Sempre colpa degli altri? - Pagina 4

Discussione iniziata da LostForever il 13-09-2020 - 38 messaggi - 1126 Visite

Like Tree43Likes
  1. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Voglio vedere se l’amico che si lamenta che non se lo filano si piglierebbe la grassona trasandata, che come lui ama bere la birra e sbrigarsi sul divano.
    Ecco... Cominciamo a dar meno epiteti... Grassoni, divanisti e birra... Poi sempre a giudicare chi è in difficoltà e, sbagliando, cerca in modo non corretto aiuto.
    Qua i difficili son ben altri...
    Ogni giorno li ho sotto gli occhi e giudicano, apprezzano... Se non ti conformi al loro "tipo" sei out.
    P. S. Per fortuna madre natura mi ha dato un buon "pacchetto"
    passerosolitario84 likes this.

2. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostForever Visualizza Messaggio
    ha attaccato me dicendo che ho un bel fisico e io ho cercato di fargli capire che questo fisico non mi è sceso giù dal cielo. Lavoro come tutti e faccio anche "sacrifici" per mantenermi in forma. .
    Ed è qui che sbagli... Se non hai una predisposizione, hai voglia a lavorare... Io a 55 anni arrampica ancora. Settimana scorsa ho colmato un dislivello di 2100 Mt sulla Tofana di Mezzo. Se non avessi avuto madre matura benigna, per quanto andassi in palestra, hai voglia: quelli della palestra si fermano a Cortina per l'happy hours o magari passano del tempo a pestare il povero Willy. Ritieniti fortunato e non infierire su chi ha meno di te; dagli una mano nel silenzio, anche se ti attaccasse! Il vero amico si dà da fare è non mette alla berlina chi gli si rivolge. In bocca al lupo.
    Ultima modifica di SOSSOS; 16-09-2020 alle 13:28

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,569 Membro dal Aug 2017 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    a parole è facile dire "la bellezza non è importante" però scommetto che la tua ragazza è carina, e scommetto pure che la tua ragazza trova carino te, come succede a tutti.
    In realtà non ha detto nulla di tutto questo. Ha solo detto che una persona piace nel complesso e uno (se vuole trovare qualcuno) deve fare uno sforzo per migliorarsi. A partire dal fisico e ha sottolineato come il suo amico abbia grande margine di miglioramento, e continuando col resto.

C’è una differenza tra dire che la bellezza non è tutto (che è verissimo) e che l’aspetto non conta niente (che è falso perché è un’esagerazione nel verso opposto). Dovrebbe essere chiaro dopo mille thread al riguardo.

Le possibilità di un ragazzo grasso, trasandato, lagnoso e rancoroso non sono le stesse di un ragazzo in forma, bendisposto, simpatico ecc.
    Poi a me certe cose sembrano così scontate che nemmeno le dovrei dire ma fare attività fisica (che non significa per forza andare in palestra) stimola la produzione di serotonina che migliora tantissimo l’umore. E oltre all’umore positivo, ne guadagna anche in autostima quando la panza da birra ed i kg di più iniziano ad andarsene.
    Melite, LostForever and Romance like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #34

Predefinito

@Hurrem: ergo, quando tu incontri una persona non guardi alla sua "bellezza" ma al suo "aspetto"

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,551 Membro dal Oct 2015 #35

Predefinito

Le lamentele del tuo amico sono tre volte insensate.
    Lo sono perché non ha senso lamentarsi di un problema non avendo fatto il possibile per risolverlo.
    Perché non ha senso lamentarsi di un comportamento altrui che si è i primi ad adottare (il volere un partner piacente).
    E sono insensate perché, in ogni caso, l’attrazione non è un atto volontario, quindi non si può incolpare nessuno perché quello che gli piace, o non gli piace, non lo decide lui.

Detto ciò con il tuo discorso, cioè che tu sei bello perché ti fai il c ulo e per risolvere dovrebbe farsi pure lui il 6 pack al posto della pancetta, gli stai implicitamente dando ragione. XD
    Melite and Simpas like this.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 985 Membro dal Aug 2019 #36

Predefinito

Non condivido il tuo suggerimento di fare palestra e migliorarsi. Credo che migliorare per piacere agli altri sia una delle cose più sbagliate che si possa fare a se stessi.

Dovrebbe andare in palestra e curarsi se ciò lo facesse sentire meglio con se stesso, quello sì. Costringersi a fare qualcosa che non si ama solo per piacere agli altri, però, lo trovo dannoso.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2018 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    a parole è facile dire "la bellezza non è importante" però scommetto che la tua ragazza è carina, e scommetto pure che la tua ragazza trova carino te, come succede a tutti.quindi non puoi dire che l'aspetto fisico non conta perchè la tua ragazza non credo che pesi 200 kg. è una coincidenza oppure te la sei scelta ANCHE per il fisico?te la sei scelta perchè ti piaceva anche fisicamente, perchè negarlo?è inutile discutere su questo, non è l'unica cosa che conta ma è fondamentale.riguardo la questione colpe, dipende. se nasci con un viso brutto, te lo tieni, che puoi fare? operarti? non credo sia così semplice.non è mica una colpa nascere brutto.poi se parliamo di carattere, di cultura allora si, è una colpa essere ignoranti
    Ti ha già risposto @Hurrem Io aggiungo che ovviamente la prima cosa che ho pensato di lei è che fosse stupenda. Ma non conta solo il fisico! Dopo averla conosciuta ho capito che era stupenda in mille altre cose più importanti dell'aspetto (che ha il suo peso) altrimenti non ci starei insieme da 4 anni.
    Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    Ed è qui che sbagli... Se non hai una predisposizione, hai voglia a lavorare... Io a 55 anni arrampica ancora. Settimana scorsa ho colmato un dislivello di 2100 Mt sulla Tofana di Mezzo. Se non avessi avuto madre matura benigna, per quanto andassi in palestra, hai voglia: quelli della palestra si fermano a Cortina per l'happy hours o magari passano del tempo a pestare il povero Willy. Ritieniti fortunato e non infierire su chi ha meno di te; dagli una mano nel silenzio, anche se ti attaccasse! Il vero amico si dà da fare è non mette alla berlina chi gli si rivolge. In bocca al lupo.
    Non è vero, non hai bisogno di nessuna predisposizione per migliorarti fisicamente. C'è chi si ingrossa più facilmente etc. Ma tutti possono eliminare il grasso e aumentare la massa, non diciamo fesserie. Parlo ovviamente di rimedi naturali, come diete, allenamenti seri etc. Quelli della palestra magari ti mettono a letto ad alzare pacchi pesanti? Giusto per fare un esempio eh. Io faccio un sacco di cardio, oltre a giocare a calcio. Vado in palestra e ti potrei sfidare a fare una gara in corsa, visto che fai il figo, ma trovo questa cosa di una tristezza assurda. Tu fai il tuo sport e gli altri fanno il loro, certi paragoni non hanno senso. Hai generalizzato in un modo assurdo! Con le tue affermazioni mi hai fatto capire che non hai mai messo piede in una palestra in tutta la tua vita. Se lo avessi fatto non ti saresti permesso di dare del criminale o dei palloni gonfiati a tutti quelli che vanno in palestra. Poi veramente, tiri in ballo due criminali che con lo sport, la palestra, l'MMA non c'entrano nulla.Io ho infierito? Ho solo dato dei consigli. Oltretutto quelli che vanno in giro a farsi l'happy hour fino a sfondarsi di alcool, non sono di certo i palestrati, che seguono quasi tutti una dieta e l'alcool è l'anti cristo per un palestrato. Potrei aggiungere altro, ma mi fermo così.
    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non condivido il tuo suggerimento di fare palestra e migliorarsi. Credo che migliorare per piacere agli altri sia una delle cose più sbagliate che si possa fare a se stessi.Dovrebbe andare in palestra e curarsi se ciò lo facesse sentire meglio con se stesso, quello sì. Costringersi a fare qualcosa che non si ama solo per piacere agli altri, però, lo trovo dannoso.
    Meglio lagnarsi dicendo che gli altri son cattivi senza muovere un dito.
    Ultima modifica di LostForever; 16-09-2020 alle 21:56

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 985 Membro dal Aug 2019 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostForever Visualizza Messaggio
    Meglio lagnarsi dicendo che gli altri son cattivi senza muovere un dito.
    Meglio fare quello che ci rende felici. Quando si è felici si smette automaticamente di lamentarsi, indipendentemente da ciò che dicono e fanno gli altri.

Il consiglio che darei al tuo amico è: smetti di preoccuparti di non piacere alle ragazze e concentrati su te stesso.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/