento e così a primo acchito vedendo come ti poni nei loro confronti e come le affronti direi che:

Sei troppo pieno di te
    Sei presuntuoso
    Hai dei modi spavaldi
    Non sei simpatico quindi intrigante per loro
    Non ispiri fiducia
    Puzzi?
    Non dai il giusto interesse alle donne
    Voli troppo alto

Per ora mi viene in mente solo questo, se vuoi mettere più variabili magari la lista aumenta.