Senso di colpa

Discussione iniziata da blackship il 21-05-2020 - 16 messaggi - 575 Visite

Like Tree6Likes
  1. blackship blackship è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Senso di colpa

Ciao a tutti ragazzi.

dopo diversi mesi di frequentazione ho deciso di chiudere, per incompatibilità, con la ragazza con cui mi vedevo. Purtroppo la quarantena e la distanza ha portato in luce tutte le nostre differenze di vedute e prospettive per il futuro.
    Abbiamo condiviso molti momenti insieme, conditi da tanti episodi negativi ( forse più dei positivi ), io però non mi ritengo pronto per andare su qualcosa di più serio, anzi, non voglio assolutamente prenderla in giro perché comunque non lo trovo assolutamente corretto.
    La sua reazione è stata tragica, lei è sempre stata una dipendente affettiva ( glielo avevano detto dopo una brevissima terapia ). Le sue chiamate credetemi sono struggenti e io, che già per altri problemi miei ho diversa ansia e angoscia, mi sto riducendo uno straccio per i sensi di colpa, mi chiedo: perché non riesco a volerla come lei vuole me?

questo mi distrugge, perché anch'io in passato ho ricevuto il benservito e ne ho sofferto terribilmente

il pensiero della sua tristezza mi angoscia in maniera indescrivibile... provo un senso di colpa pazzesco perché mi rendo conto che potrei risolvere tutto cambiando idea, ma è troppo troppo difficile per me...

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Non mollare.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. blackship blackship è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Non mollare.
    grazie per il conforto, ci sto provando in tutti i modi, quando arriva la notte sono contento perché riesco a dormire e non pensare per qualche ora
    Soldatojoker likes this.

4. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 457 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Ti consiglio di bloccare numero e social. Non farti trascinare nella sua depressione.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. blackship blackship è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di bloccare numero e social. Non farti trascinare nella sua depressione.
    mi auguro vivamente di non dover arrivare a questo... sarebbe davvero triste e mi farebbe ancora più male

6. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 457 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Abbiamo già abbastanza problemi nella vita da non aver bisogno di accollarci anche quelli degli altri.
    blackship and Soldatojoker like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,713 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Pensa ai tuoi problemi di ansia, non si può stare con un'altra persona "problematica" che invece di farti star bene acuisce i tuoi malesseri...non risolvendo i suoi oltretutto.Prima pensa a star bene tu, non c'è niente di cui diverti sentire in colpa...sei stato corretto e non hai preso in giro nessuno, quindi perché farti tutte queste para?
    Soldatojoker likes this.

8. blackship blackship è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    Pensa ai tuoi problemi di ansia, non si può stare con un'altra persona "problematica" che invece di farti star bene acuisce i tuoi malesseri...non risolvendo i suoi oltretutto.Prima pensa a star bene tu, non c'è niente di cui diverti sentire in colpa...sei stato corretto e non hai preso in giro nessuno, quindi perché farti tutte queste para?
    perché mi rendo conto che comunque vivere una situazione del genere non sia bello, anch'io ci sono passato e speravo in tutti i modi in un passo indietro dell'altra persona... tutto qua

spero che il tempo lenisca il senso di colpa e anche la sua ferita

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,359 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Invece di sentirti in colpa, fai fruttare questa esperienza per la prossima volta: se non sei veramente preso, non intraprendere una relazione, o fallo solo se dall'altra parte hai qualcuno che la pensa come te.
    Ora stop a sensi di colpa inutili e per il suo e tuo bene cerca di stoppare anche le sue lagne.

10. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,713 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Francamente non capisco il problema, se non l'hai presa in giro, ma frequentandola lei voleva una relazione e tu non te la sentivi ed hai chiuso...ti senti in colpa del nulla?
    kendrick likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]