"Sei intelligente"

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 60 messaggi - 2506 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito "Sei intelligente"

Cosa intende davvero una ragazza o donna, quando lo dice?

A me sembra che vogliano farmi un complimento per cortesia/formalità, e che non trovando niente di positivo su cui complimentarsi, la buttino sull'intelligenza.

Quindi lo vedo quasi come un insulto: "sei brutto, quindi ti dico che sei intelligente"; anche su internet noto che quando alle donne piace qualcuno scrivono "hai dei begli occhi" o "hai un bel sorriso"... Se mi trovassero carino, non credo che mi darebbero dell'intelligente... Anzi, se qualcuno non è di bell'aspetto "intelligente" mi sembra che venga usato per dire "nerd", cioè sfigato.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Volevo dirti che a volte mi è successo di dire a qualche ragazza "Sei più intelligente che bella" per non farle pesare che era scarsamente simpatica ... quindi non ti sta dicendo che sei brutto, ti sta dicendo che non sei simpatico, non la fai ridere ... e per una ragazza non c'è cosa peggiore che non saper farla ridere ...
    Melograna likes this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

3. bruttoEpossibile bruttoEpossibile è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Oct 2020 #3

Predefinito

è come quando dici a una ragazza che è simpatica. significa che fa schifo.
    Soldatojoker likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Dialoghi...

"Ho saputo che Mario ha una sorella, tu che lo conosci, l'hai vista? Com'è?"
    "Com'è? Ehhhh... diciamo che... È un tipo... simpatica..."
    "Ah, vabbè, ho capito... 😰 "

...

"Ho saputo che Maria ha un fratello, tu che la conosci, l'hai visto? com'è?"
    "Com'è? Ehhhh... diciamo che... è intelligente..."
    "Ah, vabbè, ho capito... 😰 "
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,263 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

è un complimento che non sia fa mai, anche se a volte si usa anche come arma dialettica. Si sostiene una tesi, tu sostieni quella contraria, e ti dicono "cavolo, e sei anche una persona intelligente" come se pensarla diversamente nel caso specifico ti rendesse necessariamente stupido.

6. ElSa87 ElSa87 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

X ora ho letto solo i pareri maschili... Se vuoi la mia, se arrivo a dirti che 6 intelligente, ti sto facendo un gran complimento...è come se ti dicessi 6 bello, 6 attraente, xkè a me intriga tanto la mente di un uomo ed è quello che poi mi fa scattare l attrazione fisica...e solo una persona intelligente è sostanza, stimolo

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Quoto soldato.
    Vuol dire che non sei appetibile

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... insisto ... significa che non lo trova simpatico ... ricordate che le donne non guardano all'estetica dell'uomo ma si aspettano che il maschio sappia farle ridere e divertire ... raga non c'è un comico che è senza figa ... e non ditemi che i comici non sono intelligenti ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,709 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Anche io.penso che ti dice che sei intelligente ma manchi di carisma e capacità di far ridere o saper ridere.
    Io per esempio se non rido con una persona e non ha questa qualità, dopo mi viene una noia mortale.
    Aprrezzo l'intelligenza ma senza umorismo è complicato soportare le persone e la vita in generale.
    Non voglio dire che uno deve fare il giullare ma io amo ridere e scherzare e cerco persone come me,anche per semplice amicizia.
    Melograna likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Volevo dirti che a volte mi è successo di dire a qualche ragazza "Sei più intelligente che bella" per non farle pesare che era scarsamente simpatica

Davvero lo dici a quelle poco simpatiche?
    Di solito, "questo complimento" lo dicono a quelle belle... e quelle belle vanno in brodo di giuggiole!