Segnali prima del tradimento

Discussione iniziata da Stelin il 18-06-2022 - 127 messaggi - 4936 Visite

Like Tree97Likes
  1. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito Segnali prima del tradimento

Contesto : coppia che si era sinceramente impegnata a restare fedele e in cui entrambi considerano negativamente l'adulterio.

Leggo che tanti forumini pensano che le mogli che saltano il fosso non abbiano prima mandato segnali di grande insoddisfazione, tristezza, frustrazione. E che per tanti mariti traditi tutto fosse perfetto, o per lo meno normale, e comunque il matrimonio andasse bene: lei era nervosa, scontenta, distratta, svogliata, li rimproverava di essere assenti, insomma, una donna felice...
    Vi domando : cosa deve fare una donna per far capire al compagno che ci sono grossi problemi e che non ce la fa ad andare avanti cosi? Mi sembra che spesso il malessere di una compagna sia preso in considerazione solo quando si scopre il tradimento.
    trale and LaPeppa like this.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Stelin,
    Hai impostato questo 3d, mettendo il focus del tradimento solo sulla componente femminile e solo sui segnali, che a me sembra un modo alquanto riduttivo per affrontare la problematica.

Ciò, in quanto nella fattispecie l’altra metà del cielo è composta anche e soprattutto dagli uomini, che spesso sono proprio loro i primi a fare i gesti concreti per conquistare le moglie infelici ed insoddisfatte…😂.

Nondimeno, per quanto concerne i segnali credo che questi generalmente siano inviati reciprocamente, perché l’allontanamento dalla coppia non è mai di uno solo dei componenti, ma è posta in atto da entrambi con il disinteresse, la freddezza, la mancanza di attenzioni verso il partner, nel mettere davanti a tutto le proprie ragioni ed i propri desideri e soprattutto nell’affievolirsi della fiamma dell’amore….

Quindi, in realtà lo stesso potenziale traditore potrebbe accorgersi, se solo lo volesse, che è in procinto di imboccare il sentiero del tradimento, mettendo in moto degli effetti che potrebbero essere imprevedibili.

Perciò, al di là delle motivazioni che generalmente vanno per la maggiore per giustificare il tradimento, l’insoddisfazione generica, un torto subito dal patner, l’incapacità manifesta di essere monogami, il desiderio di fermare il tempo che avanza, sentendosi ancora desiderati, in realtà chi tradisce lo fa per soddisfare un suo bisogno insoddisfatto, che ritiene un suo diritto costituzionale 😂.

Naturalmente anteponendo il proprio benessere a quello di chiunque altro, quindi in completa antitesi con la definizione classica di amore, ovvero desiderare e fare il bene della persona amata …😉.

Poi, per rispondere nello specifico a quale segnale giornaliero si dovrebbe inviare alla moglie, per mantenerla nella retta via, mi viene in mente un vecchio e saggio proverbio cinese:

“Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo.” 😂🤣😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Avatar, ma non é al mio 3D, ma alla tua ossessione contro il tradimento che stai rispondendo!😉
    La mia domanda, specifica, é : quali segnali deve mandare una compagna (mi interessa cosa deve fare una donna) per far capire al compagno che é insoddisfatta. Poiché, rifacendomi a ultime discussioni, sono allibita dal fatto che tanti mariti abbiano sottovalutato o per nulla considerato atteggiamenti che per me esprimerebbero un ENORME malessere. Non hai vinto, ritenta ! 🤣😂.
    LaPeppa and trale like this.

4. Stormrider Stormrider è offline BannedMessaggi 2,752 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Io più che mandare segnali, proverei a parlare. Essere chiari e limpidi è la cosa più semplice, mandare segnali in codice ha poco senso e soprattutto non è detto che vengano recepiti nel modo corretto. Parlare ed essere chiari, è l'unica soluzione.
    Stelin and Chandelier like this.

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,857 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

dopo facciamo un 3d sui segnali di guerra del marito
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,175 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Sai Stelin, tu hai questa versione che le responsabilità ricadono sempre e solo sul tradito, se è maschio meglio ancora.
    Immagino allora che lo stesso discorso vale per le donne tradite.
    Insomma i traditori sono vittime, innocenti.
    Perché a sentire alcune donne, qui dentro, loro tradiscono ma amano il marito, che non fa mancare nulla. Perché allora tradiscono?!?
    Dopotutto a queste domande tu puoi tranquillamente rispondere, dato che tu stessa hai tradito tuo marito. Mi chiedo che segnali hai mandato a tuo marito prima di saltare il fosso, o nel tuo caso, la situazione è differente?!?
    nikita73 likes this.

7. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Sai Stelin, tu hai questa versione che le responsabilità ricadono sempre e solo sul tradito, se è maschio meglio ancora.
    Immagino allora che lo stesso discorso vale per le donne tradite.
    Insomma i traditori sono vittime, innocenti.
    Perché a sentire alcune donne, qui dentro, loro tradiscono ma amano il marito, che non fa mancare nulla. Perché allora tradiscono?!?
    Dopotutto a queste domande tu puoi tranquillamente rispondere, dato che tu stessa hai tradito tuo marito. Mi chiedo che segnali hai mandato a tuo marito prima di saltare il fosso, o nel tuo caso, la situazione è differente?!?
    Luce, pure tu cornuta *********...
    Noi siamo una coppia possibilista, non ci "tradiamo", perché non violiamo nessun patto, non ci siamo promessi fedeltà, non cerchiamo avventure, non stiamo su siti di incontri, non abbiamo social furbetti, LinkedIn da acchiappo. Ci conosciamo, sappiamo come siamo fatti e ci amiamo cosi. Siamo innamorati da vent'anni, ci trattiamo bene, ci divertiamo insieme e coi figli, viaggiamo... A gente come te da fastidio. Non mi inquinare il 3D con le tue paturnie e il tuo inutile malumore. Io son qui al bordo di una piscina, tu vai a prender aria... Se vuoi aprire un tuo 3D sullo schifo che fanno i traditori accomodati.
    LaPeppa, trale and Soldatojoker like this.

8. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Più che segnali io ho sempre parlato. Da giovani ho subito per anni, mio marito mi trattava male (non spiego perché il discorso è lungo ma nulla di fisico), non eravamo ancora sposati, niente figli, lui mi ha sempre detto, da vero uomo duro: " se ti sta bene è così, sennò sai come fare". L'ho lasciato (e ho iniziato a frequentare altre persone) e a quel punto ha implorato perdono; non me lo aspettavo, per me è stato destabilizzante e ho impiegato mesi a cercare di capire, di darmi una spiegazione. Quel comportamento è stato cambiato e poi ci siamo sposati. Con i figli ovviamente non è che si possa "giocare" a lasciarsi ogni 2x3, ma mio marito analogamente a qualche anno prima, ha aspettato che si rompesse la corda invece che smettere di tenderla. Quindi sì, si è dovuto passare da questa tappa. Nel tempo è migliorato e penso di essere migliorata anche io. Alla fine va bene così, le esperienze negative fortificano e sono anch'esse insegnamenti preziosi.
    LaPeppa and Stelin like this.

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,175 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

No Stelin, mi dispiace non sono cornuta.
    Che poi fa ridere molto, tu stessa hai detto che sei stata fortunata perché tuo marito non ha scoperto nulla.
    Tesoro a me non fastidio nulla, a differenza tua 😘
    Mi ricordi tanto un'altra utente....
    Buona domenica a te.

10. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online FriendMessaggi 3,514 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    La mia domanda, specifica, é : quali segnali deve mandare una compagna (mi interessa cosa deve fare una donna) per far capire al compagno che é insoddisfatta.
    Aprire la boccuccia e dirglielo chiaro e tondo. 😁
    Se lui ha un minimo di interesse verso la compagna, cercherà di esserle di aiuto, nel caso fossero problemi da risolvere, o si farà un po’ di analisi per capire se e dove ha delle mancanze (tanto tutti le abbiamo e nessuno è perfetto).
    Di solito basta ricordarsi di essere coppia (nel caso ci siano dei figli) e non solo genitori, che per quanto faticoso, investire tempo a migliorare il rapporto di coppia non è uno spreco ma qualcosa di essenziale.
    Stelin, Chandelier and nikita73 like this.