Seguite i vostri presentimenti?

Discussione iniziata da RossellaDelleRoseBlu il 15-10-2017 - 7 messaggi - 495 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By rabe
  1. RossellaDelleRoseBlu RossellaDelleRoseBlu  offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Seguite i vostri presentimenti?

Buonasera a tutti, pongo delle domande che spero possano interessare e coinvolgere qualcuno. Vi mai capitato di provare dell'interesse per una persona, quindi voglia di uscirci, di conoscerla, ma allo stesso tempo un presentimento, una sensazione, che non vi convince? Come se fosse meglio rinunciare, tenersi alla larga da quella persona? Se vi successo, credete che questo possa essere un segnale di allarme, che vi dice di stare all'erta, oppure un sentimento che deriva magari da brutte esperienze del passato o dovuto alla propria scarsa autostima, se non alle proprie paure? Credete che sia giusto dare a ascolto alle proprie sensazioni "a pelle"?
    Grazie a chi vorr lasciare un parere.

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca  offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Mi capitato, secondo me quel sesto senso femminile che viene tanto idealizzato...ma, almeno personalmente, ci ha sempre preso in pieno.
    Comunque pur tenenendone conto io una possibilit ho sempre voluto darla, se non altro per vedere se, conoscendo una persona, la sensazione persisteva o meno.
    Anche il ragionamento a posteriori "mi sono bruciata un'occasione per un pregiudizio" volevo evitare di farlo.
    Comunque ogni volta pensavo che ci fosse stato qualcosa di sporco sotto, automaticamente lo era. LOL
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Dato che non si tratta di decidere di vita o di morte, personalmente darei retta ai presentimenti.
    cime likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher  offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Non c' una regola... pu essere semplice paura/insicurezza oppure una mancata convinzione che lei/lui ti piaccia davvero.Il segnale di allarme di solito proietta immagini in testa, cosa vedi?
    Ultima modifica di chi-cca; 16-10-2017 alle 13:31 Motivo: Quote non necessario

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge  offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Si,mi capitato,ho una straordinaria intuizione e ogni volta che mi avvertiva che la persona nasconde qualcosa anche se sorride e si comporta bene,era sempre vero.Mi pento di non aver ascoltato sempre quello che mi diceva,ero convinta che dovevo dare una chance e poi piu il tempo passa,piu l'altro riesce farti addormentare quella vociona che ti avverte,quindi dico che meglio ascoltare l'intuizione o chiamatelo presentimento,il nostro sesto senso molto piu intelligente di quanto lo pensiamo.

6. RossellaDelleRoseBlu RossellaDelleRoseBlu  offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Firecatcher, pi che immagini sono sensazioni. C' qualcosa che mi dice di fermarmi, ma da tempo mi succede. Appena mi sembra che qualcuno mi attragga in qualche modo, cerco di levarmelo subito dalla testa.

7. book book  offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

Si e purtroppo non li ho mai ascoltati

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]