Senso di inferiorità - Pagina 6

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5370 Visite

Like Tree89Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #51

Predefinito

Mia mamma è perlopiù ignara di questo fatto. Per lei sono un ragazzo bellissimo, altissimo e piazzato.
    Il fatto jena è che quando stai in questa situazione con le ragazze manco ci parli! Quindi il contatto con una donna non c'è a priori! Sia perchè le eviti tu per stare male(l'amore è rischiare) e sia perchè, probabilmente, loro sentono l'odore di insicuro( ma anche qui ho dei dubbi, essendo io insicuro e avendo avuto diverse esperienze)

2. L'avatar di ladyvicky22

ladyvicky22 ladyvicky22 è offline JuniorMessaggi 1,010 Membro dal Apr 2016 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Mia mamma è perlopiù ignara di questo fatto. Per lei sono un ragazzo bellissimo, altissimo e piazzato.
    Il fatto jena è che quando stai in questa situazione con le ragazze manco ci parli! Quindi il contatto con una donna non c'è a priori! Sia perchè le eviti tu per stare male(l'amore è rischiare) e sia perchè, probabilmente, loro sentono l'odore di insicuro( ma anche qui ho dei dubbi, essendo io insicuro e avendo avuto diverse esperienze)
    hai detto bene Never. Intanto buongiorno. :-) E comunque è verissimo.Finalmente condividoXD. Noi donne percepiamo eccome l'insicurezza, che ci puo anche stare never. Le insicurezze chi non ce li ha?Pero' la differenza sta nel tenerle sotto controllo, lotti contro di esse per superarle e riesci a domarle...è un lavoro profondo che devi fare con te stesso.Tu devi avere il controllo sulle tue emozioni negative...non il contrario. Perche se no non "rischierai " mai nemmeno per la cosa piu bella che possiamo vivere. L'Amore. Ed è troppo bello l'amore per evitarlo semplicemente perche' si corre il "rischio". Prendi un'altra batosta? e va be never..volgila a tuo favore..si cresce..si cambia..si impara...ci si ama ancora di piu. E se invece va bene never? tu per non rischiare, ti perdi tutto questo???

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

hmmmm, appunto, sei bellissimo, buonissimo e bravissimo... un gran male della società non contraddire i figli per non traumatizzarli.

ai miei tempi, calci in chiulo e pochissimi complimenti.
    ladyvicky22 likes this.

4. L'avatar di emmequadro

emmequadro emmequadro è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal Feb 2016
    Località Italia

Predefinito

MAI avere alcun senso di inferiorità, per nessuno. Si muore dentro a stare così. Poco importano le differenze di ceto sociale, se ancora può definirsi tale, situazione economica, bellezza. Si deve fare fuoco con la legna che si ha. E soprattutto, dare il massimo e migliorarsi. Mi rivolgo a tutti quelli che rimangono a, passatemi il termine, autocommiserarsi. Tutto questo tempo non ve lo ridarà mai indietro nessuno!!!
    E quindi è meglio un bel 2 di picche che continuare a stare così, intanto si impara qualcosa e si lavora su se stessi. Io nel bel mezzo dell'adolescenza, avevo mah... 15 o 16 anni, ho messo l'apparecchio ai denti, e non per chiuderli o raddrizzarli, ma perché me ne mancavano proprio due! L'impianto dentale l'ho poi fatto alla bella età di 19 anni. Avete presente cosa voglia dire avere 16 o 17 anni e due belle finestre in bocca? Ok, chiuse con due denti provvisori, ma... è chiaro?!?
    Se avessi dovuto pensare che quello, che era oggettivamente un problema, non lo nascondo, fosse abbastanza da rendermi un mostro, chi sarei oggi? Mi sarei chiuso in uno scantinato per la vergogna!
    Ed invece, ho fatto di tutto per migliorarmi e fare che quel problema, che non nascondo avermi turbato, fosse solo una cosa di piccolo conto rispetto a tutto il resto, che ho migliorato anche a suon di 2 di picche, che male c'è a dirlo!!!
    E quindi, credete in voi stessi, lavorate su di voi, non fate una tragedia di ogni delusione, anzi, fatene una sfida, con voi stessi. Le delusioni e le tragedie sono altre nella vita e per fortuna non capitano con la stessa frequenza di un due di picche. La vita costa tanto uguale, sia che si stia allegri e spensierati, sia che ci so trovi in un mare di guai. Vivetela da protagonisti, che è meglio, e non vergognatevi di voi stessi, perché nessuno vuole la pietà o la compassione di un'altra persona.
    Kira-Aso and Azzy like this.

5. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #55

Predefinito

Io presi un bel 2 di picche per l'apparecchio ai denti, ma poi cuccai il più figo della comitiva che mi si prese anche con la ferrovia in bocca

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #56

Predefinito

Ferrovia è un conto, cesso è un altro! Poi non aggiungo altro, perchè penso tu sia consapevole della tua bellezza oggettiva
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è online Super FriendMessaggi 6,202 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    hmmmm, appunto, sei bellissimo, buonissimo e bravissimo... un gran male della società non contraddire i figli per non traumatizzarli.

ai miei tempi, calci in chiulo e pochissimi complimenti.
    Ma anche avere 0 parole d'affetto (pure semplici) e tanti tanti calci in chiulo è un male eh, lo so bene io questo, tanto tanto bene.

8. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Rispondo direttamente alla domanda fatta nel primo reply:
    No, per un semplice motivo.
    Se amo lo faccio a 360 gradi il che significa anche dover accettare che la felicità altrui non coincide con la mia permanenza nella sua vita. Quindi accetto il poter non essere il tipo di persona che la lei in questione vorrebbe e anziché forzare un rapporto poco sano lascio andare. In breve, evito di arrivare al punto di sentirmi "inferiore".

9. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladyvicky22 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per il fatto che ti sia piaciuta la mia risposta^-^ E poi, ho letto con attenzione cio' che hai scritto, e penso che in questo caso al di la se sia un ragazzo superbo e brillante, uno devi lavorare sulla tua autostima, perche pensaci, se vi state cominciando a frequentare,evidentemente gli piaci, e per piacere a un uomo sicuro di se, non gli sei passata mica inozzervata:-):-) eh!:-)
    e due al di la, dicevo, del carattere di entrambi, da donna a donna, stai attenta ugualmenteXD il mondo è pieno di galletti che si passano il tempo per gonfiare solo il loro mostruoso Ego:-):-) ahahahha:-) quindi tieni lo stesso i piedi per terra:-):-) buona fortuna cara!!
    Sei stata dolcissima e mi hai tirato su il morale pur senza invitarmi all'illusione^_^ grazie ancora, vicky!

Per il resto, io la penso come amelia e come gli altri che si sono espressi come lei.
    Certamente bisogna Vivere. In due parole, è tutto qui.

La penso come loro, quel che mi manca al momento è agire, che a me manca solo un po' la forza di perché tanti tipi di delusioni e di sogni spezzati che ho avuto nella vita mi hanno buttata un po' giù e tendo a frenarmi ovunque, che poi ho poca autostima. E più passa il tempo in cui non agisco, più diventa difficile agire ma so bene che questo deve finire:
    devo trovare la forza di rialzarmi e spero di farlo il prima possibile... ed infatti era ciò su cui avevo intenzione di focalizzarmi, mentre proprio adesso è spuntato questo ragazzo così diverso da me, estroverso e brillante e dalla vita soddisfacente, e visto che io sono praticamente il suo contrario, timida e, come stavamo dicendo, sono una persona che appunto deve ancora lavorare per "rialzarsi", allora anche per questo mi sento "inferiore". E temo che soffrire per un'ennesima delusione possa non aiutarmi a rialzarmi, cosa su cui avevo intenzione di lavorare...
    Che ogni volta che ho tentato di rialzarmi capitava qualcos'altro che mi buttava giù di nuovo ocomunque mi fermava/rallentava
    ma ormai ci sono dentro e non mi resta che vedere come andrà tutto
    Ultima modifica di Kira-Aso; 15-04-2016 alle 11:06

10. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Ragazzi
    di NO non è mai morto nessuno....

e se qualcuna diceva che ero un cesso..... al limite ribadivo che essendo lei una me- rda eravamo fatti comunque l'uno per l'altra!!

per "X" NO c'è sempre un SI è la legge dei grandi numeri!!!
    Kira-Aso likes this.