Sei infelice nella tua relazione? Come ti regoli per capirlo?

Discussione iniziata da Azadeh il 17-10-2015 - 79 messaggi - 4955 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Azadeh

Azadeh Azadeh è offline JuniorMessaggi 2,260 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Sei infelice nella tua relazione? Come ti regoli per capirlo?

Approfitto della curiosità che mi ha acceso una risposta datami da un utente su un altra sezione per aprire questa discussione.
    Spesso chi vive una relazione di coppia è soggetto a dubbi, incertezze, sofferenze. Ma entro certi limiti questo è solo un segnale del fatto che siamo vivi e quindi suscettibili di emozioni altalenanti, a volte positive altre volte meno. Se la coppia è salda i problemi si superano insieme e non necessariamente portano all'infelicità di uno dei due o di entrambi.
    Come capite invece che quella che vivete è una relazione "in perdita"? Che cosa vi fa capire che siete davvero infelici?

2. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,438 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

....quando una donna non mi porta più il caffè a letto....
    rubria and Lanonimo like this.

3. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    ....quando una donna non mi porta più il caffè a letto....
    mah ..... dai ! e perchè non il contrario ? ...... sei l'uomo che non deve chiedere mai ?

4. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azadeh Visualizza Messaggio
    Che cosa vi fa capire che siete davvero infelici?
    ..l'indifferenza assoluta ... ne ride , ne piange .
    Azadeh likes this.

5. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Questi due uomini..così ermetici..ma hanno centrato il punto.. quando non sei più ricettivo dei bisogni del partner, quando l'indifferenza subentra alle normali dimostrazioni d'affetto..ecco quello è il momento in cui realizzi quanto sei distante dal rapporto che volevi..
    0cchineri and Bakko like this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,879 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Se mi preoccupo per lui, se lo penso durante il giorno e magari gli compro una cosa. Se ricevo le stesse attenzioni ... allora vuol dire che va bene. Felici è una parola grossa ... i problemi si superano insieme ma rendono infelici comunque.
    Bakko likes this.

7. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Non è che si capisce di essere infelici, ci si sente infelici oppure no.
    Casomai la domanda sarà: se ti senti infelice, e quindi sei infelice, dipende dalla tua relazione o da un'altra cosa?
    Io non sono molto felice, ho spesso momenti di infelicità e scarsa sopportazione, e so da cosa dipende perché so quando è cominciato. La mia relazione non ne è la causa principale. Però mi illudo che se la mia relazione fosse migliore sarei meno infelice, o forse non lo sarei per niente, perché avrei affrontato meglio la situazione che mi procura infelicità.
    Fawn, Azadeh, Rainheart and 2 others like this.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azadeh Visualizza Messaggio
    Approfitto della curiosità che mi ha acceso una risposta datami da un utente su un altra sezione per aprire questa discussione.
    Spesso chi vive una relazione di coppia è soggetto a dubbi, incertezze, sofferenze. Ma entro certi limiti questo è solo un segnale del fatto che siamo vivi e quindi suscettibili di emozioni altalenanti, a volte positive altre volte meno. Se la coppia è salda i problemi si superano insieme e non necessariamente portano all'infelicità di uno dei due o di entrambi.
    Come capite invece che quella che vivete è una relazione "in perdita"? Che cosa vi fa capire che siete davvero infelici?
    quando lei non è quella adatta geneticamente, o devo pagare sempre io il conto

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,490 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Mancano delle attenzioni reciproche, anche piccole cose. Manca la voglia di Comunicare, di avere un contatto fisico
    Azadeh, Rainheart and Bakko like this.

10. L'avatar di Azadeh

Azadeh Azadeh è offline JuniorMessaggi 2,260 Membro dal Aug 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Casomai la domanda sarà: se ti senti infelice, e quindi sei infelice, dipende dalla tua relazione o da un'altra cosa?
    Io non sono molto felice, ho spesso momenti di infelicità e scarsa sopportazione, e so da cosa dipende perché so quando è cominciato.
    Beh la domanda riguardava proprio ed espressamente l'infelicità nella relazione di coppia con quel particolare partner.
    Ma anche io penso che a volte siamo infelici a livello personale e il partner può solo aiutarci a risollevarci.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]