Sempre colpa degli altri? - Pagina 3

Discussione iniziata da LostForever il 13-09-2020 - 38 messaggi - 1002 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2018 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    Tu hai le tue sicurezze e molte ti vengono anche perché sei amato; prova ad esser da solo per anni, forse tutta questa certezza comincerà a vacillare. Credimi, dall'esterno è facile giudicare, ahimè le fragilità umane son assai più complesse; quel tuo amico forse sbaglia, ma le risposte che tu vuoi dargli sono improponibili
    Magari sbaglio ed hai ragione tu. Dal mio punto di vista è lui che sbaglia, perché non fa una cippa per migliorarsi, punta il dito solo contro gli altri. Io sono stato per anni single, e più che qualche amicizia di letto e qualche scopichiatta qua e là, non ho avuto in quei periodi. Non ho mai perso sicurezza, anzi ho sempre pensato che non mi sarei più buttato via come mi era già capitato in passato. Son sempre stato da Dio anche da single. Hai scritto "che dall'esterno è facile giudicare" hai ragione! La cosa vale anche per lui che è il primo a giudicare. Sai quante belle tipe li fuori sembra che se la menano e poi in realtà sono stra umili? Stessa cosa per bei ragazzi palestrati. Sarò cresciuto in maniera diversa io, ma ho sempre guardato prima me, poi gli altri. Lui dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire cosa c'è che non va e cercare di migliorarlo. Troppo facile frignare che non hai la tipa col lato b sodo a mandolino solo perché sono tutte superficiali. Ma per favore. Che poi piccola partentesi: Si reputa un cesso, ma guai a provarci con una mezza cessetta.

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,160 Membro dal Mar 2016 #22

Predefinito

Ma se uno è già contento di essere in buona salute ed avere un tetto sulla testa, non sente più di tanto il bisogno di migliorarsi.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,433 Membro dal Aug 2017 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    Credimi, dall'esterno è facile giudicare, ahimè le fragilità umane son assai più complesse; quel tuo amico forse sbaglia, ma le risposte che tu vuoi dargli sono improponibili
    Voglio vedere se l’amico che si lamenta che non se lo filano si piglierebbe la grassona trasandata, che come lui ama bere la birra e sbrigarsi sul divano. Se così fosse sarebbe coerente e troverebbe qualcuno simile a lui.
    Ma la maggior parte di quelli che non quagliano poi sbavano dietro a quelle carine, col chiulo sodo e con la pancia piatta che si danno da fare per mantenere quel fisico. Però certo, sono loro ad essere superficiali perché non si filano il panzone. Non lui ad essere pigro e lasciarsi andare.
    Simpas, Berlin__ and Romance like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,433 Membro dal Aug 2017 #24

Predefinito

Passero, se una sta bene con se stesso e la solitudine non gli pesa, fa benissimo ad andare avanti per la sua strada e non fare autocritica.

Ma se poi si lamenta e si chiede perché nessuno se lo fila e la colpa è sempre degli altri (delle donne chiaramente) poi forse si dovrebbe rivalutare un attimo e capire cosa può migliorare. Se non lo fa, le sue lamentele perdono proprio di credibilità. Della serie lagna e basta.
    passerosolitario84 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Lost il punto del tuo amico è "se lui vuole una troppo bella o troppo in forma per lui" deve rendersi conto di quel che vale e quello a cui puo' puntare, non è molto difficile, poi se ci prova con una alla Elsa Hosk ogni volta ma ha solo la faccia brutta, la panza da bevitore seriale, un carattere nella norma e un lavoro comune...è pollo lui se spera che ha più di mezza possibilità.
    Not all for one but one for all.

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Hai mischiato tre discorsi diversi.
    L'aspetto é la cosa più importante.... No ci sono anche i soldi e lo status ovviamente.
    Il carattere conta, si ma molto meno dell'aspetto.
    L'aspetto di può curare e migliorare, ovvio che si può fare.
    Inutile puntare a miss chiappe sode se sei un ce ss o, anche questo ovvio, ma appunto valorizza la tesi del tuo amico, mica la tua.

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,975 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostForever Visualizza Messaggio
    Magari sbaglio ed hai ragione tu. Dal mio punto di vista è lui che sbaglia, perché non fa una cippa per migliorarsi, punta il dito solo contro gli altri. Io sono stato per anni single, e più che qualche amicizia di letto e qualche scopichiatta qua e là, non ho avuto in quei periodi. Non ho mai perso sicurezza, anzi ho sempre pensato che non mi sarei più buttato via come mi era già capitato in passato. Son sempre stato da Dio anche da single.
    questo è fondamentale

Citazione Originariamente Scritto da LostForever Visualizza Messaggio
    La cosa vale anche per lui che è il primo a giudicare. Sai quante belle tipe li fuori sembra che se la menano e poi in realtà sono stra umili? Stessa cosa per bei ragazzi palestrati. Sarò cresciuto in maniera diversa io, ma ho sempre guardato prima me, poi gli altri. Lui dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire cosa c'è che non va e cercare di migliorarlo. Troppo facile frignare che non hai la tipa col lato b sodo a mandolino solo perché sono tutte superficiali. Ma per favore. Che poi piccola partentesi: Si reputa un cesso, ma guai a provarci con una mezza cessetta.
    hai identificato amabilmente il problema, che non è quello di 'migliorare il suo carattere' oltre che la sua bellezza interiore. Sono le cose che escono tutte le volte che arriva uno nel forum a lamentarsi che non cava un ragno dal buco. Invece deve fare tutto ciò che può per migliorare i suoi parametri LMS, il resto è relativo. E naturalmente provarci con qualcuna ad un livello paragonabile al suo.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Inutile puntare a miss chiappe sode se sei un ce ss o, anche questo ovvio, ma appunto valorizza la tesi del tuo amico, mica la tua.
    appunto
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 16-09-2020 alle 10:25

8. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 724 Membro dal Oct 2013 #28

Predefinito

Le persone dovrebbero imparare a migliorare la loro vita piuttosto che "rovinare" quella degli altri

9. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2018 #29

Predefinito

Il discorso è saltato fuori perché si lamenta che non scopa! Si reputa un cesso, ma vorrebbe la gnocca. Poi in qualche modo ha attaccato me dicendo che ho un bel fisico e io ho cercato di fargli capire che questo fisico non mi è sceso giù dal cielo. Lavoro come tutti e faccio anche "sacrifici" per mantenermi in forma. Ho cercato di fargli capire che se ci riesco io, ci possono riuscire tutti! Basta volerlo. Sei brutto? Ok! Ma almeno visto che ti lamenti, curati il fisico. Che poi a dirla tutta, dovrebbe lavorare molto sul suo modo di porsi e sul rancore che prova verso il sesso femminile.
    Conta tutto ovviamente, ma lagnarsi e non far nulla per cambiare le cose, per me è da idioti. È un po' lo stesso discorso di alcune persone che conosco, si lamentano dello stipendio che percepiscono, che non riescono a mettere da parte 1€, poi quando li becchi in pompa il Sabato sera ordinano la bottiglia di Don Perignon e magari si fanno anche qualche striscia di coca. Ridicoli.
    Hurrem and Melite like this.

10. michelino123 michelino123 è online JuniorMessaggi 1,215 Membro dal May 2019 #30

Predefinito

a parole è facile dire "la bellezza non è importante" però scommetto che la tua ragazza è carina, e scommetto pure che la tua ragazza trova carino te, come succede a tutti.
    quindi non puoi dire che l'aspetto fisico non conta perchè la tua ragazza non credo che pesi 200 kg. è una coincidenza oppure te la sei scelta ANCHE per il fisico?
    te la sei scelta perchè ti piaceva anche fisicamente, perchè negarlo?è inutile discutere su questo, non è l'unica cosa che conta ma è fondamentale.
    riguardo la questione colpe, dipende. se nasci con un viso brutto, te lo tieni, che puoi fare? operarti? non credo sia così semplice.
    non è mica una colpa nascere brutto.
    poi se parliamo di carattere, di cultura allora si, è una colpa essere ignoranti