Segnali di crisi? - Pagina 27

Discussione iniziata da Jackecravatt il 01-04-2021 - 291 messaggi - 8606 Visite

Like Tree234Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jackecravatt Visualizza Messaggio
    ...Nel caso saltasse tutto (ma mi auguro di no), penso che entrambi dovremmo spiegare perche' salta tutto....
    Se uno dei due non vuole più sposarsi perchè non è più innamorato o perchè, più semplicemente, ha cambiato idea, non vedo perchè debba dare spiegazioni in tal senso nè all'altro nè a chicchessia.
    L'unica cosa che conta è che non vuole più sposarsi (se ciò dovesse accadere) e per dire di NO non bisogna giustificarsi, visto che il NO ha già spiegato e giustificato tutto.

Ma qualora lei ti dicesse che non intende più sposarsi (non ho capito se te lo ha detto), non vedo cosa dovresti indagare a 360°.
    Che non lo voglia fare perchè ha un altro, perchè non ti ama più, perchè ha cambiato idea, resterebbe sempre un "non voglio più sposarti".
    Minsc likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 07-04-2021 alle 16:57

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,130 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'unica spiegazione è che non c'è più il sentimento, non si ha bisogno di spiegare. Nessuna che ti ami annullerebbe un matrimonio
    Adanyy likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #263

Predefinito

Parlava di spiegazioni da dare alla famiglia suppongo. Quando c’è di mezzo un matrimonio già organizzato, la famiglia ti fa il terzo grado se lo mandi a monte.
    Non penso che lui pretenda che lei spieghi in modo dettagliato perché lo lascia (se decide di farlo) perché quello chiaramente non succederà mai.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,482 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Esatto, ha paura del giudizio dei suoi che potrebbero pure essere affezionati a lei,tipico dopo 3-4 anni insieme.
    Invece se c'è un altro è meglio saperlo cosi gli sarà più facile capire il perché, farsi una croce sopra e dimenticare.
    La verità, anche se fa male,ti aiuta elaborare meglio una separazione che restare li e a pensare e a darti mille colpe.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #265

Predefinito

@Hannibal
    "E anche", non vuol dire "e solo". Questo e' italiano e, mi dispiace, non posso essere responsabile delle tue mancanze in merito alla comprensione del testo.
    Senti amico, tu una settimana fa avevi scritto "si assuma le sue responsabilità anche.... dinanzi alle alle spese già sostenute dal sottoscritto", poi oggi hai scritto "Non rivorrei un centesimo indietro, assolutamente".

Sei liberissimo di cambiare idea quante volte ti pare, sei liberissimo di scrivere tutto ed il contrario di tutto in questo thread, ma NON SEI libero di scrivere "non posso essere responsabile delle tue mancanze in merito alla comprensione del testo". Cioè TU che accusi ME di non capire un testo scritto!!!
    In ogni caso, per me la questione finisce qui, non ho nessuna intenzione di continuare a polemizzare con te: del resto, mi pare che sia ormai opinione comune che tu sia una povera, sfruttata e maltrattata, vittima di quell'arpia della tua fidanzata/promessa sposa, siamo solo io ed Adanyy gli unici due rompiscatole che hanno osato esprimere qualche perplessità sulla tua storia.
    Vivi e sii felice con lei (o senza di lei, fai tu).
    Minsc, Adanyy and rob221 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,657 Membro dal Jun 2020 #266

Predefinito

Pure io ho suggerito un pochino di autoanalisi. Magari la farà, dai, non siamo pessimisti.

7. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #267

Predefinito

@Hannibal, io non voglio fare nessuna polemica, ma se mi confondi i significati di "solo" e "anche", e' naturale che tu capisca "raviolo" mentre io intendevo "tortellino". E con la maggior parte delle persone che hanno capito "tortellino".
    @Hurrem
    Naturale che intenda le spiegazioni da dare alla mia famiglia.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #268

Predefinito

@Hannibal, io non voglio fare nessuna polemica, ma se mi confondi i significati di "solo" e "anche", e' naturale che tu capisca "raviolo" mentre io intendevo "tortellino".
    Le frasi precise le ho riportate, l'Italiano lo capiscono tutti, ognuno trarrà le sue conclusioni.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #269

Predefinito

Aggiornamento: sabato di rivelazioni.

In pratica, stamattina appena svegliati mi approccio a lei e lo facciamo. Va benissimo per un quarto d'ora (e, sottolineo, benissimo) poi, a un certo punto dice che "la sto lasciando a metà" e poi "questo è tutto il tuo desiderio di me?". Al che, io sbotto, dicendo: "qui mi pare che l'unico che desidera qualcosa sia io, perché se non mi muovo io ad accendere il fuoco, campa cavallo. Dimmi chiaramente cosa e dove starei sbagliando, perché io mi comporto esattamente come le altre volte. Se poi mi metti sotto pressione, ovvio che non renda al massimo. A meno che tu stia accusando ma in realtà non sai neanche tu cosa vuoi". Lei rimane gelata e abbozza solo un timido: "mi pare che lo stavi facendo forzatamente". E io: "se non l'avessi voluto fare, non ti sarei venuto vicino, mi pare logico". Niente, rimaniamo così, scendiamo a far servizi e, a un certo punto, lei mi deve far vedere una cosa sul cellulare scordandosi di chiudere whatsapp. E' bastato un secondo per capire che sotto il mio contatto, fissato in alto, vi sia un certo Ale con ultimo messaggio che inizia con un "vorrei essere lì".. E allora 2 + 2 fa 4. Io divento scontroso per tutta la giornata e lei si è chiusa a riccio (non so se se ne sia accorta che io abbia visto o meno questo Ale).

Ora mi si apre un mondo. Cosa faccio? Ne parliamo e la chiudiamo qui dopo 4 anni e mezzo? Abbozzo, faccio finta di nulla ma a questo punto vado di coppia aperta (a pagamento, naturale, perché considerato il mio pregresso è pressoché impossibile trovarne un'altra "gratis") e veramente la vedo solo come un'incubatrice (e non saremmo né la prima né l'ultima coppia ufficiale che vive in questo stato, inutile essere ipocriti, altrimenti come avremmo solo in Italia 9 milioni di clienti (stima del 2017))? Davvero ora mi trovo in difficoltà sul percorso da intraprendere.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,130 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Scelta tua, è la tua vita. Se vuoi relazione aperta e sposarla nonostante tutto o lasciarla e trovare una donna che ti ami e rispetti. Però se posso dire la mia, fare relazione aperta per poi andare a prostitute è una sconfitta e non sarai mai felice. Tentaci, tentaci che magari trovi e saresti felice, anche che dovessi aspettare anni
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"