Segnali di crisi?

Discussione iniziata da Jackecravatt il 01-04-2021 - 291 messaggi - 8608 Visite

Like Tree234Likes
  1. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Segnali di crisi?

Salve a tuttiHo 35 anni, sono fidanzato da 4 anni e mezzo, convivo da 3 anni e dovrei sposarmi a settembre. Il condizionale, però, è assolutamente d'obbligo.In primis, per le condizioni epidemiologiche. Ma anche perché sto avvertendo segnali nel nostro rapporto che non mi stanno piacendo affatto.Lo scorso fine ottobre tornai nel mio luogo d'origine per un concorso ma, purtroppo, i miei genitori in quel periodo si ammalarono probabilmente di Covid (lo dico subito, tutto bene) e, morale della favola, da 3 giorni di distacco preventivato, siamo stati lontani 2 mesi e mezzo. Sono infatti potuto ritornare da lei a gennaio. Il problema è che l'ho trovata diversa in alcune cose:1) se prima soprassedeva ad alcuni miei difetti, ora ha il fucile puntato per ogni minimo mio errore2) ha cominciato a tirare fuori argomenti del tipo:"ma se io ti avessi tradito, tu mi perdoneresti?" E io:"sì, ma dopo aver fatto 1-1 palla al centro". E lei: "provaci e te lo taglio".3) Quando mi avvicino a lei per accarezzarla e baciarla quando ha il cellulare in mano mi fa:"che fai? Vieni a controllare con chi chatto?" (Premessa: non ci siamo mai controllati i cellulari), in un tono tra lo scherzoso e il serio4) Questione sesso. Per scelta reciproca non volevamo avere rapporti completi prima del matrimonio, ma ne abbiamo avuto solo parziali. Solo che, a parte la frequenza decisamente calata, da quando sono tornato ha cominciato a essere pretenziosa su questo, mettendomi una sorta di pressione addosso che non credo di meritarmi.5) Due giorni fa mi dice:"questo corso matrimoniale (che abbiamo fatto da gennaio a marzo), non lo dovevamo fare". Al mio perché risponde:"no, sono un po' nervosa, scusami".6) Oggi ritorno dai miei per Pasqua (ho anche il diritto di vederli una volta ogni 3 mesi, penso) e sono attualmente in viaggio. Lei, accompagnandomi a prendere il bus, mi fa, tra le varie cose che:"gli sta passando la voglia di organizzare il matrimonio perché si sta scocciando di non sapere se si potrà tenere o meno la cerimonia (attribuendo il tutto al Covid)" e che "quando torni, voglio verificare se hai studiato" (riferendosi al fatto se mi sono "informato" su come soddisfarla sessualmente). Dovrei ritornare martedì da lei. Detto questo, ci sono segnali di crisi in atto? Non sono ipocrita, per me ci sono e sono evidenti. Ah, altra spiegazione importante. Dal punto di vista economico, la parte dominante della coppia sono io perché io lavoro e contribuisco al pagamento di tutte le utenze, mentre lei ci mette la casa di proprietà. Non vorrei, decisamente non vorrei, che questo fosse l'unico motivo per cui non abbia deciso di troncare e/o mi stia "provocando" in maniera che lo faccia io per uscirsene "pulita".

2. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Sembrerebbe proprio di sì: sembrerebbe che abbia conosciuto un altro al corso prematrimoniale.
    Al tuo posto non mi farei troppi problemi per le questioni economiche, non avendo figli e non essendo sposati non dovreste avere particolari problemi.
    Al tuo posto ne parlerei molto chiaramente con lei perché sposarsi con questi dubbi è decisamente una cattiva idea.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,139 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma perché privarvi del sesso? non ha senso. È chiaro che lei lo desidera molto, ti svelo un segreto, decenni fa chi diceva che era vergine prima del matrimonio raccontava solo balle. Nessuno o quasi ha mai mantenuto la verginità fino al matrimonio, non so chi tra voi due ha insistito per arrivare vergini al matrimonio, beh non è stata una genialata e adesso si siete in crisi. Anche il sesso fa parte dell'amore e sicuramente lei ne ha voglia e forse avrà conosciuto qualcuno che le da stimoli e attenzioni e spinge su quel desiderio di lei. Insomma se vuoi salvare la tua relazione al diavolo la verginità e fatelo, divertitevi, ci vuole passione e complicità
    Melite and Nairobi like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #4

Predefinito

@Minsc
    Doverose precisazioni. Io non ho affatto deciso di privarmi del rapporto completo, anzi, dipendesse da me lo farei h24. Ma è stata una decisione reciproca fin dall'inizio e che ebbe come causa scatenante il rischio di rimanere in cinta una delle prime volte che lo facemmo, e non potevamo permetterci allora una sua gravidanza. Ed è lei che ha voluto ridurre le frequenze dei rapporti, questo praticamente fin da subito.
    Certo, sbagliai io nel farla rischiare di rimanere in cinta. Ma c'è un'attenuante. Il sottoscritto fino a 30 anni, per i motivi più disparati, non aveva poi baciato una donna. Poi, nel giro di un anno, mi è successa prima una storia veloce che mi ha fatto da nave scuola e poi è arrivata lei. Ma è chiaro che il fardello di essere stato fermo fino ai 30 anni pesa. Così come è chiaro che sentirmi a un esame universitario ogni volta che provo ad approcciarmi non mi agevola, per nulla (anche perché lei non è che proprio sia una cattedratica in materia, a volerla dire tutta).
    Queste cose però non gliele ho dette ancora, perché secondo me la causa di tutto questo potrebbe avere nome, cognome e indirizzo. Perciò vorrei applicare la tattica del "finto tonto" fino a quando non avrà il coraggio di ammettere l'eventuale presenza di un altro.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Che storia stramba... Per paura di una gravidanza si evita la copula, come se da sposati fosse consentito fare, potenzialmente, un figlio a ogni accoppiamento, un po' come i mormoni...

Poi la parte finale del punto 6 è una vera chicca: "quando torni, voglio verificare se hai studiato" (riferendosi al fatto se mi sono "informato" su come soddisfarla sessualmente)." Della serie, come cantava la Nannini, "Fammi volare lei le mani sui fianchi come fosse l'America
    Fammi sognare lui che scende e che sale e si sente l'America
    Fammi l'amore lei che pensa ad un altro e si inventa l'America
    Fammi l'amore forte sempre più forte ed io sono l'America"

E niente... tu devi fa' l'americano e impallinarla per bene, 'che mi sa che la tua astinente fidanzata c'ha un po' il pensiero di colmare i suoi vuoti interiori con qualche sgamato pistolero...
    Minsc, Adanyy, Gigetta89 and 1 others like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #6

Predefinito

Attenzione, però, perché passare per quello che non l'ha voluto fare proprio no. Già l'ho scritto e lo ripeto, dipendesse da me lo farei
    con lei oggi, domani e dopodomani h24. Perché la amo, la amo con tutto me stesso. Però debbo precisare come sia stata lei a iniziare a ritirarsi nella frequenza dei rapporti, cosa che mi è pesata inizialmente ma che ho accettato pensando a un futuro con lei (non esiste esclusivamente il sesso, eh) nel quale credo fortemente ancora. Il problema è che è cambiata da questo punto di vista dopo che ci siamo ritrovati dopo i due mesi di forzata lontananza fisica. La frequenza dei rapporti non è mutata, sempre scarsa, è diventata lei a essere più pretenziosa. Per fare un esempio, il primo rapporto dopo il ritrovarsi è stato stupendo. Poi, dopo i rari altri, sono cominciate le "critiche" (a mia vista ingenerose). Quindi, come lei potrebbe pensare a qualche sgamato pistolero, anche il criticato, prima o poi, potrebbe cercare altri bersagli. Anche se quest'ultima ipotesi è totalmente irreale, per il semplice fatto che non concepisco minimamente l'idea del tradimento quando si sta assieme a un'altra persona.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,550 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Secondo me se hai dubbi devi assolutamente parlarne con lei serenamente. Alla base di un rapporto c'è il dialogo. Non aver paura nemmeno di litigare..meglio conoscersi anche sotto questo aspetto. Non è giusto sposarla se hai queste perplessità.
    Iote and Hurrem like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Secondo me:
    1) lei, al momento, non si vuole più sposare, Covid o non Covid;
    2) è possibile (quasi certo, secondo me) che, durante la tua lontananza, lei abbia avuto un'avventura che le ha "aperto" nuovi orizzonti;
    3) non è detto che la situazione sia irreversibilmente compromessa: non credo che l'eventuale avventura sia ancora in corso, ma certo non è una situazione facile e devi stare molto attento ai passi che dovresti fare per ricucire il rapporto.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Secondo me:
    1) lei, al momento, non si vuole più sposare, Covid o non Covid;
    2) è possibile (quasi certo, secondo me) che, durante la tua lontananza, lei abbia avuto un'avventura che le ha "aperto" nuovi orizzonti;
    3) non è detto che la situazione sia irreversibilmente compromessa: non credo che l'eventuale avventura sia ancora in corso, ma certo non è una situazione facile e devi stare molto attento ai passi che dovresti fare per ricucire il rapporto.
    Nel caso fosse il punto 1), mi auguro che si assuma le sue responsabilità anche dinanzi alle rispettive famiglie e anche alle spese già sostenute dal sottoscritto (la vita reale non è una fiction dove le nozze possono andare a monte senza conseguenze). Ma mi auguro che quanto appena scritto rimanga irreale, perché non desidero altro che passare con lei il resto dei miei giorni.

10. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 200 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

Ma da cio' che dici la volonta' di non avere rapporti e' rimasta solo tua. Visto il suo insistere scritto da te. Se e per una gravidanza sai che ci sono tante precauzioni che potete usare? Ad esempio i preservativi..che se hai vergona a comprare ci sono i distributori. Una curiosita' ma se state per sposarvi e convivete perche' separarvi alle feste? E giusto che tu veda i tuoi visto che sei lontano, ma perche 'non portare pure lei? Visto il suo saluto e chiaro che e' un invito a non aspettare piu'.
    norge, Gigetta89 and Hurrem like this.