Senso di inferiorità - Pagina 7

Discussione iniziata da Kira-Aso il 14-04-2016 - 113 messaggi - 5463 Visite

Like Tree89Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mai etto ce mi sia mancato l'affetto... ma non mi sono mai sentita dire "sei la più bella" o "sei la più brava!"

i complimenti arrivavano quando facevo qualcosa di migliore degli altri, ho sempre avuto premi per i miei successi, i miei hanno sempre mantenuto le loro promesse, mi hanno sempre dato degli "step" per cui ad una promozione con la media dell'8 corrispondeva un regalo, poi per i voti più alti avrei avuto un regalo migliore.

ora vedo queste mamme che dicono sempre sì ai bambini, che dicono loro sempre che sono buoni bravi e belli, non li sgridano per non traumatizzarli, non gli dicono che non sono capaci a fare qualcosa per non traumatizzarli.

ad esempio la figlia di jena si è tagliata i capelli, la nonna le ha detto che secondo lei quel taglio non le sta bene, niente di strano, mi hanno detto tante volte le stesse cose e l'ex moglie si è arrabbiata, perchè la bambina di 11 anni poteva restare turbata da questo commento.

fatto sta che la piccola, prima di passare un anno da sola con la nonna, qualsiasi cosa le dicevi, piangeva, convinta che non le volessi ben, qualsiasi presa i giro dei compagni era un trauma, qualsiasi voto inferiore al una tragedia, ora non lo è più, perchè la nonna, quella santa donna, le ha insegnato che ci sono eprsone migliori e peggiori di lei, l'importante è che dia sempre il meglio, ma se una cosa non le riesce, pazienza, non possiamo saper fare tutto.
    Abbie78 and Gershwin like this.

2. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #62

Predefinito

Never, non era questione di bellezza, anche se a 16 anni ero decisamente carina (sigh!).
    Suvvia, vado un po' OT..
    Adesso riguardando alla me adolescente capisco perché piacessi ad alcuni e ad altri no, e non era un semplice fattore estetico.
    Mi sono sempre curata ma non sono mai scaduta nel volgare o nell'eccesso, sono stata femminile ma senza esagerazioni (unghie con gel, extension ciglia ecc manco morta!!!!!) e ho sempre avuto un lato mascolino dedicato a campionato, rugby, videogiochi, film d'azione e cose prettamente maschili.
    Ero un'ideale compagna di gioco e di scorribande, una confidente e in più schifo non facevo.
    Ecco spiegato pure perché ho sempre avuto storie fisse e serie e con alto coinvolgimento emotivo..quando i ragazzi decidevano di stare con me a volte ero di sicuro il ripiego di qualche stragnocca, ma alla fine ho vinto io perché avevo evidentemente quel qualcosa in più..e non era certo la facilità di apertura cosce.
    Ci sono persone bellissime esteticamente che sono proprio sciape..non c'è niente da fare.
    ameliadespel and petitenoir like this.

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,395 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Madame Amelia io mi riferivo al suo post per portare un esempio estremo (in questo caso il mio), che non centrava con la situazione attuale ma sul sistema educativo che può oscillare molto, per fortuna 20 anni fa non è come ora per la maggior parte dei casi, a torto o ragione che sia.
    ps: e per fortuna "che le leggi del Burunghistan" non sono internazionali.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,168 Membro dal Mar 2016 #64

Predefinito

KiraAso non lasciarti influenzare da consigli illusori, quel ragazzo è meglio che te lo levi dalla testa perchè lui sicuramente ti rifiuterà perchè ti considera inferiore e tu soffrirai.

5. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

@Abbie finalmente un'altra rugbysta!!!
    Abbie78 likes this.

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

sim, ho un fratello di anni più piccolo, e posso dirti che questo modo di fare già cominciava a verificarsi quando lui aveva o 7 anni, ho amiche con figli di 15-16 anni, e posso dirti che in molti casi ho riscontrato questo modo di fare.

tra i tuoi eccessivi traumi e l'assenza toatale di traumi, dovrebbe esserci una giusta via di mezzo.
    Simpas likes this.

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #67

Predefinito

La legge dei grandi numeri dice che, in soldoni: "All'aumentare del numero delle prove fatte il valore della frequenza tende al valore teorico della probabilita' "
    Non dice che dopo n tentativi avrò un successo, è una cosa ben diversa. Oltre al fatto che l'amore non segue legge matematiche e/o probabilistiche. Magari tizio piace a tutti ma caio a nessuno.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 15-04-2016 alle 11:49

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

never, non era una conferenza di matematica, ma una battuta.

smetti di progettare, semtti di ragionare in maniera matematica, smetti di fare calcoli e buttati.
    petitenoir likes this.

9. L'avatar di Kira-Aso

Kira-Aso Kira-Aso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2016 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    KiraAso non lasciarti influenzare da consigli illusori, quel ragazzo è meglio che te lo levi dalla testa perchè lui sicuramente ti rifiuterà perchè ti considera inferiore e tu soffrirai.
    grazie di avermi risposto ancora, passero

10. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #70

Predefinito

Purtroppo non capisco se sia stata battuta o no madame, il tono di voce non si evince dalla scrittura

Se la matematica garantisse il successo in ambito di seduzione sarei pieno di donne. Purtroppo e dico purtroppo...non è cosi. Credo che non ci sia un sistema più complesso ed articolato come quello amoroso: credo che il numero di variabili tenda ad infinito, una cosa mostruosa.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 15-04-2016 alle 11:58