Senso di inferiorità

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5462 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito Senso di inferiorità

Non vi capita mai di sentirvi come una persona che colui o colei di cui siete innamorati non potrebbe mai volere?
    Si interessano a voi solo persone che non potreste amare sinceramente, mentre quelle per cui provate amore vero li sentite irraggiungibili. O, meglio, forse siete voi a sentirvi semplicemente "inferiori", non interessanti per chi "potrebbe certo trovare di meglio"
    Ci si sente sconfitti in partenza

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #2

Predefinito

Mi capita spessissimo, lo penso praticamente sempre ed è una delle mie più grandi croci.
    passerosolitario84 likes this.

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,168 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Io mi sento così da sempre.

4. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Quando sento qualcuno che dice di sentirsi inferiore gli dico:

"Che ti manca? Perché non pensi: io valgo?"

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,168 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Perchè pensare "io valgo" non cambierebbe la realtà che è "io valgo zero" e la gente mi vede per quello che sono, non per quello che penso di essere.

6. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@passero:

Pensala così, e sempre inferiore ti sentirai.
    Mai partire con questo atteggiamento, si è perso in partenza.
    Invece serve più stima di se e fierezza!

Comunque fate vobis.....

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,498 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Molto spesso. E mi sembra molto normale. Si ama ciò che non si può avere

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,168 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

La stima di sè e la fierezza non servono a niente se si è brutti.

9. L'avatar di romantico_deluso

Località Bletchley Park

Predefinito

Quando ero in età puberale la mia vista peggiorò, quindi sono dovuto ricorrere agli occhiali.
    Mi preoccupavo perché a quell'età (12-13 anni) si comincia ad andare dietro alle ragazze, e quindi pensavo che gli occhiali mi rendessero più brutto di quel che sono....
    L'oculista, uomo maturo e di esperienza, per rincuorarmi e farmi credere in me stesso mi disse:
    "A ragazzì... ma te funziona?"
    Io imbarazzato risposi: " Ehm... beh... si..."
    E lui " Allora non ti devi preoccupare, alle donne piacerai anche con occhiali, anche se ti vedi brutto, anche se un giorno avrai la panza!"

Ora che ho quasi 41 anni, ho vissuto le mie esperienze, anche con donne molto molto belle...., ti dico che quel saggio oculista aveva ragione....

10. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #10

Predefinito

È una cosa effettiva.