Segnali di crisi? - Pagina 29

Discussione iniziata da Jackecravatt il 01-04-2021 - 291 messaggi - 9313 Visite

Like Tree234Likes
  1. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #281

Predefinito

@Cristallina, mai andato

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,335 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E perché vorresti?

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jackecravatt Visualizza Messaggio
    In realta' non ha mai preteso spiegazioni su dove andassi. O meglio, si accontentava delle mie senza problemi. A maggior ragione, non le devo alcuna spiegazione ora.
    Si ma se te la sposi,ti limiterà la libertà, sarà oppressiva.
    Ma non sei curioso di sapere chi è questo Ale?non vuoi cercare più prove?
    Minsc likes this.

4. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    E perché vorresti?
    Perche' fino a 30 anni non ho battuto chiodo e ora che ne ho 35 rischio di lasciarmi con l'unica con la quale sono stato. Ne convieni con me che, se mi lasciassi, al 99,9% un'altra non la trovo e quindi l'unica possibilita' di sfogo sara' per forza a pagamento.

5. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,335 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ah, quindi hai già deciso di lasciarla.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,965 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma anche che ti sposi hai detto che andrai a prostitute, tanto che vale che non ti sposi. Vivresti meglio piuttosto che avere un matrimonio infelice con una donna che non ti ama, quale sarebbe il senso di questo matrimonio? nessuno. Il matrimonio ha comunque un simbolo importante, non ti sposi la prima che ti capita e se non c'è amore non ci si sposa. Tra l'altro avresti un fardello e se poi figliate? poveri figli!
    Ultima modifica di Minsc; 12-04-2021 alle 09:17

7. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #287

Predefinito

@Minsc
    Razionalmente parlando, hai ragionissima. Però, nonostante tutto, da parte mia l'amore c'è ancora e spero che questi 2 mesi in cui sarò più freddo e distaccato la possano aiutare a capire cosa si sta perdendo. E' l'ultima occasione che dò a questo rapporto. E, devo dire la verità, in questi 2 giorni dal nostro litigio è tornata a essere più carina, diciamo così. Direte che sia un fuoco di paglia dovuto al litigio, non so, può essere.
    Comunque - inizio breve OT - se ogni figlio di una coppia che non si ami o dove c'è amore solo da una parte dovesse stare male, starebbe male il 90% della popolazione mondiale. Non facciamo gli ipocriti. Fine OT.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,965 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

I figli se ne accorgono se qualcosa non va, ne risentono anche i loro sentimenti. Non è bello portare al mondo figli in questa maniera. Considera che poi la vostra relazione potrebbe comunque precipitare, se incontra l'uomo che la vuole in esclusiva e lei si innamora alla fine rimarrai comunque single ma con debiti. Non puoi amare a senso unico, è sbagliato
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,485 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jackecravatt Visualizza Messaggio
    Comunque, voglio solo precisare un paio di cose dal punto di vista meramente economico. Ammettiamo per assurdo che la crisi dovesse rientrare e me la dovessi sposare, voi potreste pensare: occhio che se ti chiede la separazione, le devi dare il mantenimento, anche senza figli.
    Bene, non e' proprio cosi'. In primis, perche' ho una casa di proprieta' che, essendo acquistata prima delle eventuali nozze, non rientra in alcun regime di un'eventuale comunione di beni. In secundis, perche' alcine ultime sentenze hanno affermato che la donna separata senza figli che e' idonea al lavoro ma che non lo cerca per sua pigrizia, non ha diritto proprio a un bel niente.
    Jack renditi conto che continui a dire tutto e il contrario di tutto.
    Evidentemente sei in acqua, ma almeno una rotta la dovresti mantenere.
    Se devi di chiudere devi farlo subito, perchè procrastinare tutto di 2 mesi?
    Sai quante volte cambierai idea in questi 2 mesi?

10. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #290

Predefinito

@Adanyy
    Perche' voglio fare l'estremo tentativo di recuperare la storia. Posso combattere fino alla fine? Ne ho il diritto? Ovvio che non sono un masochista, ma voglio, a proposito di acqua, aggrapparmi a questo canotto temporale.
    In secundis (motivo questo decisamente di importanza inferiore rispetto al primo ma non trascurabile), non ho il tempo materiale per cercarmi ora ex abrupto un affitto.