-
Se uno dei due non vuole più sposarsi perchè non è più innamorato o perchè, più semplicemente, ha cambiato idea, non vedo perchè debba dare spiegazioni in tal senso nè all'altro nè a chicchessia.
L'unica cosa che conta è che non vuole più sposarsi (se ciò dovesse accadere) e per dire di NO non bisogna giustificarsi, visto che il NO ha già spiegato e giustificato tutto.
Ma qualora lei ti dicesse che non intende più sposarsi (non ho capito se te lo ha detto), non vedo cosa dovresti indagare a 360°.
Che non lo voglia fare perchè ha un altro, perchè non ti ama più, perchè ha cambiato idea, resterebbe sempre un "non voglio più sposarti".
Ultima modifica di Adanyy; 07-04-2021 alle 16:57
-
L'unica spiegazione è che non c'è più il sentimento, non si ha bisogno di spiegare. Nessuna che ti ami annullerebbe un matrimonio
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Parlava di spiegazioni da dare alla famiglia suppongo. Quando c’è di mezzo un matrimonio già organizzato, la famiglia ti fa il terzo grado se lo mandi a monte.
Non penso che lui pretenda che lei spieghi in modo dettagliato perché lo lascia (se decide di farlo) perché quello chiaramente non succederà mai.Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Esatto, ha paura del giudizio dei suoi che potrebbero pure essere affezionati a lei,tipico dopo 3-4 anni insieme.
Invece se c'è un altro è meglio saperlo cosi gli sarà più facile capire il perché, farsi una croce sopra e dimenticare.
La verità, anche se fa male,ti aiuta elaborare meglio una separazione che restare li e a pensare e a darti mille colpe.Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti? -
Senti amico, tu una settimana fa avevi scritto "si assuma le sue responsabilità anche.... dinanzi alle alle spese già sostenute dal sottoscritto", poi oggi hai scritto "Non rivorrei un centesimo indietro, assolutamente".
Sei liberissimo di cambiare idea quante volte ti pare, sei liberissimo di scrivere tutto ed il contrario di tutto in questo thread, ma NON SEI libero di scrivere "non posso essere responsabile delle tue mancanze in merito alla comprensione del testo". Cioè TU che accusi ME di non capire un testo scritto!!!
In ogni caso, per me la questione finisce qui, non ho nessuna intenzione di continuare a polemizzare con te: del resto, mi pare che sia ormai opinione comune che tu sia una povera, sfruttata e maltrattata, vittima di quell'arpia della tua fidanzata/promessa sposa, siamo solo io ed Adanyy gli unici due rompiscatole che hanno osato esprimere qualche perplessità sulla tua storia.
Vivi e sii felice con lei (o senza di lei, fai tu).
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Pure io ho suggerito un pochino di autoanalisi. Magari la farà, dai, non siamo pessimisti.
-
@Hannibal, io non voglio fare nessuna polemica, ma se mi confondi i significati di "solo" e "anche", e' naturale che tu capisca "raviolo" mentre io intendevo "tortellino". E con la maggior parte delle persone che hanno capito "tortellino".
@Hurrem
Naturale che intenda le spiegazioni da dare alla mia famiglia. -
-
Aggiornamento: sabato di rivelazioni.
In pratica, stamattina appena svegliati mi approccio a lei e lo facciamo. Va benissimo per un quarto d'ora (e, sottolineo, benissimo) poi, a un certo punto dice che "la sto lasciando a metà" e poi "questo è tutto il tuo desiderio di me?". Al che, io sbotto, dicendo: "qui mi pare che l'unico che desidera qualcosa sia io, perché se non mi muovo io ad accendere il fuoco, campa cavallo. Dimmi chiaramente cosa e dove starei sbagliando, perché io mi comporto esattamente come le altre volte. Se poi mi metti sotto pressione, ovvio che non renda al massimo. A meno che tu stia accusando ma in realtà non sai neanche tu cosa vuoi". Lei rimane gelata e abbozza solo un timido: "mi pare che lo stavi facendo forzatamente". E io: "se non l'avessi voluto fare, non ti sarei venuto vicino, mi pare logico". Niente, rimaniamo così, scendiamo a far servizi e, a un certo punto, lei mi deve far vedere una cosa sul cellulare scordandosi di chiudere whatsapp. E' bastato un secondo per capire che sotto il mio contatto, fissato in alto, vi sia un certo Ale con ultimo messaggio che inizia con un "vorrei essere lì".. E allora 2 + 2 fa 4. Io divento scontroso per tutta la giornata e lei si è chiusa a riccio (non so se se ne sia accorta che io abbia visto o meno questo Ale).
Ora mi si apre un mondo. Cosa faccio? Ne parliamo e la chiudiamo qui dopo 4 anni e mezzo? Abbozzo, faccio finta di nulla ma a questo punto vado di coppia aperta (a pagamento, naturale, perché considerato il mio pregresso è pressoché impossibile trovarne un'altra "gratis") e veramente la vedo solo come un'incubatrice (e non saremmo né la prima né l'ultima coppia ufficiale che vive in questo stato, inutile essere ipocriti, altrimenti come avremmo solo in Italia 9 milioni di clienti (stima del 2017))? Davvero ora mi trovo in difficoltà sul percorso da intraprendere. -
Scelta tua, è la tua vita. Se vuoi relazione aperta e sposarla nonostante tutto o lasciarla e trovare una donna che ti ami e rispetti. Però se posso dire la mia, fare relazione aperta per poi andare a prostitute è una sconfitta e non sarai mai felice. Tentaci, tentaci che magari trovi e saresti felice, anche che dovessi aspettare anni
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it