Senso di inferiorità - Pagina 5

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5471 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@Passero:

chi ha molti impegni, interessi, passioni, risulta più interessante....
    ameliadespel and Gershwin like this.

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

tu che ne sai?

hai mai rimorchiato, il bello è che non volete consigli da chi ha una vita sentimentale attiva, passero, è più facile dare la colpa al mondo cattivo, piuttosto che lavorare su se stessi.

se incontri 10 persone o ne incontri 1000, per il semplice calcolo delle probabilità, hai più possibilità quando?

comunque è ovvio che se stai in palestra e non parli con nessuno, non conoscerai nessuno, ci devi mettere del tuo. devi buttarti nella mischia. devi sapere cosa fai, parlarne con esperienza, fare sdiscorsi intelligenti e divertenti.
    Deboledebole and Gershwin like this.

3. L'avatar di ladyvicky22

ladyvicky22 ladyvicky22 è offline JuniorMessaggi 1,010 Membro dal Apr 2016 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira-Aso Visualizza Messaggio
    che bella risposta

In effetti sto iniziando pian piano ad interessarmi ad un ragazzo che è ..diciamo un 'tipo' di persona che non mi era mai interessato prima.
    Finora mi ero innamorata (sinceramente) solo di ragazzi che avevano avuto poche esperienze con le donne, se non nulle. E non vedevo di buon occhio chi avesse avuto tante esperienze, specie se superficiali intendo, forse per la paura che poi non si sarebbero più "accontentati" di una sola persona, nella vita... So che in verità non è necessariamente così! Ma intanto, per me, e senza forzature, è stato così finora, ho sempre preferito finora un altro tipo di uomo.
    Adesso mi è casualmente capitato questo ragazzo che non ha neanche problemi ad autodefinirsi superbo, è molto intelligente e ha avuto tante esperienze in tante cose, anche negli studi e nel lavoro, intendo.

è estroverso, è veramente molto sicuro di sé
    ...mentre io sono tutta il contrario, sono molto timida, tendevo e tendo ancora a chiudermi nel mio guscio e non ho mai voluto esperienze amorose superficiali - e infatti di esperienze d'amore in generale ne ho avute pochissime
    anche perché se mi innamoravo io per prima, per qualche motivo non ho mai potuto ottenere l'amore di chi volevo e ho sofferto tantissimo per questo, mentre invece chi non potevo amare si interessava a me ed è così tuttora.

In questo caso temo che mi stia mettendo in un altro guaio che mi porterà sofferenza, perché per ora siamo solo amici-conoscenti agli inizi e sto iniziando a sentire interesse per lui. Interesse che, come da topic, penso che in realtà non potrà essere ricambiato.

e non credo molto, in amore, agli "opposti che si attraggono", ma più ai simili che si accompagnano bene

eppure adesso è entrato un po' nella mia vita questo ragazzo veramente "nuovo" per il mio mondo...
    con tutte le esperienze che ha avuto e che, quindi, potrebbe ancora avere, non credo proprio che potrebbe mai volere una come me
    Ha una vita piena e soddisfacente, a differenza della me di adesso,timida e anche un po' giù di corda, qualche volta.
    E ho notato che questi pensieri e questi sentimenti mi fanno credo io apparire anche peggiore di ciò che sono, quando sono con lui che magari sono chiacchierona con altri, con qualche amico, mi sfogo e parlo delle mie cose e dei miei problemi, mentre con lui tendo a mettermi dei freni da sola, dalla mia bocca ogni cosa che dico deve essere prima ben pensata e quindi perdo un po' in spontaneità, e forse appaio ai suoi occhi pure meno "interessante" di quanto sia in realtà!

per questo ho creato questo topic, per parlare con voi di questo continuo senso di inferiorità e devo dire che molte delle vostre risposte sono molto interessanti
    Intanto ti ringrazio per il fatto che ti sia piaciuta la mia risposta^-^ E poi, ho letto con attenzione cio' che hai scritto, e penso che in questo caso al di la se sia un ragazzo superbo e brillante, uno devi lavorare sulla tua autostima, perche pensaci, se vi state cominciando a frequentare,evidentemente gli piaci, e per piacere a un uomo sicuro di se, non gli sei passata mica inozzervata:-):-) eh!:-)
    e due al di la, dicevo, del carattere di entrambi, da donna a donna, stai attenta ugualmenteXD il mondo è pieno di galletti che si passano il tempo per gonfiare solo il loro mostruoso Ego:-):-) ahahahha:-) quindi tieni lo stesso i piedi per terra:-):-) buona fortuna cara!!
    Kira-Aso likes this.

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #44

Predefinito

La palestra non da autostima e sicurezza. Io sono aumentato di peso, ho un fisico atletico(non grosso, sia ben chiaro ma manco piccolino) ma sono allo stesso punto. Se non peggio.
    E' innegabile che lo sviluppo muscolare mi abbia fatto in qualche modo prender punti, ma ripeto che il fatto che sono stato abbordato è solo una mera fortuna.
    passerosolitario84 likes this.

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

never, tu sei fissato con il fisico, ma quello non conta un catzo. è la socievolezza quella che conta.

con uno che mi parla di kcal, alimenti e che si porta dietro la merenda io non ci uscirei, o me ne andrei dopo 10 min, nel preciso momento in cui noto il cestino da pic-nic.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,168 Membro dal Mar 2016 #46

Predefinito

Ammettiamo pure che io mi faccia avanti, cosa che solo a pensarci me la faccio nelle mutande, ma poi voi accettereste di uscire con un ragazzo oggettivamente brutto, povero, timido, imbranato, senza alcuna esperienza precedente? Se la risposta è sì mi mangio un topo. Se la risposta è no allora dovete ammettere che per quelli come noi provarci è solo tempo perso e sofferenza per i rifiuti scontati a cui andiamo incontro.

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #47

Predefinito

L'ho fatto più volte lo ammetto

Potresti anche avere ragione, ma nella mia concezione personale di palestra no! Perchè io vado in palestra solo, cuffiette e via. Senza amici, senza nessun conoscente. Sono io, il mio corpo ed i miei limiti che cerco sempre di superare.

8. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Jena se quando eri adolescente le ragazze ti sbavavano dietro è perchè eri bello o avevi comunque qualcosa di attraente, quindi è ovvio che se ci avessi provato con maggiore convinzione avresti ottenuto dei buoni risultati. Io in quel periodo ero brutto e lo sono tuttora, le mie coetanee mi hanno sempre evitato e mi evitano tuttora, quindi se non mi sono fatto avanti mi sono risparmiato solo dei 2 di picche sicuri.
    Il problema è che se apri bocca quando sei con una donna e le dici queste o c@zzate similari... è regolare che ti evitano come l'ebola!!!
    Vedi.... da una parte la vita è veramente una pistola e tu puoi fare solo due cose:
    o su le mani
    o su le maniche!!

in ogni caso.... se continui così i rimedi sono due:
    o smetti di lamentarti....
    o pietra al collo

ma in ogni caso smetti di ammorbare e piangerti addosso
    Kira-Aso likes this.

9. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

e comunque ragazzi..... ma le vostre mamme..... da piccoli.... quando cominciavate a lamentarvi di queste c@zzate... ma due calci taumaturgici nelle chiappe no eh??

10. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

appunto, sei tu ad esere noioso e ad allontanare la gente, never, non ti portare dietro la merenda, che se una volta ti fai un tramezzino non muori di tumore o non ingrassi di 25 kg. e poi, in palestra, cerca pure di socializzare, magari passaci 1/2 ora in più, ma parla con la gente.

come vedi, la colpa è sempre la tua, non deglia ltri che sono brutti, cattivi e ti trattano male.