Senso di inferiorità - Pagina 12

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5374 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di jim72

jim72 jim72 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 165 Membro dal Apr 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Jim non ho capito .
    Come hai detto tu prima! Se l'amore non era quello giusto cercherò ancora.. Mentre rispondevo a Zedef che la rivincita in amore è per chi non accetta sconfitte dalla vita. E la rivincita, che dentro di sè ha un pizzico di vendetta, è inutile e dolorosa.
    Kira-Aso likes this.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,263 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jim72 Visualizza Messaggio
    Come hai detto tu prima! Se l'amore non era quello giusto cercherò ancora.. Mentre rispondevo a Zedef che la rivincita in amore è per chi non accetta sconfitte dalla vita. E la rivincita, che dentro di sè ha un pizzico di vendetta, è inutile e dolorosa.
    Può darsi, Jim, è questione di come si è portati a vedere le cose.
    Ti posso fare confronti con alcune frasi fatte, che esprimono idee simili alla tua:
    "L'orgoglio uccide" è per molti un concetto che rende liberi; per me è spesso l'autogiustificazione dei falliti o dei vinti.
    "Bisogna vedere il 'bicchiere mezzo pieno' " per molti è il motto degli ottimisti, per me dei meschini.
    "L'importante non è vincere ma partecipare...." non so quanti ne siano intimamente convinti.
    "Devi vedere l'aspetto bello delle cose...." Monada assoluta ! Se, di una cosa, di una situazione, ciò
    che colgo è l'aspetto brutto, vuol dire che il mio punto di vista è quello, di altri aspetti positivi niente mi interessa.
    E' errato, invece, pensare che ciò che è bello davvero è sublime, affascinante, entusiasmante, non c'entra coi punti di vista
    e non ha bisogno di commenti?

Se qualcuno la pensa come te, sulla rivincita (o vendetta) OK, buon per lui.
    La non rivincita è l'accettazione della sconfitta e dell'umiliazione, l'orgoglio ne è ferito, chiede vendetta.
    Il nostro orgoglio siamo noi stessi ed è la verità con noi stessi.

3. L'avatar di jim72

jim72 jim72 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 165 Membro dal Apr 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Può darsi, Jim, è questione di come si è portati a vedere le cose.
    Ti posso fare confronti con alcune frasi fatte, che esprimono idee simili alla tua:
    "L'orgoglio uccide" è per molti un concetto che rende liberi; per me è spesso l'autogiustificazione dei falliti o dei vinti.
    "Bisogna vedere il 'bicchiere mezzo pieno' " per molti è il motto degli ottimisti, per me dei meschini.
    "L'importante non è vincere ma partecipare...." non so quanti ne siano intimamente convinti.
    "Devi vedere l'aspetto bello delle cose...." Monada assoluta ! Se, di una cosa, di una situazione, ciò
    che colgo è l'aspetto brutto, vuol dire che il mio punto di vista è quello, di altri aspetti positivi niente mi interessa.
    E' errato, invece, pensare che ciò che è bello davvero è sublime, affascinante, entusiasmante, non c'entra coi punti di vista
    e non ha bisogno di commenti?

Se qualcuno la pensa come te, sulla rivincita (o vendetta) OK, buon per lui.
    La non rivincita è l'accettazione della sconfitta e dell'umiliazione, l'orgoglio ne è ferito, chiede vendetta.
    Il nostro orgoglio siamo noi stessi ed è la verità con noi stessi.
    Si ma la donna giusta? quando è che viene? eh? eh? eh?