seduzione maschile

Discussione iniziata da lovingdotit il 13-01-2022 - 104 messaggi - 2566 Visite

Like Tree52Likes
  1. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Feb 2021
    Località Malano, in provincia di Milagno

Predefinito seduzione maschile

care colleghe ma anche colleghi del forum.
    tutti sappiamo come può una donna sedurre un uomo, deve fare cose molto semplici, note e arcinote, e tutto le viene molto facile, perchè ha come vantaggio enorme il testosterone, che è la vera tortura di noi uomini.
    mi chiedevo come si potesse fare la stessa cosa all'inverso; mi spiego meglio: se una ragazza/donna si veste in minigonna, collant, scollatura, trucco di un certo tipo, etc. ottiene l'effetto desiderato, cioè il sex appeal. il resto poi viene da sé, movimenti, modo di camminare, etc.
    cosa può fare un uomo per avere lo stesso risultato nei confronti della donna?
    non ho mai capito cosa una donna possa trovare di attraente sessualmente in un uomo, e tutte le volte che l'ho chiesto, anche alle ragazze a cui piacevo, non ho avuto risposte chiare e illuminanti.
    non ho capito se si tratta di timidezza, che molte tanto timide non lo erano, o se è proprio difficile spiegare quello che per noi uomini invece è facile.
    giusto un esempio: tempo fa si discuteva di alberto angela come grande seduttore passivo di grande successo. ancora mi sto chiedendo cosa voglia dire, secondo me non lo sa neanche lui.
    grazie a tutte/i quelle/i che parteciperanno alla discussione

2. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah.

Guardando una foto di Alberto Angela, mi sembra il tipico Chad con lineamenti del viso ben definiti, sguardo e postura sicure di sé. È ben noto abbia una parlantina niente male.

Più o meno le caratteristiche del sottoscritto, che in effetti, unendo dolcezza a sicurezza e apparente "disinteresse sessuale", ottiene ogni giorno più di una attenzione da una serie di ragazze già impegnate (con loro il trucco è essere costanti, martellarle in modo incessante ma mai molesto, e fare così con più donne allo stesso tempo, possibilmente che si parlino fra loro, ma è un altro discorso).
    Baciato a distanza, sfiorato ripetutamente e pure accarezzato.

Esserci per loro ma in modo "sfuggente", oltre ad avere le caratteristiche sopracitate.

Ad esempio, per esperienza, augurare di stare bene a una ragazza che un giorno prima si è lamentata di stare male, guardandola negli occhi e con fare sicuro, e contestualmente dirle con tono sincero di essere una ragazza simpatica, pare generi forte attrazione...

Notato anche su una chat in Tinder (poi la tipa come al solito stava lì per perdere tempo, ma ho proprio visto aumentare di colpo il suo interesse).

Insomma, mi sembra di aver capito che è come se venisse prima la fiducia totale della ragazza, e poi il piacere...
    lovingdotit likes this.
    2H6

Non esiste simping. Quella è pura adulazione.
    Esiste però esserci autenticamente per qualcuno rispettandolo come persona. Parlarci, chiedersi come va e come si stia. Ringraziarlo per la sua simpatia.Davanti a un caffè.

"Fare l'amore con la mente di una donna è un vizio da raffinati intenditori, gli altri si accontentano del corpo", disse Bukowski.
    Fare ciò costantemente, e con la donna di un altro, forse, è da veri temerari 😁

3. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

@alixv: bravo, bel post. questi aspetti ed esempi un po' li avevo compresi, anche se tu li hai spiegati in maniera da rendermeli più chiari.
    a dire il vero ero un po' più interessato all'aspetto erotico, cioè: una donna, ho scritto nel mio post iniziale per provocare attrazione sessuale dal punto di vista estetico, ha tutto un armamentario noto e arcinoto.
    un uomo che tipo di armamentario deve sfoderare per avere gli stessi effetti?
    questo non l'ho mai capito, e addirittura dubito che ci sia, o forse fa parte di quelle cose che "le donne non dicono"

4. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Nel maschio è come se mancasse.

Di certo mettere in bella mostra un certo "gonfiore" o sfoderare atteggiamenti evidenti può generare forte repulsione.

Mentre invece nel caso della donna ad es. indossare un perizoma e metterlo in evidenza può generare attrazione.

Pare sia un insieme di atteggiamenti di sicurezza e di fisionomie che fanno sentire la donna protetta (anziché semplicemente considerata, cioè roba tipo "Come sei bellissima", quello quando non passa come vera o propria molestia va bene solo per una friendzone; ma dire "Hai veramente dei bei capelli" a voce bassa, in modo che ti senta solo lei, e con fare sicuro, può aumentare l'interesse).
    lovingdotit likes this.
    2H6

Non esiste simping. Quella è pura adulazione.
    Esiste però esserci autenticamente per qualcuno rispettandolo come persona. Parlarci, chiedersi come va e come si stia. Ringraziarlo per la sua simpatia.Davanti a un caffè.

"Fare l'amore con la mente di una donna è un vizio da raffinati intenditori, gli altri si accontentano del corpo", disse Bukowski.
    Fare ciò costantemente, e con la donna di un altro, forse, è da veri temerari 😁

5. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Nov 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovingdotit Visualizza Messaggio
    care colleghe ma anche colleghi del forum.
    tutti sappiamo come può una donna sedurre un uomo, deve fare cose molto semplici, note e arcinote, e tutto le viene molto facile, perchè ha come vantaggio enorme il testosterone, che è la vera tortura di noi uomini.
    mi chiedevo come si potesse fare la stessa cosa all'inverso; mi spiego meglio: se una ragazza/donna si veste in minigonna, collant, scollatura, trucco di un certo tipo, etc. ottiene l'effetto desiderato, cioè il sex appeal. il resto poi viene da sé, movimenti, modo di camminare, etc.
    cosa può fare un uomo per avere lo stesso risultato nei confronti della donna?
    non ho mai capito cosa una donna possa trovare di attraente sessualmente in un uomo, e tutte le volte che l'ho chiesto, anche alle ragazze a cui piacevo, non ho avuto risposte chiare e illuminanti.
    non ho capito se si tratta di timidezza, che molte tanto timide non lo erano, o se è proprio difficile spiegare quello che per noi uomini invece è facile.
    giusto un esempio: tempo fa si discuteva di alberto angela come grande seduttore passivo di grande successo. ancora mi sto chiedendo cosa voglia dire, secondo me non lo sa neanche lui.
    grazie a tutte/i quelle/i che parteciperanno alla discussione
    Non è difficile capirlo, ribalta al contrario la situazione ed il gioco è fatto.

6. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

@alixv: "Nel maschio è come se mancasse" mi pare sia la risposta.
    del resto sono rare le donne che vanno agli spettacolini erotici, loro guardano beautiful o cose del genere, vengono eccitate da quelle situazioni, ho visto amiche sclerare davanti a scene di quel tipo

7. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,489 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Se vagamente somigli a Jude Law.

8. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostForever Visualizza Messaggio
    Non è difficile capirlo, ribalta al contrario la situazione ed il gioco è fatto.
    no, io certe cose non le farei mai, per quello mi fa rabbia: se punto ad una ragazza/donna e questa incomincia a reagire positivamente, poi non la lascio da parte, continuo perchè mi interessa, ho deciso che la voglio e non mi metto a giocare.
    ecco forse è questo il punto: spesso le donne vengono prese in giro perchè non sanno cosa vogliono, sono incostanti, sbalzi ormonali, etc. tutte cose comprensibili, però se dicono di avere anche un cervello, che ce lo mettano diamine

9. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Nov 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovingdotit Visualizza Messaggio
    no, io certe cose non le farei mai, per quello mi fa rabbia: se punto ad una ragazza/donna e questa incomincia a reagire positivamente, poi non la lascio da parte, continuo perchè mi interessa, ho deciso che la voglio e non mi metto a giocare.
    ecco forse è questo il punto: spesso le donne vengono prese in giro perchè non sanno cosa vogliono, sono incostanti, sbalzi ormonali, etc. tutte cose comprensibili, però se dicono di avere anche un cervello, che ce lo mettano diamine
    Hai parlato di minigonne etc.

Vai in palestra, fatti un bel fisico curato, poi vai in giro d'estate in canotta o a prendere il sole con il tuo fisico in mostra.... Poi dimmi se non ti guardano. Le donne sono diverse da noi, ma anche molto simili. Come a noi piace la vagina a loro piace il pene.
    Penso che un uomo quando supera i 20 anni d'età inizia a capire che il sesso piace ad entrambi allo stesso modo, solo che si hanno modi diversi di esporre questo aspetto.

10. Peccaminosa Peccaminosa è offline ApprendistaMessaggi 316 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

Non poter essere allo stesso modo appariscenti non implica non esercitare fascino.
    Una certa soglia di attrazione fisica è la base da cui si parte e da cui non si può prescindere (questo vale per ambo i sessi).
    In altri casi sicuramente si può scendere a compromessi per quanto riguarda l’estetica (mai mai accecarsi completamente) se altri fattori rendono intrigante la persona nella sua totalità. Bello sguardo, bel portamento, bella voce, giusta ironia, sintonia durante una chiacchierata: sono le componenti del fascino e sono tutti richiami pseudo sessuali.
    Il tipo per cui stravedo ultimamente non posso negare che sia il classico figo: capelli neri, pelle chiara, occhi azzurro ghiaccio, voce profonda, alto, sexy quando fuma e quando cammina, bello stile. Il sabato sera non è un po’ più arrapante perché diventa appariscente con una minigonna. Lo è come il lunedì, ma lo è comunque.
    E cosa pensi che volessi farci al primo appuntamento? Mollargliela entro i primi 3/4 d’ora. Altro che Beautiful e Uomini&Donne.
    LadyKore likes this.