sembro una ragazza bisognosa.. - Pagina 4

Discussione iniziata da grignolina il 10-01-2019 - 52 messaggi - 2194 Visite

Like Tree29Likes
  1. grignolina grignolina è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Oct 2018 #31

Predefinito

sì io questi li vedo irraggiungibili, non ho fiducia in me stessa..........

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online FriendMessaggi 2,563 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Sicuramente alla vostra età i ragazzi sono un po' come dire, leggeri. Ma crescendo è peggio, non hanno più la scusante dell'ingenuita'. Io ti consiglierei come li nasi di evitare come la peste questi disimpegnati, e di curare molto te stessa sia all'esterno per rafforzare la tua autostima come donna sia all'interno per rafforzare la tua autostima come valore della tua persona. Dopo che avrai fatto ciò questi ragazzi arroganti li snobberai senza nemmeno pensarci.
    fausto62 likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 6,105 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Grigno,
    ho capito che ci sei rimasta male, ma come ti ho detto non devi per forza fare sesso con chi non vuole storie durature, puoi essere scaltra e prometterla fino a quando non trovi un ragazzo attento a te e con cui avere un rapporto sentimentale e poi anche sessuale. Come ti ho detto ci sono donne che hanno saputo gestire le situazioni alla grande, non credo che tu sia da meno, credo che la tua sensibilità sia poco disciplinata.
    Melite likes this.

Il terrore della sconfitta.

4. grignolina grignolina è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Oct 2018 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Grigno,
    ho capito che ci sei rimasta male, ma come ti ho detto non devi per forza fare sesso con chi non vuole storie durature, puoi essere scaltra e prometterla fino a quando non trovi un ragazzo attento a te e con cui avere un rapporto sentimentale e poi anche sessuale. Come ti ho detto ci sono donne che hanno saputo gestire le situazioni alla grande, non credo che tu sia da meno, credo che la tua sensibilità sia poco disciplinata.
    cosa intendi dire con la mia sensibilità è poco disciplinata?
    ho esposto questa tua teoria ad un amico, questa teoria secondo la quale la prometti e non la dai, che dovrebbe funzionare con i ragazzi normali, mentre i fighi di mandano a cag....
    sai cosa mi ha detto? guarda che la seconda volta che fai così pure uno normale di manda a cag.... !!!!
    no ma poi io forse mi sono spiegata male, questo non mi ha detto esplicitamente che dovevamo fare sesso o niente, si sarebbe anche fermato prima, però sempre al di fuori da una relazione, cioè per lui limonare e togliersi i vestiti e toccarsi è la stessa identica cosa, per me cambia decisamente, perchè se arrivi lì il passo successivo è tromb......
    almeno questo me lo confermerete?
    ma vi sembra che se io esco con uno che mi toglie i vestiti venerdì sera e poi il sabato lo incontro in discoteca per caso con gli amici e mi snobba perchè tanto siamo "solo amici" secondo voi è una bella cosa?

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,224 Membro dal Dec 2013 #35

Predefinito

In realtà essere "scaltra" e prometterla non è proprio la giusta tattica... forse funzionava ai tuoi tempi Fausto
    Oggi le ragazze (vivaddio) non si fanno problemi a darla a chi piace loro, senza per forza volersi impegnare, e un uomo non sta dietro a una che fa la preziosa per troppo tempo, sia che sia uno che cerca potenzialmente la storia seria, sia (a maggior ragione) che sia uno che cerca solo divertimento (perché sa che lo troverà facilmente da un'altra parte). Un po' di sano contatto fisico è una pulsione naturale ed è indispensabile per conoscere una persona. Piuttosto io direi a Grignolina, più che fare "tattiche", di SELEZIONARE più accuratamente, tra una rosa di potenziali ragazzi papabili, quelli che hanno le caratteristiche più affini alle sue e concentrarsi su quelli. Basta osservare un po' da lontano prima di partire in quarta per qualcuno (si è già impegnato a lungo con una ragazza? Ha l'aria del farfallone bello e dannato? E' egocentrico? E' riservato? Cosa fa nella vita? Quali sono le sue passioni? Che tipo di amicizie ha su Facebook? Eccetera, eccetera...)
    Stai sicura che ci saranno ragazzi che vorranno una storia seria anche se gliel'hai data subito Dimentica questo tizio, non farti più domande e vai avanti.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 12-01-2019 alle 12:55

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è online FriendMessaggi 2,563 Membro dal Oct 2017 #36

Predefinito

Ma sinceramente io non ho nessuna pulsione verso chi non conosco. Mi verrà sicuramente avendolo almeno conosciuto un po', ma questo già implica che ho nasato che tipo di ragazzo è e che cosa vuole, poi starà a me decidere in base a quello che voglio io. Esistono anche le ragazze/donne che non la danno solo per divertimento, ma che vogliono anche avere un coinvolgimento emotivo e che giustamente vorrebbero che lo avesse anche il partner.

Dunque è tutta una questione di sapere quello che si vuole. Ad una 22enne consigliare di darla per divertimento non mi sembra saggio, quando lei ci sta dicendo che ha un altro carattere. Piuttosto vorrei farle capire che quelli che lei vede "fighi" sono in realtà spesso degli sfigati che voglio mettere in mostra qualità in realtà inesistenti, o che sono tutto fumo o niente arrosto. Sta idolatrando un'apparenza, non una sostanza.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Melite; 12-01-2019 alle 13:04

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 6,105 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Grigno,
    la sensibilità è la caratteristica di una persona di misurare le altre persone, le situazioni, i fenomeni che accadono intorno a noi con una scala più ampia, quindi non vedere solo il grossolano, il superficiale ma anche il fine, il profondo. E' come se una tua amica dice che la distanza tra casa sua e casa tua è di 0,3 km, mentre tu dici che è 300.000 mm. La distanza è la stessa, ma tu vedi i mm (forse con una sensibilità eccessiva) mentre lei vede i km. Quando è che la sensibilità si disciplina? Quando la "controlli" e ne prendi i vantaggi senza farti sopraffarre dagli svantaggi. La giusta espressione nell'esempio precedente è che la distanza venga espressa in metri: 300 mt. Cioè tu sei più sensibile rispetto alla tua amica ma utilizzi il metro che è giusto per una tal situazione.
    La sensibilità ti sopraffa quando ti rende insicura. Essere capaci di non accontentarsi di rapporti occasionali (anche se tutti fan così), non significa che tu sia strana. Vuol dire che tu valuti con una scala più fine, quella dei sentimenti. Ora disciplinare la sensibilità significa che non tutto debba essere sentimento, ma trovare una via di mezzo che ti rassicuri.
    Ricorda anche che il concetto di autostima non esiste, tu sei donna ed hai un valore innato per quello. Nulla può mettere in dubbio il tuo valore innato fuorché l'eccesso di sensibilità, la sensazione di essere inadeguata. Osserva intorno a te persone adulte e vedrai che la maggior parte ha fatto quello che a te sembra difficile, quindi non è che tu sei inadeguata, devi solo iniziare a fare invece che pensare a cose incredibbbili. Sei giusta così e la tua vita è normale, disciplina la tua sensibilità interpretando le situazioni con la giusta misura né troppo piccola né troppo grande. Il mondo è pieno di persone normali.

Guarda, non è che devi andare da un ragazzo e dirgli:"Non te la dò oggi, ma prometto che domani te la dò". Le ragazze che vedo io anche al giorno d'oggi e non 100 anni fa, si skillano su tutto, sviluppano al meglio le loro caratteristiche: l'abilità di una donna è quella di mescolare la frivolezza alla profondità. Devo spiegare cosa piace ad un ragazzo? Avvicinarsi senza stare a due mt di distanza, dedicargli attenzione, appoggiarsi al suo fianco ed al suo braccio dimostrando di apprezzare il contatto con lui, ridere ad una battuta anche non eccezionale, interessarsi ad un discorso senza far pesare la tua maggiore cultura, dare importanza alle sue capacità fisiche, farlo star bene e farlo esprimere da uomo, ... mò non è che so donna, non te posso insegnare ad essere donna.
    Domande: lo puoi portare a farlo sentire uomo oltre l'atto sessuale? Pensi che l'uomo si esprima solo con il sesso? E' vero che uscire significa bere e trombare?
    Allora, ai miei tempi, come in questo 2019 l'obiettivo superficiale è il bere ed il trombare, lo vedo dai miei figli e dalle loro amiche. Ma avviare un rapporto di mesi se non di anni non è dire "sono disponibile solo per rapporti seri", ma è fare e dire tutto ciò che serve per portare il ragazzo ad un rapporto meno superficiale.
    Poi, se vuoi limonare e trombare perché ne hai voglia, bene, ma non ti aspettare che un ragazzo va solo a caccia di una botta e via, può anche arrivare a rapporti lunghi o lunghissimi se ne vale la pena.
    maallorachesifa likes this.

Il terrore della sconfitta.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,224 Membro dal Dec 2013 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio

Dunque è tutta una questione di sapere quello che si vuole. Ad una 22enne consigliare di darla per divertimento non mi sembra saggio, quando lei ci sta dicendo che ha un altro carattere. Piuttosto vorrei farle capire che quelli che lei vede "fighi" sono in realtà spesso degli sfigati che voglio mettere in mostra qualità in realtà inesistenti, o che sono tutto fumo o niente arrosto. Sta idolatrando un'apparenza, non una sostanza.
    In realtà NON le ho affatto consigliato di darla per divertimento. Bensì di darla a chi, come lei, ha subodorato non cerchi solo divertimento, ma anche altro. Le ho detto di fare selezione di uomini, questo assolutamente sì, ma di prendere le cose un po' più con leggerezza.
    Ovviamente questo è ciò che farei (e ho fatto) io, visto che considero il contatto fisico una pulsione naturale verso un uomo che mi stimola e mi attrae (in primis cerebralmente).
    Gigetta89 likes this.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online FriendMessaggi 2,563 Membro dal Oct 2017 #39

Predefinito

@Nadir mi sono resa conto che nell'ultima parte del tuo messaggio hai espresso il mio stesso pensiero

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Piuttosto io direi a Grignolina, più che fare "tattiche", di SELEZIONARE più accuratamente, tra una rosa di potenziali ragazzi papabili, quelli che hanno le caratteristiche più affini alle sue e concentrarsi su quelli. Basta osservare un po' da lontano prima di partire in quarta per qualcuno (si è già impegnato a lungo con una ragazza? Ha l'aria del farfallone bello e dannato? E' egocentrico? E' riservato? Cosa fa nella vita? Quali sono le sue passioni? Che tipo di amicizie ha su Facebook? Eccetera, eccetera...)
    Stai sicura che ci saranno ragazzi che vorranno una storia seria anche se gliel'hai data subito Dimentica questo tizio, non farti più domande e vai avanti.
    Però nella prima, quando scrivi

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    un uomo non sta dietro a una che fa la preziosa per troppo tempo, sia che sia uno che cerca potenzialmente la storia seria, sia (a maggior ragione) che sia uno che cerca solo divertimento (perché sa che lo troverà facilmente da un'altra parte).
    Ecco qui non sono d'accordo in quanto un uomo, per quanto all'inizio un uomo possa non avere eccessive aspettative su una eventuale storia seria, se tiene davvero a conoscermi perché gli piaccio come persona, vedrai che aspetta. Se non aspetta evidentemente non aveva tutto quell'interesse nei miei confronti.

Poi chiaramente bisognerebbe definire sia i tempi che la situazione, perché se un uomo sa che io sono vergine, a maggior ragione dovrebbe saper aspettare. In altre condizioni, nessuno pretende di fare aspettare anni un uomo, ma sinceramente a 22 anni (teniamo sempre conto dell'età) ci sta che una vuole aspettare almeno un mesetto di frequentazione, non un mesetto di flirt (non so se si capisce la differenza), e comunque anche oltre i 22 anni.

Se se ne vogliono andare perché vogliono la spazzata subito, per me possono andare ed anzi mi fanno il favore di scoprire subito gli altarini.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 749 Membro dal Dec 2017 #40

Predefinito

E' risaputo che molti ragazzi vogliono divertirsi sopratutto a vent'anni . Si cerca di accrescere le proprie esperienze cambiando molte partner e credo sia così anche al contrario . Quanti sono i ventenni che pensano a trovare una persona per la vita ? direi pochi è ancora troppo presto. L'unica cosa che posso consigliarti è di iniziare a frequentare ragazzi senza troppe aspettative poi arriverà quello che vuole una storia . Non ti sposerai ma oltre al sesso avrai molte altre cose in comune e comincerai a rompere il ghiaccio con il rapporto di coppia e chissà che tu poi non voglia tornare alle sane trombate
    Navigatore1 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]