Senso di inferiorità - Pagina 10

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5463 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Mi fa molto piacere che il mio nick ti piaccia.. ! Per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto, per risponderti in modo approfondito dovrei raccontarti qualcosa in più di me per farti capire meglio, ma rischierei di fare un post OT, quindi magari se ne parlerà privatamente, se ti va! Ma sono d'accordissimo con i consigli che ti ha dato Trale e che farò anche un pò miei! Spero che la tua insicurezza non diventi un blocco e non ti limiti nel conoscere persone che ritieni interessanti (come ad esempio quel ragazzo di cui hai scritto)... A prescindere dal finale, conoscere nuove persone (anche se diverse da te) è sempre positivo.
    Simpas, Kira-Aso and Shin like this.

2. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    E bisogna anche essere molto insicuri per pensare che queste persone irraggiungibili (che poi irraggiungibili non si sentono) possono trovare "di meglio".
    Quindi primo consiglio: aumentare la tua autostima semplicemente facendo un elenco di punti di forza e punti di debolezza e pensando che ogni persona a questo mondo non è altro che una persona dotata di punti di forza e di debolezza esattamente come te.
    Secondo consiglio: sgombrare la mente da preconcetti come quello che esistono persone che "possono avere di meglio" perché sono pregiudizi privi di fondamanto.
    Grazie della tua risposta, trale^^ farò tesoro dei consigli che ci hai dato e spero potranno farlo anche altre persone.
    L'autostima e l'insicurezza sono il vero problema, questo è ciò che ho capito e... sto per intraprendere un altro piccolo capitolo della mia vita in cui dovrò proprio cercare di "sforzarmi" di cercare di aumentare la mia autostima in poco tempo...
    non per i ragazzi, ma per una questione lavorativa. Dovrò tirar fuori le unghie, oppure mi toccherà rinunciare... Non so se potrò cambiare in modo sufficiente in così poco tempo, che non manca molto, ma ci devoprovare...
    È un fatto di testa, è l'arte del crederci, è il "lavoro" del buttarsi - che per qualcuno come me può essere faticoso inizialmente, e dovrò smetterla di sentirmi sempre come quella che appare l'ultima in tutto

Citazione Originariamente Scritto da SognatriceSilenziosa Visualizza Messaggio
    Spero che la tua insicurezza non diventi un blocco e non ti limiti nel conoscere persone che ritieni interessanti (come ad esempio quel ragazzo di cui hai scritto)... A prescindere dal finale, conoscere nuove persone (anche se diverse da te) è sempre positivo.
    hai ragione^^ forse i comportamenti come i miei vorrebbero solo cercare di essere un modo per "proteggerci" dal dolore, soprattutto se poi tendiamo a pensare che vada sempre male
    Ne sarò anche consapevole ma... Tra il dire e il fare....... ....!!!
    cercherò di uscire un po' di più dal mio guscio :3 grazie ancora^^

Citazione Originariamente Scritto da Pataya Visualizza Messaggio
    Kira aso,sei solo sfortunata con le persone che finora hai incontrato....non capisco perchè fartene una colpa e sentirti addirittura inferiore.
    Pensa alle tue qualità e gusti,cerca persone che li condividono,il tempo ti darà una mano ( e pure la tua presenza estetica)
    grazie di cuore, Pataya^^

Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe1986 Visualizza Messaggio
    e io aggiungerei l'avere una posizione, non importa cosa, ma buttarsi nella vita, se incominciamo a identificarci in qualcosa e a prendere delle decisioni, è l'inizio del circolo vizioso in positivo.
    Questo è verissimo... ben detto, JohnDoe

3. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe1986 Visualizza Messaggio
    , se incominciamo a identificarci in qualcosa e a prendere delle decisioni, è l'inizio del circolo vizioso in positivo.
    boh, io sempre pensato sia la morte 😊

fluttuare, invece..... 😁

4. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Se fai progressi,diccelo.
    E' sempre interessante assistere ai cambiamenti delle persone.
    Kira-Aso likes this.

5. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #95

Predefinito

lo farò, Pataya!^^

e spero che potranno migliorare anche le altre persone che avevano risposto "sì" al primo post di questo topic

6. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Oggi mi sento inferiore, anzi, uno schifo senza alcuna via di uscita.

7. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eirwen Visualizza Messaggio
    Oggi mi sento inferiore, anzi, uno schifo senza alcuna via di uscita.
    hai detto "oggi"... quindi è una cosa momentanea dovuta forse a un episodio recente!... spero che domani non sarà più così

8. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Oggi ho scoperto una amara verità, e domani sarà ancora peggio.

9. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Non so nemmeno sicura che quello che ho saputo corrisponda al vero...

10. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Jul 2012 #100

Predefinito

@lanonimo, no entiendo