Senso di inferiorità - Pagina 11

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5478 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #101

Predefinito

ma no, dicevo solo.... che me me la sono sempre vissuta meglio restando "aperto" alle cose che accadono, piuttosto che a fissarmi\perseguire una direzione.... o l'altra

immagino funzionino entrambe, però

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Quel senso di inferiorità, di inadeguatezza, di cui parla Kira-so, introducendo l'argomento,
    è poi ciò che gli psicologi interpreterebbero come "Fondamentalmente non desideri innamorarti di nessuna..." oppure
    "Non desideri impegnarti con nessuna..." o anche "Temi molto l'idea di un impegno, per cui volgi la tua attenzione
    verso donne irraggiungibili per te, che non sono per te o donne già impegnate....".....
    Interpretazioni che lascio al giudizio di chi ha voglia di giudicarle.....

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Nei miei primi anni di banca, darvi un'idea, c'erano delle colleghe carine, con le quali nasceva spesso una simpatia.
    Alcune però erano già occupate...altre non ancora. Però, ero inadeguato a loro. Mi facevano capire che nella loro mente
    c'erano altri. Ho poi capito perché. Incontrarono presto i loro boyfriends, che divennero ancor più velocemente i loro mariti.
    Queste storie d'amore...divennero complete in pochi anni: cominciarono le pratiche di separazione e i divorzi.
    Alla fine, non avevano trovato "l'uomo giusto"? Certo, invece ! Avevano trovato quello ambizioso, il collega in carriera rampante
    o qualcuno che se la passava bene coi soldi. Quanto ne fossero innamorate...."bastava stare bene insieme, che fosse
    l'uomo per loro", inteso nel senso che avete capito ora. Poi, la vita coniugale non ha durato? Può andare anche così......
    "Non occorre mica perdere la testa per l'altra persona, basta sia la persona giusta per noi....", detto, frase fatta,
    che molte volte ha un significato arrendevole, di accontentarsi per non star soli, altre di deciso e spudorato opportunismo,
    mascherato ipocritamente con frasi di apparente filosofia.....!

Tra queste colleghe, c'è pure una che, quando si sposò, andò in viaggio di nozze in un paese dell'America Latina
    (non so bene quale). Il viaggio di andata fu fatto assieme, dagli sposini; al ritorno, lei prese un aereo e lui un altro.
    La storia d'amore era già...completata, rimaneva per entrambi di recarsi dal giudice.....
    Ultima modifica di Tony59; 22-04-2016 alle 23:04

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Beh scusa se lo dico, ma che devo scegliere uno che non mi piace ?
    jim72 likes this.

5. L'avatar di jim72

jim72 jim72 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 165 Membro dal Apr 2016
    Località Italia

Predefinito

Io penso solo che la cura per il senso di inferiorità non vada ricercata nella rivalsa sulle cose andate a male di chi ci ha fatto sentire inferiore. Forse non ci ha fatto sentire inferiore, forse ci ha solo guardato mentre noi lo eravamo già. E se dopo degli anni ridiamo ancora delle storie altrui andate a fondo, beh, non siamo guariti.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Angeloazzurro,ti auguro di trovare un gran numero di uomini che ti piacciano davvero, tra i quali scegliere chi ti piace di più.Ho solo voluto dare un esempio, di donne che scelgono con altri criteri, tra i quali il materialismo e l'opportunismo.Queste di sicuro non sono innamorate di nessuno e difficilmente si innamorerebbero.Ho quindi voluto intendere che, con donne come queste, essere inadeguati è facilissimo.
    Ultima modifica di Tony59; 22-04-2016 alle 23:43

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Jim
    forse è vero.
    Che dire? Evidentemente, l'amore non è ciò che mi interessa per prima cosa, del che ne sono perfettamente consapevole.
    La rivincita, su molte cose, è invece il mio grande desiderio. La donna giusta? Ci vuol altro che i modi di dire.
    Io non sono l'uomo giusto di nessuna, ci tengo a precisarlo con ognuna.

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

No scusa io quando lo trovo mi fermo. Poi se non era giusto cerco ancora. Punto
    jim72 likes this.

9. L'avatar di jim72

jim72 jim72 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 165 Membro dal Apr 2016
    Località Italia

Predefinito

Anche io se non era giusto tendo a cercare ancora. Quando perdo, in pratica me ne faccio una ragione. La rivincita per definizione la si cerca quando non si ha accettato di avere perso, non lo sto giudicando, ma lo trovo inutilmente doloroso e lo vivrei come una perdita di tempo. Immensa. Ma questo è il mio personale modo di pensare, solo un'opinione.

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Jim non ho capito .