Sei infelice nella tua relazione? Come ti regoli per capirlo? - Pagina 8

Discussione iniziata da Azadeh il 17-10-2015 - 79 messaggi - 4947 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #71

Predefinito

Infatti non vedo perché non potrebbe essere un tesoro di marito. Almeno finché la moglie non se ne accorge. Ma forse non se ne accorgerà mai.

Navigatore1 likes this.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,280 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    E perché no? La domanda era se si è felici o no. Però la ricetta è diversa per tutti. Per navi vanno bene due relazioni, per altre persone sicuramente no.

Comunque navigatore la tua osservazione sul Nobel è un po' cattivella, sappiamo perché le donne non prendono il Nobel, ossia perché per secoli hanno avuto meno possibilità degli uomini di studiare, e ancora oggi hanno meno occasione di dedicarsi alla ricerca scientifica ecc., soprattutto per via dei figli. Negli ultimi anni, comunque, ci sono stati vari premi Nobel a donne, non ultimo quello di quest'anno per la letteratura.
    Beh è chiaro che quella sui premi Nobel era una provocazione diretta a trale, che continua a trattare noi uomini da inferiori. é chiaro che del maschilismo c'è, ma non tale comunque da sovvertire le proporzioni.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,856 Membro dal Feb 2015 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Giusto per essere chiari: l'amante è solo un contorno. E' stato il catalizzatore che ha fatto sì che si passasse da una vita matrimoniale completamente rassegnata alla routine, grigia a una nuova fase completamente diversa. Con impegno rinnovato da entrambe le parti. E oramai le due cose sono completamente slegate, una va avanti indipendentemente dall'altra. Liberi di crederci o no. Io me la godo.
    Ci credo che per te sia meglio aver due donne piuttosto che una sola; ... non mi sembra una soluzione ma un modo di vedere le cose un po' superficialmente. Comunque non riesco a controbattere su questo tema perché per farlo dovrei andare oltre la superficie ... e per farlo dovrei essere più diretta e parlare di me ... e non ne ho voglia ... con te che sottolinei i miei errori e la butti sul maschilismo.
    Il topic mi sembrava un po' più serio ... peraltro il tradimento c'entra con questo topic e non è un elemento positivo ...

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,280 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ci credo che per te sia meglio aver due donne piuttosto che una sola; ... non mi sembra una soluzione ma un modo di vedere le cose un po' superficialmente. Comunque non riesco a controbattere su questo tema perché per farlo dovrei andare oltre la superficie ... e per farlo dovrei essere più diretta e parlare di me ... e non ne ho voglia ... con te che sottolinei i miei errori e la butti sul maschilismo.
    Il topic mi sembrava un po' più serio ... peraltro il tradimento c'entra con questo topic e non è un elemento positivo ...
    Beh nel mio caso è andata così: stavo male in un matrimonio che si trascinava stancamente senza un impegno serio di nessuno dei due a uscire dall'impasse. Si passavano giornate sempre uguali, frustranti con litigi a bassa intensità ma frequenti su bagattelle. Poi, improvvisamente appare l'altra che inizia a corteggiarmi e io mi sento letteralmente rivivere. Ridivento entusiasta e anche attraente dopo una trascuratezza fisica e mentale di anni. Questa mia nuova condizione mi smuove a migliorare le cose, mi fa abbandonare la mia atavica pigrizia. E' una di quelle belle sorprese che ti riserva la vita, ci sono anche quelle.
    Per quanto riguarda la tua vita, hai detto chiaramente di essere monogama e fedele e pienamente appagata.

5. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dom. Visualizza Messaggio
    Ciao Reg.

Si....!!!.....il sesso ne fà parte...
    e io lo sto desiderando.
    Scusa....!
    Ma allora...tutti quelli che hanno fatto un voto di castità....preti, suore, frati e non solo...non possono essere felici ?
    Forse i bambini non possono essere
    felici ?
    Forse le persone anziane che hanno smesso di fare sesso non possono essere felici ?
    Spero non me ne voglia.....

Credo che ognuno, a modo suo, possa essere felice.....anche negli attimi...fosse solo un abbraccio.
    Sì Dom. come sempre hai ragione..puoi trovare la felicità in piccole cose..dovrò meditare un po'..

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,856 Membro dal Feb 2015 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Beh nel mio caso è andata così: stavo male in un matrimonio che si trascinava stancamente senza un impegno serio di nessuno dei due a uscire dall'impasse. Si passavano giornate sempre uguali, frustranti con litigi a bassa intensità ma frequenti su bagattelle. Poi, improvvisamente appare l'altra che inizia a corteggiarmi e io mi sento letteralmente rivivere. Ridivento entusiasta e anche attraente dopo una trascuratezza fisica e mentale di anni. Questa mia nuova condizione mi smuove a migliorare le cose, mi fa abbandonare la mia atavica pigrizia. E' una di quelle belle sorprese che ti riserva la vita, ci sono anche quelle.
    Rifaccio mia la frase che ti ha scritto Riot.
    Comunque questo è il TUO caso che è in una sorta di equilibrio instabile perché funziona, al momento, con un catalizzatore esterno del quale uno della coppia non è a conoscenza.
    Non si può portare come esempio di risoluzione delle crisi di coppia quello di fare le corna al coniuge, solo questo ti contesto ... ma non perché sono (prima che me lo dica tu) moralista ... ma perché è un modo di risolvere un problema con un paradosso, un nascondere la polvere sotto al tappeto.

7. L'avatar di Navigatore1

Località Torino

Predefinito

Rifaccio mia la frase che ti ha scritto Riot.
    Comunque questo è il TUO caso che è in una sorta di equilibrio instabile perché funziona, al momento, con un catalizzatore esterno del quale uno della coppia non è a conoscenza.
    Non si può portare come esempio di risoluzione delle crisi di coppia quello di fare le corna al coniuge, solo questo ti contesto ... ma non perché sono (prima che me lo dica tu) moralista ... ma perché è un modo di risolvere un problema con un paradosso, un nascondere la polvere sotto al tappeto.
    Infatti io non ho mai detto di seguire il MIO esempio ma l'ho citato come caso in cui grazie ad un evento esterno alla coppia una situazione sfavorevole è diventata positiva.

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #78

Predefinito

Ci credo che per te sia meglio aver due donne piuttosto che una sola; ... non mi sembra una soluzione ma un modo di vedere le cose un po' superficialmente...
    Sarà un modo superficiale di vedere le cose (qual è il modo profondo? pensare di dover continuare ad avere una donna sola e progettare una psicoterapia? o pensare al divorzio?), ma non c'è dubbio che sia una soluzione al suo problema, se lui sta meglio così.
    Navigatore1 likes this.

9. L'avatar di Navigatore1

Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Sarà un modo superficiale di vedere le cose (qual è il modo profondo? pensare di dover continuare ad avere una donna sola e progettare una psicoterapia? o pensare al divorzio?), ma non c'è dubbio che sia una soluzione al suo problema, se lui sta meglio così.
    Thanks dolce rubria

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]